Magazine - Fine Living People
Travel

Travel - 07/03/2020

A Cortina il restyling dell’Ambra svela un gioiello dell’accoglienza

Ogni piano ha un tema in questo Luxury and Fashion Boutique Hotel. L’atmosfera sofisticata con legame stretto con il mondo dell’arte e della moda.

L’importante restyling del fashion boutique hotel più glamour di Cortina d’Ampezzo, Ambra Cortina, è di grande effetto. Le nuove concept rooms, ricercati ed eleganti spazi pensati per una clientela internazionale e sofisticata, sono state progettate da Elisabetta Dotto, proprietaria di questo incantevole hotel di Cortina, insieme con Imago Design Treviso.

Tra tutti gli hotel a Cortina, Hotel Ambra concede ai suoi ospiti il privilegio di arricchire di un fascino ancora più raffinato l’esperienza già esclusiva di un soggiorno. Nelle Camere Classic , Superior e nelle Luxury Roof Rooms, gli arredi preziosi, le boiserie in legno pregiato, i complementi in ferro battuto e i morbidi tessuti creano l’atmosfera perfetta per godere di un relax totale nell’incantevole panorama delle dolomiti ampezzane.

L’albergo situato a pochi passi da Corso Italia e dagli impianti del monte Faloria, propone alla sua clientela 24 stanze di cui: le 5 Luxury Roof Rooms Afrodite, Hockey, Tabià, Tofane ed Olympia, arredate con pezzi di antiquariato e artigianato ampezzano; le 11 stanze Superior Emotion e Relax, dotate di letto a baldacchino, doccia o vasca idromassaggio matrimoniale, e le 8 stanze Classic dai temi Cinema, Fashion, Natura e Teatro.

Elisabetta Dotto, che si definisce una locandiera 2.0, racconta: “Fin dai tempi in cui si chiamava Pensione Emiliana, Hotel Ambra ospita gli amanti dell’arte, della cultura, dello stile di vita cortinese, sospeso tra passeggiate nei boschi e bagni di mondanità. Credo che il vero lusso sia poter esaudire i propri desideri. Assieme ad un gruppo professionale e motivato mi impegno affinché il Vostro soggiorno con noi sia memorabile”.

Le 18 nuove camere del nostro hotel a Cortina d’Ampezzo, 11 delle quali Superior, ogni piano a tema diverso, sono tutte dotate di vasca idromassaggio e docce matrimoniali al vapore, letti a baldacchino e arredi ricercati. Complementi di gusto e dal concept originale che celebrano la NATURA , in particolare il fiume Boite che passa per Cortina, il CINEMA con Il Conte Max e il TEATRO, con una dedica particolare alla bella e maliziosa Mirandolina di Carlo Goldoni. Infine non poteva mancare il tema FASHION, che vi sorprenderà: lasciatevi sedurre da una sensuale camera in pelliccia con pareti in cavallino, morbidi tessuti e broccati per letto, poltrone e pouff.



Design of desire - 24/09/2017

Shanghai preparati, arriva il design da Milano

Il Fuorisalone sta per diventare cinese, nel senso che verrà organizzata una manifestazione simile [...]

Leisure - 18/05/2018

La fotografia monumentale di Balthasar Burkhard

Al Museo d'arte della Svizzera Italiana a Lugano arriva Balthasar Burkhard  - D [...]

Trends - 07/11/2019

Eicma 2019 all’insegna della sicurezza

Edizione dedicata alla sicurezza e al rispetto ambientale quella di Eicma 2019 che si apre oggi a Mi [...]

Top