Magazine - Fine Living People
Travel

Travel - 27/12/2018

A Phuket dal relax al cammino con gli elefanti

Kata Rocks, The Surin e The Shore con i servizi top. E l'inverno è dolce per molti viaggiatori nei resort di lusso thailandese.

Le migliori località balneari di Phuket promettono una vacanza al mare indimenticabile dall’altro capo del mondo, in Thailandia. Con così tante spiagge e resort eccellenti a Phuket, non è facile elencare i migliori tra loro ma considerata l’avanguardia dei servizi, l’intimità delle spiagge, le strutture e l’unicità dell’hotel, abbiamo cercato di fare una sintesi delle destinazioni più meritevoli.

Un’esperienza indimenticabile di lusso, comfort e relax si gode di una vacanza imbattibile con panorami mozzafiato, fresche brezze marine e il dolce sciabordio del Mare delle Andamane.

Nook-Dee un resort da boutique nelle spiagge thailandesi.

NOOK-DEE – Nook-Dee Design & Boutique Resort di Andacura a Kata e Karon Beach è noto per essere il boutique hotel più lussuoso a 5 stelle di Phuket. La mission è riscoprire il fascino della “vera” Thailandia e creare ricordi ed esperienze uniche. Per questo le camere sono in stile thailandese, oltre alla piscina all’aperto, un centro spa e benessere, un ristorante, una terrazza solarium, un centro fitness e la spiaggia distante 600 metri circa. Le camaere dispongono di vista mozzafiato sul Mare delle Andamane, porta scorrevole in vetro a tutta altezza.

Le ville private Impiana, setting da honey moon.

IMPIANA – Impiana Private Villas a Phuket è un lussuoso resort boutique arroccato sopra la baia di Kata Noi che si affaccia sullo splendido mare delle Andamane. Si caratterizza per l’atmosfera rilassata, romantica, ideale per fughe d’amore. I dintorni, immersi in opulenta natura, rivelano le ville incredibilmente progettate nel verde con arredi moderni con pareti di vetro dal pavimento al soffitto. Sono concepite per catturare le viste panoramiche sull’oceano, i tramonti mozzafiato da tutte le stanze (incluso il bagno) e creare un’illuminazione naturale.

C’è un servizio di maggiordomo per ogni esigenza e una grande piscina a sfioro sul bordo delle scogliere. C’è anche la possibilità di un trattamento termale nella privacy della suite o villa. Il menu creativo del ristorante Living Room è ispirato a piatti autentici di Phuket con servizio di  cena al tramonto privata e barbecue in villa.

Kata Rocks, le ville di alto design in Thailandia.

KATA ROCKS – Ritiro di lusso per esclusivi soggiorni nelle ville nel sud-ovest di Phuket con sensazionali viste sul mare delle Andamane e un centro benessere sublime. Lo si può avere alle Kata Rocks, un complesso di luminose ville bianche con al centro una splendida piscina a sfioro angolare circondata da sinuosi lettini bianchi che si affacciano sul mare verde smeraldo.

Tutte le 34 ville vantano meravigliose viste sul Mare delle Andamane dalle loro vaste terrazze a bordo piscina, e gli interni in stile galleria d’arte con tappeti color cappuccino e illuminazione intelligente. Ci sono anche ampie zone soggiorno e pranzo, cucine completamente attrezzate con bar per la colazione.

A 10 km dalla vita notturna di Phuket sorge questo complesso, Naka, con arredi e relax da sogno.

NAKA PHUKET – La scelta perfetta per coloro che cercano un’esclusiva villa di lusso per un’esperienza rilassante sulla costa occidentale di Phuket, in Tailandia. Questo resort con piscina e 94 camere è perfettamente posizionato sulla spiaggia di Nal Yae, una spiaggia isolata nella baia di Kamala, ed è forse l’unico resort sull’isola ad offrire due scenari naturali in cui una spiaggia esclusiva incontra una collina incontaminata. Il resort è accessibile solo tramite una strada di montagna isolata che lo rende il luogo ideale per coloro che cercano di provare la massima sensazione di isolamento. La location è a soli 10 km lontano dalla frenetica vita notturna di Phuket.

The Shore, il romantico hotel per soli adulti con piscina in villa è uno dei migliori resort a 5 stelle di Phuket.

