9 Luglio 2024

A Sorrento premio per il Grand Hotel Excelsior Vittoria

Struttura attiva dal 1834. Da qui sono passati i grandi della storia mondiale. E il fascino della costiera aumenta sempre più.

9 Luglio 2024

A Sorrento premio per il Grand Hotel Excelsior Vittoria

Struttura attiva dal 1834. Da qui sono passati i grandi della storia mondiale. E il fascino della costiera aumenta sempre più.

9 Luglio 2024

A Sorrento premio per il Grand Hotel Excelsior Vittoria

Struttura attiva dal 1834. Da qui sono passati i grandi della storia mondiale. E il fascino della costiera aumenta sempre più.

Il Grand Hotel Excelsior Vittoria, iconico 5 stelle lusso di Sorrento, con vista mozzafiato sul Vesuvio e sul Golfo di Napoli, è stato nominato 1° Resort Hotel in Italia dal prestigioso World’s Best Awards, il premio che ogni anno il magazine internazionale Travel + Leisure assegna a realtà del mondo dell’hospitality sulla base dei voti espressi da un vasto gruppo di viaggiatori, nonché fedeli lettori della rivista. 

Un risultato eccellente, motivo di grande orgoglio per la nostra famiglia, che dal lontano 1834 guida con dedizione la struttura. Questo significativo traguardo è stato raggiunto grazie all’impegno ed alla passione dei nostri collaboratori” ha dichiarato il Cav. Guido Fiorentino, Presidente e AD di Grand Hotel Excelsior Vittoria.

Un balcone carico di storia affacciato sul golfo di Napoli ed il Vesuvio. L’Hotel 5 Stelle Lusso Grand Hotel Excelsior Vittoria Leading Hotels of the World.

L’hotel ha le suite dedicate ai più importanti personaggi del jet set ospitati nel corso degli anni. Qui ci si gode l’atmosfera rilassata della Boutique SPA La Serra, i drink ricercati del nuovo La Pergola bar à champagne.

Oggi la struttura è attenta alle ultime tendenze in tema di ospitalità, senza però snaturare la propria anima, profondamente legata a quella cultura di artigianalità, sartorialità e intraprendenza , che ha reso l’Italia un’icona di bellezza e qualità in ogni angolo di mondo. Grand Hotel Excelsior Vittoria è di proprietà della famiglia Fiorentino dal 1834 e membro della Leading Hotels of the World, circondato da uno splendido parco di 2 ettari con agrumeto e uliveto. L’albergo dispone di 80 fra camere e suite vista mare o giardino, e un appartamento, tutti ambienti finemente arredati e con i comfort più moderni oltre che di tre ristoranti: lo stellato Terrazza Bosquet, aperto tutto l’anno (d’estate sull’omonima panoramica Terrazza Bosquet) , il Ristorante Orangerie, nel fresco del giardino adiacente la piscina ed il Terrazza Vittoria, che si apre al panorama mozzafiato sul Golfo di Napoli.

Sono tutti supervisionati dall’Executive Chef , lo stellato Antonino Montefusco, ed offrono una gastronomia di classe con specialità locali e internazionali a base di ingredienti biologici provenienti dalla Penisola Sorrentina e dall’orto dell’albergo.

Nell’anno del suo 190° anniversario, l’hotel, forte di una lunga storia fatta di attenzione, amore, costanza, lavoro e passione, che da sei generazioni vede protagonista la famiglia Fiorentino, è riuscito a trasmettere ai viaggiatori tutta la sua cultura e il suo savoir faire profondamente italiano, regalando un’esperienza unica. 

La vista mozzafiato sul Golfo di Napoli, gli interni ricercati dell’Ottocento, i sapori mediterranei dello stellato Terrazza Bosquet, guidato dall’Executive Chef Antonino Montefusco, le suite One-of-a-kind dedicate ai più importanti personaggi del jet set ospitati nel corso degli anni, l’atmosfera rilassata della Boutique SPA La Serra, i drink ricercati del nuovo La Pergola bar à champagne, sono alcuni degli elementi che contraddistinguono l’offerta del Grand Hotel Excelsior Vittoria, rendendolo uno dei punti di riferimento dell’hotellerie italiana e non solo. 

Foto di Lavinia Cernau

Il Grand Hotel Excelsior Vittoria, Hotel di Lusso 5 stelle a Sorrento, fu edificato sulla roccia vulcanica sopra un sito archeologico dove sorgeva la villa dell’imperatore romano Augusto. Oggi è circondato da un suggestivo giardino.
La vista mozzafiato dal centro di Sorrento sul Golfo di Napoli, gli interni ricercati dell’Ottocento, i sapori mediterranei dello stellato Terrazza Bosquet, guidato dall’Executive Chef Antonino Montefusco fanno di questo hotel uno dei più iconici del mondo.
,

Read in:

Ti potrebbe interessare:

Luum, ecco la collezione tattile

Con l’obiettivo di migliorare l’esperienza intuitiva, emotiva e sensoriale, Luum Textiles, azienda di design tessile americana, ha lanciato The Tactility

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”