Magazine - Fine Living People
Travel

Travel - 03/11/2020

Ai World Travel Awards per l’Europa brilla la Sardegna

La città leader in Europa è Mosca mentre il Portogallo è il paese del continente più ambito. Per l'Italia, il caso Delphina Resorts in Sardegna.

L’iniziativa globale per riconoscere e premiare l’eccellenza nei viaggi e nel turismo, i World Travel Awards, ha annunciato i suoi vincitori nella regione Europa 2020.

I vincitori includono il Portogallo, che ha lottato contro una forte concorrenza per emergere come “destinazione principale dell’Europa”, mentre lo splendore imperiale di Mosca è stato riconosciuto con premi per “destinazione della città leader in Europa” e “destinazione principale del patrimonio europeo”.

Nel settore dell’ospitalità, il Çırağan Palace Kempinski, Istanbul è stato votato “Hotel leader in Europa”, Elounda Beach Hotel & Villas, la Grecia ha vinto “Resort balneare leader in Europa” e il Forte Village Resort in Sardegna ha ottenuto il titolo di “Resort leader in Europa”. In generale, l’Italia ha avuto un ottimo risultato nelle categorie dei nuovi arrivati, collezionando sia “Europe’s Leading New Hotel” per Palazzo Doglio e “Europe’s Leading New Resort” per Lefay Resort & SPA Dolomiti.

I risultati seguono una ricerca durata un anno dei migliori marchi di viaggi, turismo e ospitalità del mondo. I voti sono stati espressi dai professionisti del settore dei viaggi e dal pubblico, con il candidato che ha ottenuto il maggior numero di voti in una categoria denominata vincitrice.

Graham Cooke, fondatore, World Travel Awards, afferma: “I nostri vincitori rappresentano il meglio del settore dei viaggi e del turismo in Europa e le mie congratulazioni a ciascuno di loro. Hanno tutti dimostrato una notevole capacità di recupero in un anno di sfide senza precedenti “.

Aggiunge: “Il programma World Travel Awards 2020 ha ricevuto un numero record di voti espressi dal pubblico. Ciò dimostra che l’appetito per i viaggi e il turismo non è mai stato così forte e fa ben sperare per il futuro del settore con l’inizio della ripresa globale “.

Le isole del Portogallo hanno goduto di risultati eccellenti, con Madeira votata come “destinazione insulare leader in Europa” e le Azzorre nominata “destinazione turistica leader in Europa”. I riflettori si sono accesi anche sulla località balneare di Batumi, in Georgia, denominata “Destinazione turistica emergente leader in Europa”.

Altri vincitori: Madrid (“Europe’s Leading Meetings & Conference Destination”); The Convention Center, Irlanda (“Europe’s Leading Meetings & Conference Centre”); Hilton Diagonal Mar Barcelona (“Hotel d’affari leader in Europa”); Resort Valle dell’Erica Thalasso & SPA, Italia (Leading Green Resort “d’Europa); Dark Sky Alqueva, Portogallo e Spagna (“Europe’s Responsible Tourism Award); Sani Resort, Grecia (“Resort per famiglie leader in Europa”); Santo Maris Oia Luxury Suites & Spa, Grecia (“Resort boutique leader in Europa”); The Langham, London (“England’s Leading Luxury Hotel”); e Adare Manor (“Ireland’s Leading Hotel”).

Delphina Capo D’Orso in Sardegna (veduta dall’alto). In apertura di servizio il resort Valle dell’Erica.

IL CASO DELPHINADelphina hotels & resorts vince ai World Travel Awards come migliore gruppo alberghiero italiano. Riconferma per il Resort Valle dell’Erica eletto come miglior green resort d’Europa e d’Italia.

Premiato anche il Resort & SPA Le Dune di Badesi come miglior beach resort d’Italia. La catena simbolo dell’ospitalità a 4 e 5 stelle nel Nord Sardegna ha conquistato quattro importanti riconoscimenti agli “Oscar del turismo” 2020. Dal 2018 è in Elite, il progetto di Borsa Italiana per le aziende ad alto potenziale. Elena Muntoni (brand manager) racconta: “Questi premi sono la conferma dell’impegno e passione di Delphina da oltre un quarto di secolo e rafforzano ancora di più l’orientamento delle nostre azioni future”. L’azienda è in prima linea nei progetti sulla sostenibilità ambientale e a sostegno dei produttori e dell’enogastronomia locale.

Oggi, il marchio WTA (World Travel Awards) è riconosciuto a livello globale come il massimo segno distintivo di qualità, con i vincitori che definiscono il punto di riferimento a cui aspirano tutti gli altri. WTA è stato lanciato nel 1993 per riconoscere, premiare e celebrare l’eccellenza in tutti i settori dell’industria del turismo.

Ogni anno vengono organizzate cerimonie di gala regionali organizzate per riconoscere e celebrare il successo individuale e collettivo all’interno di ciascuna regione geografica chiave.

I risultati per gli italiani in sintesi

Italy

Italy’s Leading All-Inclusive Resort 2020VOI Alimini Resort
Italy’s Leading Beach Resort 2020Resort & SPA Le Dune
Italy’s Leading Boutique Hotel 2020Bvlgari Hotel Milano
Italy’s Leading Business Hotel 2020Milan Marriott Hotel
Italy’s Leading Car Rental Company 2020Sixt
Italy’s Leading Conference Hotel 2020Hilton Molino Stucky Venice
Italy’s Leading Destination Management Company 2020Welcome Italy
Italy’s Leading Eco Resort 2020Arbatax Park Resort
Italy’s Leading Family Resort 2020Forte Village Resort
Italy’s Leading Green Resort 2020Resort Valle dell’Erica Thalasso & SPA
Italy’s Leading Hotel 2020The St. Regis Venice
Italy’s Leading Hotel Group 2020Delphina Hotels & Resorts
Italy’s Leading Hotel Suite 2020Katara Royal Suite @ Excelsior Hotel Gallia
Italy’s Leading Lifestyle Hotel 2020Donna Camilla Savelli
Italy’s Leading Luxury City Resort 2020Rome Cavalieri, A Waldorf Astoria Hotel
Italy’s Leading Online Travel Agency 2020Italy Travel Company
Italy’s Leading Resort 2020Forte Village Resort
Italy’s Leading Serviced Apartments 2020The Inn Apartments
Italy’s Leading Tour Operator 2020Taste and Slow Italy
Italy’s Leading Travel Management Company 2020Bellini Travel


Leisure - 28/11/2018

Paul Is Dead: il giallo della presunta morte di McCartney diventa una graphic novel per la 80144 Edizioni

L’anno prossimo saranno esattamente 50 anni dalla diffusione della più duratura leggenda urbana d [...]

Travel - 01/03/2018

Tanti stellati Michelin nei paesi nordici

Con un po' di supponenza noi italiani non siamo soliti attribuire alla Scandinavia un primato culina [...]

Travel - 23/07/2019

Al Gabry di Riva del Garda la fisioterapia fino in camera

Sono tanti e nuovi, in qualche modo anche rivoluzionari, i servizi wellness appena introdotti dall'H [...]

Top