THE SHORE – Il pluripremiato The Shore Katathani è un premiato resort di lusso con piscina a Phuket sulla spiaggia di Kata Noi, una meravigliosa località balneare che non accetta bimbi sotto i 12 anni ed è spesso indicata come “la più bella spiaggia dell’isola”. Con un gradimento molto alto rispetto anche ai migliori super-categoria, al The Shore si fanno corsi di yoga, aquagym e raccolta della frutta, o massaggi rilassanti al centro benessere Serenity, oltre a poter organizzare gite giornaliere.

Caratterizzato da una vista incantevole sul tramonto, l’Harbour serve una varietà di piatti della cucina internazionale e una colazione all’americana. Presso il Lighthouse sono serviti invece cocktail e succhi di frutta fresca.

Circondato dalla natura rigogliosa di Mai Khao Beach, Renaissance Phuket Resort & Spa può vantare incredibili affacci sul mare Andamane.

RENAISSANCE – Il paradiso al Renaissance Phuket Resort & Spa è una spiaggia selvaggia di Phuket chiamata Mai Khao con un servizio a 5 stelle e servizi di lusso. Le spaziose ville presentano decorazioni eleganti, materassi pillow-top ed eleganti bagni moderni con accappatoi, pantofole e articoli da toeletta di lusso. Il resort sulla spiaggia ha un ristorante tailandese, cucina di comfort globale, una caffetteria, lounge e bar. Arrivati alla Quan Spa a 5 stelle si può scegliere menu completo di trattamenti guardando le circostanti foreste di mangrovie e la bellezza di Patong Beach.

The Surin è stato creato da Ed Tuttle, uno degli architetti più famosi d’America. L’architetto e designer con sede a Parigi mantiene il rispetto per la cultura locale e la sua filosofia architettonica nel garantire che, ovunque si guardi, si possa vedere una prospettiva interessante.

THE SURIN – Tra palme da cocco e dolci pendii, il Surin Phuket è inserito elegantemente nel paesaggio tropicale lungo la spiaggia di sabbia bianca più bella dell’isola, la tranquilla Pansea, sulla costa occidentale dell’isola di Phuket.

Le 103 case e suite sparse lungo la spiaggia e le colline boscose sono state progettate con un’eleganza sobria e offrono una vasta gamma di servizi personali e tocchi di classe. Gli ampi spazi interni offrono comfort, per dormire, rilassarsi o farsi coccolare. Membro di Design HotelsTM, The Surin Phuket è l’esperienza tailandese contemporanea ambientata in un luogo davvero straordinario, il massimo della serenità del sud-est asiatico.

Al Katathani i bimbi sono benvenuti e si fanno tanti sport. Anche il golf è a poca distanza, così come le gite culturali che si possono fare da qui. Tra le esperienze tropicali: passeggiare con gli elefanti.

KATATHANI  -Il Katathani Resort è un romantico hotel per soli adulti con piscina in villa è uno dei migliori resort a 5 stelle di Phuket. Per l’accomodation Bhuri Wing lo standard è deluxe con un tocco di gusto dello stile tradizionale tailandese. L’esclusivo layout triangolare migliora il senso di uno spazio accogliente per le riunioni di famiglia. Questa spaziosa camera familiare nel resort a Kata Beach, a Phuket, dispone di un ampio balcone con vista sul giardino dove rilassarsi all’ombra.

Per la suite a due Thai Wing, invece, si gode della vista più vicina all’infinito dell’oceano indiano che si possa immaginare. Qui si può godere del panorama sorseggiando cocktail dal bar privato o dalla maxi-jacuzzi dedicata solo agli ospiti.



Leisure - 27/04/2018

Picasso e Matisse, le foto di come lavoravano

Pablo Picasso che lavora a Londra, Morandi, Einstein, i grandi nel Novecento ritratti nelle loro sta [...]

Design of desire - 30/04/2019

Le cento domande sul futuro ambientale poste da Ied

Come sarà il nostro futuro, anche dal punto di vista estetico e ambientale, è un esercizio di pros [...]

Society - 05/04/2016

Matthew Broussard: “L’arte è dialogo con la materia”

Matthew Broussard è un artista americano che vive e lavora in Italia sul Lago Maggiore. L'imprevist [...]

Top