25 Gennaio 2022

Ad Asti l’Almaranto Hotel & Retreat insegna stile

Un nuovo boutique hotel con 23 camere e suite, due ristoranti e una scuola di cucina professionale. Gli arredi Geberit per i bagni futuristici.

25 Gennaio 2022

Ad Asti l’Almaranto Hotel & Retreat insegna stile

Un nuovo boutique hotel con 23 camere e suite, due ristoranti e una scuola di cucina professionale. Gli arredi Geberit per i bagni futuristici.

25 Gennaio 2022

Ad Asti l’Almaranto Hotel & Retreat insegna stile

Un nuovo boutique hotel con 23 camere e suite, due ristoranti e una scuola di cucina professionale. Gli arredi Geberit per i bagni futuristici.

C’è da imparare per i ritrovati di stile e design in questo nuovo hotel in provincia di Asti, in Piemonte. Immerso nel cuore del Monferrato piemontese, tra i vigneti patrimonio dell’Unesco, l’Almaranto Hotel & Retreat è una struttura di alto standing che unisce il comfort contemporaneo con il carattere secolare e la poesia degli edifici storici. Qui si viene per rilassarsi ma anche per imparare a cucinare, a vivere la natura, a rimettersi in forma.

Con piscina e palestra attrezzate, immerso tra rigogliosi vigneti e noccioleti, l’albergo è in una posizione centrale del Monferrato tra le città storiche di Nizza Monferrato – patria dei rinomati vini Nizza DOCG – e l’incantevole Canelli con le sue cattedrali del vino patrimonio UNESCO e le gallerie sotterranee che ospitano il famoso vino spumante Alta Langa.

Una delle camere con giardino privato all’Almaranto in provincia di Asti. L’hotel è nel territorio della cittadina di Calamandrana, con servizi locali e ristoranti. In 5-10 minuti di auto si raggiunge Nizza Monferatto, sede dei rinomati vini Nizza DOCG, o la vicina, incantevole Canelli con le sue cattedrali del vino e i suoi tunnel sotto il Castello Gancia, designati patrimonio UNESCO.

Con i suoi esclusivi spazi per eventi, un’eccezionale scuola di cucina e la spaziosa piscina con vista sui vigneti, Almaranto Hotel & Retreat è lo sfondo perfetto per conoscere la campagna piemontese, grazie a terrazze e giardini privati che danno sulla natura circostante. Le quattro caratteristiche suite offrono benefit speciali come un parcheggio VIP, terrazze private con sdraio, ed altri extra esclusivi all’interno delle suite. Inoltre, la Suite Almaranto è una delle più ampie in Piemonte, con 175m2 di spazio esclusivo inclusa una grande terrazza privata con vista sui vigneti.

Al suo interno, una terrazza privata di 100m2, una sala da pranzo con soggiorno e un bagno con vasca idromassaggio.

Da qui si provano delizie culinarie e i vini di fama mondiale della regione Piemonte al Ristorante ADAGIO, il ristorante gourmet in un’atmosfera sofisticata e tranquilla.

Per un pasto più informale, c’è elegante ANIMA Lounge & Bistro, l’anima dell’avventura italiana, con tramonti mozzafiato che si adagiano sulle dolci colline.

Sempre in cucina, ma dalla parte di chi la fa, i corsi con soggiorni sono particolarmente indicati per chi vuole abbinare il relax all’esperienza. A disposizione dei clienti si organizzano classi da 5-15 studenti, dove si può imparare tutto su come fare la pasta e i dolci italiani, oltre ai segreti delle cucine internazionali come la cucina Thai, vietnamita e turca.

Bagno aree comuni: rubinetteria a parete elettronica Geberit Brenta.
All’Almaranto in Piemonte, bagno minimalista nei toni del grigio con il lavabo della serie Geberit ONE, il vaso bidet Geberit AquaClean Sela e la placca di comando a doppio tasto Sigma30. Soluzione pionieristica e completamente integrata per l’intero bagno, grazie alla presenza di una controparete in cui tutti i componenti tecnici vengono nascosti rimanendo comunque facilmente accessibili, la serie Geberit ONE offre spazio alla libera interpretazione del proprio ambiente bagno grazie ai numerosi elementi ceramici in collezione. Tra essi il lavabo, disponibile con o senza mobile sottolavabo, dalle linee estremamente pulite e dai bordi sottili, che coniuga design e facilità di pulizia. La rubinetteria a parete dal design organico o geometrico lascia libero il lavabo che risulta risciacquabile su tutta la superficie in maniera ottimale, mentre le superfici ceramiche sono interamente rivestite con lo smalto speciale Geberit KeraTect® che ne assicura una protezione pluriennale. Grazie al sifone incassato nella parete leggera, il mobile sottolavabo dalle dimensioni compatte offre uno spazio interno eccezionalmente ampio.

Anche nel design e nei sanitari, questo hotel e retrat detta stile. I bagni sono stati progettati per ottimizzare al massimo gli spazi senza rinunciare a comodità e qualità, scegliendo numerose proposte Geberit. Con un catalogo che spazia dalle collezioni ceramiche ai mobili ed accessori, alle soluzioni doccia, rubinetteria, placche di comando e cassette, sistemi di adduzione idrica e di scarico fino agli innovativi vasi bidet, il Gruppo Geberit è in grado oggi di offrire una gamma completa di prodotti che esprime la propria visione dell’ambiente bagno: uno spazio di benessere dove tecnologia e design si fondono sinergicamente insieme al servizio della funzionalità, dell’igiene e del comfort dei suoi utilizzatori.

Read in:

English English Italian Italian
Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”

Utilizzando questo sito, accetti l’uso di cookie tecnici (anche di terze parti) per migliorare la tua navigazione. Vuoi saperne di più?