Di tutti i fenomeni naturali, forse l’aurora boreale (aurora boreale) è la più affascinante. Quando il cielo notturno si riempie di verdi raggi di luce in una danza calma o selvaggia e magica, che si sente abbastanza vicino da poter toccare, si perde rapidamente il senso del tempo e del luogo e si trascina verso un momento di infinito. Tale esperienza è qualcosa che si ricorda per il resto della vita. Ecco perché molte persone sognano di vedere l’aurora boreale almeno una volta, anche se come in molti fenomeni naturali, è mutevole e imprevedibile: quando e dove è possibile sperimentarli è una domanda a cui tutti gli amanti di aurora e aurora vogliono una risposta.
La rotta artica vuole rendere la regione di Tromsø, in Norvegia, dove c’è anche una Arctic Cathedral con una fantastica acustica dove vengono organizzati concerti con le canzoni folkloristiche locali, per allietare le notti dei turisti che arrivano da tutto il mondo. Insieme a vari fornitori di esperienze nella regione circostante, Tromsø Bussring ha reso più facile raggiungere diversi tipi di attività a Lyngen, Senja, Målselv, Bardu e Narvik durante la stagione invernale.
Crystal Lavvo, invece, è la modalità di vivere la notte artica nel nord della Norvegia dove è possibile vedere l’aurora dalla comodità del proprio letto grazie a una costruzione bed & breakfast fatta su misura per questa esperienza, di cui vi anticipiamo una foto.
Il miglior periodo in Norvegia per ammirare l’aurora boreale è da settembre a fine marzo. Lo stesso dicasi per Finlandia e Svezia mentre in Islanda è possibile ammirarla fino a metà aprile.