Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 17/02/2020
AMATO

Zoomarine, il parco del divertimento e talento

Punto di riferimento per l’educazione e il divertimento del Lazio, ma non solo, Parco divertimenti unico in Italia per offerta di servizi, attrazioni e spunti educativi, Zoomarine si conferma un vero benchmark del settore e ora anche trampolino di lancio per nuovi artisti.

 

A dirlo è Claudio Cecchetto, direttore artistico del Parco per la stagione 2019, che anche quest’anno ha supervisionato il calendario eventi e la strategia di animazione di Zoomarine. A Cecchetto, che è a tutt’oggi il più grande talent scout italiano, il più moderno e in grado di intuire le potenzialità di chi ha di fronte, va non soltanto il merito di aver portato ad esibirsi nel Parco in esclusiva italiana nell’estate 2019 i Me Contro Te, ora campioni di incassi ai box office, ma, soprattutto Amato (con cui è in foto di apertura di questo articolo).

 

Inizialmente, Amato si è fatto conoscere come cantante, grazie anche alla partecipazione a talent come Amici di Maria de Filippi e X Factor e all’album pop-soul Il Capitano. In lui Cecchetto, però, aveva visto molto di più, e decide di eleggerlo showman principale di Zoomarine. Durante la stagione 2019, Amato ha accompagnato sul palco artisti del calibro di Me Contro Te, Benji&Fede, Irama, Federica Carta e Valespo. Ogni evento è stato un sold-out, ogni volta che prende un microfono in mano è un successo.

 

La mia proposta per le prossime stagioni è di far diventare Zoomarine il “Parco + Amato”. – Ha annunciato Claudio Cecchetto nel corso della conferenza stampa di presentazione della nuova stagione di Zoomarine, quella con cui il Parco festeggia i 15 anni dalla sua apertura. – L’anno scorso abbiamo avuto la conferma del fatto che piaccia molto ai bambini e, devo dire, anche alle mamme. Non so se più ai bambini o più alle mamme, a dir la verità. Quest’anno, secondo me, Amato sarà il valore aggiunto, la vera sorpresa del Parco. Spero veramente che questa mia idea diventi realtà e anche lo slogan di Zoomarine. Nella mia carriera, io ho lanciato personaggi tramite radio, tramite discoteche e tramite giornali, ma nessuno mai ha lanciato un artista tramite un Parco divertimenti. E secondo me, Amato ha tutte le caratteri stiche per essere lanciato e avere successo, e Zoomarine, che l’anno scorso è stata una potente cassa di risonanza per la popolarità dei Me Contro Te, potrebbe diventare un vero trampolino di lancio per nuovi personaggi. Magari, negli anni futuri, anche gli altri Parchi divertimenti potranno imitarci, ma l’originale ce lo abbiamo noi!”.



Society - 21/02/2019

La Tarantina, a Napoli sindaco e artisti omaggiano il “femminiello”

Per chi non è cresciuto a Napoli dal dopoguerra in poi è difficile immaginare o perlomeno credere [...]

Leisure - 24/02/2020

A dicembre in teatro le musiche di Star Wars e Harry Potter

Il repertorio del genio della musica cinematografica per la prima volta in Italia con un'orchestra d [...]

Society - 05/05/2016

Giorgio Pasotti: “Sono un coerente e vesto solo chi mi fa sentire comodo”

Giorgio Pasotti è un professionista della recitazione che con grande coraggio si è sempre rimesso [...]

Top