27 Febbraio 2023

A Tignes vacanze ed esperienze oltre la neve

C'è il moonbike, l'immersione nel lago ghiacciato e tanto contatto con la natura. Gli splendidi chalet Les Enticelles fanno il resto.

27 Febbraio 2023

A Tignes vacanze ed esperienze oltre la neve

C'è il moonbike, l'immersione nel lago ghiacciato e tanto contatto con la natura. Gli splendidi chalet Les Enticelles fanno il resto.

27 Febbraio 2023

A Tignes vacanze ed esperienze oltre la neve

C'è il moonbike, l'immersione nel lago ghiacciato e tanto contatto con la natura. Gli splendidi chalet Les Enticelles fanno il resto.

Per fortuna il turismo esperienziale offre angolazioni nuove per esplorare con tante novità luoghi che ci sembrano sempre ancorati alle stesse attrattive. Il caso di Tignes è esemplare: stazione sciistica tra le più rinomate della Francia del Sud, in Savoia, quel lembo di nazione che confina con la nostra, permette molto più che il turismo esclusivamente legato alla neve. Il momento del diving nel lago omonimo permette di scoprire la destinazione sotto una nuova prospettiva. Per i piccoli, un momento di gioco è possibile con lo snow tubbing mentre i grandi fanno la loro discesa. La serata nella tenda yurta è un’altra delle possibilità che si possono sperimentare nelle alpi di Tignes. Si gode di un cielo stellato e si sta a contatto con la natura in una maniera inedita.

L’immersione sotto un mondo di ghiaccio è anche possibile alla luce del giorno o della notte. Gli organizzatori assicurano massima sicurezza, ma in alcuni punti della località alpina questa esperienza lascia veramente il segno, per i più coraggiosi.

Immersione nel lago di Tignes e Moonbiking di notte. Il lago, creato artificialmente negli anni 50, è considerato un vero parco divertimenti, con tanti sport da fare nelle diverse stagioni.

E per finire, il piacere assoluto delle moonbike. Si tratta di speciali moto elettriche con la luce frontale che attraversano la foresta e sono progettato per andare avanti spedite su qualsiasi tipo di terreno che si trova a Tignes. Un modo nuovo per addentrarsi nelle bellezze naturali che circondano le piste.

Queste attività sono promosse dalla collezione di chalet Les Enticelles, un nuovo modo di vivere la montagna.

Questo tipo di accoglienza è stato immaginato per realizzare hotel ad alta quota, con l’ambiente perfetto per mostrare agli ospiti un nuovo modo di divertirsi a contatto con le bellezze locali.

Chalet Sachette.
Chalet Husky.
Chalet Monts
In Val Thorens, un lusso a cinque stelle per il Koh-l Nor con questa luxury room da 36 metri quadri.
Facendo parte della collezione Les Etincelles, l’hotel e residence a 5 stelle Koh-I Nor si trova in cima alla stazione sciistica più alta d’Europa, Val Thorens. In quanto tale, gode di una posizione eccezionale con una vista ininterrotta sul circo innevato della stazione, un paesaggio straordinario nel cuore del più grande comprensorio sciistico del mondo, les 3 Vallées. La SPA conta 800m² dedicati a una nuova arte di vivere. Un’oasi di pace dedicata al dolce relax e alla calma totale, la Koh-I Nor Spa rivela le sue due piscine, centro fitness, sauna, hammam, Jacuzzi, docce emozionali, parete di sale, fontana di ghiaccio, sala relax e solarium. La semplice menzione della Koh-I Nor Spa evoca immagini di alta quota, benessere, bellezza e salute.
Una bella costruzione sul lago in esterni bianchi rivela un lusso discreto ma appagante del VoulezVous Hotel. Questa è la piscina al coperto, ma le sorprese includono anche il raffinato Il Savoia, un’unione di sapori culinari franco-italiani, così come si usa nell’alta cucina della Savoia.
Atmosfera autentica alpina per il Village Montana (anche foto di apertura servizio) indicato per i più romantici ed esigenti del comfort.
Quattro stelle e piscina con vista all’Hotel Campunales, tipica costruzione locale di Tignes.
Edificio imponente in stile chalet e una grande spianata con veduta per Hotel Carlina, uno dei più riconoscibili a Tignes.

Read in:

Ti potrebbe interessare:

ASM Onlus, galà per i piccoli

Il Gran Galà Milanese di Fondazione ASM, all’Hotel Principe di Savoia, ha dato il via alle attività solidali di fine

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”