Magazine - Fine Living People
Travel

Travel - 13/06/2020

A Santorini le ville che amano i turisti: dove trovare la vera “Philoxenia”

Il tramonto sul mare, l'ospitalità greca, le spiagge di sabbia rossa e nera. La calma e raffinatezza di un luogo esclusivo nel Mediterraneo.

Riprende la stagione, con molta flessibilità nelle prenotazioni, anche al Santo Maris Oia Luxury Suites & Spa, nell’isola greca di Santorini, uno dei posti più eslcusivi del Mediterraneo. La natura fa molto, ma anche la delicatezza e accuratezza del managemet di questo luogo incantato ci mette molto del suo.

Il film “Seize The Moment” presentato l’anno scorso, è stato uno tra i più apprezzati all’International Committee of Tourism Film Festivals (CIFFT). Il video ufficiale di Santo Maris  è stato creato per mostrare prima di tutto la bellezza naturale di Santorini e la filosofia dell’esperienza offerta da questo hotel di recente costruzione. Il protagonista principale è un uomo i cui pensieri portano il pubblico in un viaggio dei suoi momenti personali, sottolineando l’importanza di vivere veramente nel momento, di dedicare del tempo a gustare, sentire ed esplorare. La storia filmata è stata un’estensione dell’esperienza che ogni visitatore può vivere quando visitano Santo Maris – vacanze autentiche, significative e personalizzate anche sull’isola di Santorini, a volte affollata, una delle destinazioni più famose al mondo.

Qui sull’isola si pratica la “philoxenia”, l’amore per lo straniero che arriva, ed è l’ospitalità greca ai giorni d’oggi, un elemento fondamentale per cui la Grecia è famosa nel mondo. L’amorevole ospitalità si unisce alla bellezza di Oia, una delle destinazioni di viaggio più fotografate e ambite sulla terra, che è proprio a due passi da Santo Maris, a soli 5 minuti a piedi lungo un sentiero. Ma ci sono così tanti altri aspetti incredibili in questa isola dalle mille sfaccettature che spesso la si identifica, come Platone, come l’idilliaca Atlantide. Santorini è benedetta con spiagge incredibili con sabbia rossa o nera, cantine che sono state lodate dai maggiori esperti del mondo, una cultura gastronomica che abbraccia millenni, siti antichi come l’Akrotiri dell’età neolitica, splendida architettura, vivaci spazi culturali ed eventi.

Un viaggio colorato dai sapori greci che risalgono a secoli con una vista spensierata sul Mar Egeo e sul tramonto di Oia è uno dei ricordi indelebili di chi calca queste coste.

Specialità saporite cucinate con prodotti e ingredienti provenienti dalle migliori località di Creta, le isole del Mar Egeo e gli angoli di tutta la Grecia arrivano si queste tavole, spesso a bordo delle piscine a sfioro a favore del tramonto sul mare.



Style Story - 04/09/2017

L’estate sta finendo? I miti estivi che generano trend

Esistono due luoghi al mondo che incarnano perfettamente l’ideale di mito e icona dell’estate. D [...]

Society - 17/07/2018

Baxter Bar, il nuovo place-to-be di Milano

Tropici al centro di Milano in un contesto super-fashion con attenzione alla qualità unica. Il mood [...]

Trends - 03/12/2018

Da Sotheby’s Italia debutta l’Asia Desk

Ci sono sempre più scambi commerciali e di beni e servizi di lusso tra Italia e Cina, e anche il bu [...]

Top