Magazine - Fine Living People
Travel

Travel - 06/02/2019

Al Faloria Mountain Spa relax e gusto nelle Dolomiti

Rivisatazione degli ambienti tradizionali in chiave moderna. Appena ristrutturata la struttura alpina è un rifugio romantico.

In un luxury hotel sulle alpi, benessere, relax e gusto fanno apprezzare ancora di più la magia del cuore delle Dolomiti: è questa la proposta del Faloria Mountain SPA Resort. Che è un luxury hotel che sembra perfetto per i rifugi romantici.

Situato nella tranquilla località di Zuel di Sopra, con splendide viste sulla valle e sulle Dolomiti, il Faloria Mountain Spa Resort offre gratuitamente un centro benessere e una navetta per il centro di Cortina d’Ampezzo

La storica struttura alberghiera, appena rinnovata (con spa e piscina di 25 metri), presenta un nuovo modello di hospitality tra rievocazione della tradizione dolomitica, modernità e comfort. Il weekend di San Valentino al Faloria Mountain Spa Resort inizia con una speciale accoglienza in camera con fragole, cioccolatini e prosecco, per un primo brindisi al Giorno degli Innamorati.

photo Andrés Otero

L’esperienza prosegue nella nuova Spa di oltre 1000 metri quadratila più ampia dell’intero arco alpino, forte della sua piscina semi olimpionica con vista diretta sul Monte Faloria -, il luogo perfetto per trascorrere un’indimenticabile giornata a due. All’interno di una cabina riservata, le coppie potranno coccolarsi con l’esclusivo trattamento “Love Passion”: una dolce esfoliazione allo zucchero di canna e maschera al viso, seguito da un massaggio di coppia.

In occasione di San Valentino la Spa propone l’inedito candle massage, un rituale altamente sensoriale e rigenerante, da vivere in una magica atmosfera a lume di candela.

photo Andrés Otero

Il relax continua con l’esclusivo aperitivo in alcova, angoli intimi e riservati dalle calde pareti in doghe di larice che si affacciano direttamente sulla vasca di 25 metri. Qui, tra un bagno e l’altro, gli ospiti potranno gustare un aperitivo mentre ammirano la luna crescente che sorge sul monte Faloria, attraverso il grande lucernario e parete vetrata. Dalla piscina si potrà anche accedere al giardino con vitality pool riscaldata, per godere della vista delle stelle circondati dalla neve.

La Spa comprende anche un’ampia zona sensoriale con fontana di ghiaccio, sauna, calidarium.

photo Andrés Otero

La serata prosegue con la cena presso il nuovo Faloria restaurant, ospitato all’interno di un suggestivo padiglione vetrato con scenografico panorama. In un ambiente elegante e raffinato gli ospiti potranno assaporare il “Menù degli Innamorati”, una proposta di piatti appositamente pensati dallo chef Antonio Cennano: crudo di scampi, triglie in tempura, foie gras, plin di piccione, filetto di vitello alle erbe in guazzetto di fragole e lime, seguiti da uno speciale dolce di San Valentino.

Una cena che permetterà di compiere uno straordinario viaggio geografico tra luoghi, tradizioni ed eccellenze, dove ogni ingrediente è una nuova scoperta.

Faloria Mountain Spa Resort

Località Zuel di Sopra, 46

32043 Cortina d’Ampezzo – BL

www.faloriasparesort.com



Society - 25/06/2018

Elisabetta Serio: “Con Pino Daniele 3 anni intensi on the road”

Ha avuto la benedizione dal più grande, Pino Daniele, e ha fatto in tempo a vivere con lui le emozi [...]

Leisure - 22/03/2019

Giovanni Truppi, cantautorato classico per i tempi moderni

Ascoltando in anteprima le nuove canzoni di Giovanni Truppi la domanda sorge spontanea: la canzone i [...]

Fashion - 11/01/2018

Ecco perché gli inglesi mettono Balenciaga in un museo

Cent'anni fa Cristobal Balenciaga apriva il suo primo quartier generale a San Sebastian, piccolo cen [...]

Top