Magazine - Fine Living People
Travel

Travel - 10/08/2018

5 posti da visitare assolutamente prima dei 30 anni

Il viaggio per ammirare alcune rare meraviglie del pianeta parte dall'Argentina per arrivare Cina.

Esistono posti e luoghi che valgono la pena di essere visitati, almeno una volta nella vita: per togliersi uno sfizio particolare, ma anche per godere di bellezze estremamente rare nel nostro pianeta. Quali sono, dunque, queste mete così particolari e meritevoli di una visita?

Prima di partire: trovare il budget per fare un viaggio da sogno

Trattandosi di mete spesso molto lontane, per visitarle servirà ovviamente risparmiare e mettere da parte qualche soldo in più, per rimpolpare il nostro budget. È uno step fondamentale per viaggiare e per vedere le meraviglie che il mondo ci riserva. Non solo risparmio, comunque: una buona alternativa è quella di rivolgersi ad una banca per un piccolo prestito. Oggi è infatti possibile richiedere anche cifre molto contenute, dai 1.000 ai 10mila euro. Per farlo ci si può rivolgere ai servizi offerti dal web: si può ad esempio richiedere online su Facile.it un preventivo per un piccolo prestito. Questi siti di comparazione sono davvero utili per risparmiare nella scelta del finanziamento e in questo modo trovare il budget necessario per il viaggio dei sogni è davvero semplice.

Le mete da visitare almeno una volta nella vita

Ghiacciaio Perito Moreno (Argentina) Anche se non figura nella “lista ufficiale” dei posti più belli del mondo, basta visitarlo per rendersi conto dell’esatto contrario. Il Ghiacciaio Perito Moreno, in Argentina, offre infatti l’occasione di ammirare uno dei pochi ghiacciai al mondo ancora in stato di avanzamento. Inutile dire che il panorama è mozzafiato, in grado di “lasciare di ghiaccio” chiunque abbia la fortuna di ammirarlo.I laghi di Plitvice (Croazia) La Croazia è un paese che sa come lasciare di stucco i propri visitatori: soprattutto se si parla di luoghi come i laghi di Plitvice. Questa piccola meraviglia si trova incastonata all’interno di una spettacolare foresta: i colori e la magia di questa rifrangono sopra gli specchi d’acqua dei sedici laghi, creando un inimitabile turbinio di colori. Le cascate, poi, non fanno altro che aggiungere ulteriore fascino ad uno dei luoghi più belli del mondo.
Lake Hillier (Australia) Per gli appassionati di curiosità, e per chi ama viaggiare alla scoperta di luoghi unici, ecco il Lake Hillier: questo lago australiano non teme rivali al mondo, per via del suo colore rosa. Vedendolo dall’alto, sembra quasi un errore dello spettro visivo umano: invece è realtà, dato che il suo particolarissimo colore non è frutto di allucinazioni o altro. Perché è così rosa? Non esistono risposte certe: gli studiosi, però, sostengono che il merito sia da attribuire ai batteri che lo popolano. (Foto di: Viaggio Routard)
Parco Nazionale del Serengeti (Tanzania) Nell’elenco dei posti da visitare almeno una volta nella vita, non potremmo non includere il parco nazionale del Serengeti. Questa meta, che si trova in Tanzania, rappresenta il top per gli amanti della natura e della biodiversità. È un luogo protetto ma totalmente selvaggio, fantastico da scoprire grazie ai tour guidati.Parco Forestale Nazionale Zhangjiajie (Cina) Un altro dei parchi più belli al mondo è quello di Zhangjiajie. La sua caratteristica principale? Gli enormi pilastri di roccia che si sollevano dalla foresta sottostante, aspirando quasi al cielo. Nel 2016, poi, sempre all’interno del parco Zhangjiajie è stato inaugurato il ponte di vetro più alto del mondo che permette di ammirare il parco da tutto un altro punto di vista.



Leisure - 24/05/2018

Jürgen Knubben, Skulptur e la quarta dimensione

Jürgen Knubben, Skulptur,è il titolo della mostra del grande scultore tedesco che si inaugura oggi [...]

Leisure - 21/09/2018

Dieci anni di Malika: oggi esce “Domino”

Raffinata ed elegante, la grande interprete della canzone italiana Malika Ayane è presente nela cos [...]

Design of desire - 16/07/2018

Seattle Spheres, il quartier generale d’avanguardia di Amazon

Non è solo un gigante degli spedizioneri in tutto il mondo. Amazon è un'azienda che dall'America p [...]

Top