Magazine - Fine Living People
Travel

Travel - 14/02/2018

A Fiere di Parma il salone del turismo attivo

Il lifestyle outdoor ha il primo evento completamente dedicato al comparto che è in crescita. E c'è pure una sezione d'arte da ammirare.

Dal 15 al 18 febbraio a Fiere di Parma c’è per la prima volta il Salone del Turismo Outdoor, T&O per l’appunto, che è l’evento del caravanning, del turismo e delle attività all’aria aperta.

Manifestazione unica nel panorama fieristico italiano, dedicata al turismo esperienziale, agli sport outdoor, ai veicoli ricreazionali e a tutti gli accessori utili a rendere l’esperienza en plein air indimenticabile.

Un format dinamico dove il test experience assume un valore centrale per un pubblico eterogeneo, lo stesso che da qualche anno ha trainato il settore del turismo attivo. Molti non vanno più in vacanza per subire proposte ma per vivere un’esperienza, vivere la destinazione senza alcun vincolo.

Le fotografie in mostra a Fiere di Parma per il salone del turismo outdoor.

Le fotografie in mostra a Fiere di Parma per il salone del turismo outdoor.

MOSTRAMontagna, un dialogo tra escursionismo e fotografia al padiglione 4 di Fiere di Parma consta di foto donate dal Circolo FotograficamOnte del CAI Parma. Tra vette, luci irripetibili, colori e riflessi, per raccontare i tanti ed unici paesaggi delle montagne, Appennini, Alpi e non solo, momenti magici nei quali la natura mostra l’anima di un territorio, talora dai particolari, talora dalla maestosità delle vette, cangiante nelle stagioni ma sempre generosa verso le fatiche e la pazienza dei fotografi.

AREA WALKING TEST – In collaborazione con gli specialisti di Outdoortest.it, avrete la possibilità di sperimentare una vasta gamma di calzature e accessori tecnici che vi aiuteranno a muovere i primi passi nel mondo outdoor, o per i più esperti, sperimentare attrezzature da avanguardia. Lungo un percorso studiato per far comprendere al meglio il mix ideale di materiale tecnico e tipologie di percorso.
Importante sarà l’aiuto delle guide professionali, che sapranno spiegare l’importanza del camminare ed il modo migliore per praticare questo sport in diversi contesti.
Un’attività basic che può diventare una performance sportiva di grande soddisfazione e rappresenta il “primo passo” per la propria esperienza all’aria aperta. Nell’Area Walking Test potrete testare gli strumenti utili per vivere al meglio la vostra esperienza outdoor.

CAMMINARE – Uno show dedicato alle attrezzature, calzature e abbigliamento utili a vivere nel comfort il proprio sport praticato in natura.  Abbigliamento tecnico e accessori prodotti da prestigiose aziende del segmento outdoor saranno testabili in attività che rendono la fiera un percorso indoor tutto da vivere. Focus dell’edizione 2018 sarà il walking, quale attività basic per scoprire luoghi in un turismo lento e rispettoso delle comunità ospitanti

DESTINAZIONE -Scoprire luoghi incontaminati, territori meno consueti e destinazioni sconosciute perchè l’Italia è un atlante di bellezza, cultura e biodiversità. Ogni luogo può rendere la vacanza ed il tempo libero in natura un momento indimenticabile. Regioni, comuni, agriturismi, campeggi, itinerari enogastronomici, consorzi di promozione turistica, tour operators e agenzie di viaggi, saranno i protagonisti di questa caccia al tesoro per viaggiatori attenti e curiosi.



Travel - 16/12/2016

A Cannes il luxury travel è un business d’amore

Il luxury travel è un business che si deve giocare con "finalità, per lasciare un ricordo e aiutar [...]

Design of desire - 17/11/2016

Il cristallo sintetico è una vera arte da Mario Luca Giusti

Mario Luca Giusti è uno dei maestri creativi italiani che sta prendendo la tradizione e l'arte [...]

Fashion - 13/12/2017

Yamamay veste l’uomo come Star Wars

L'attesa per l'uscita del film STAR WARS:GLI ULTIMI JEDI è ormai finita e con oggi si possono veder [...]

Top