Oltre Desenzano del Garda, a dieci minuti a piedi con una suggestiva passeggiata lungo il lago di Garda quasi pieds-dans-l’eau, nasce il FAM ristorante. Come suggerisce il nome, FAM è un’esperienza dedicata a ogni membro della famiglia, da solo o in compagnia. Ovvero un locale che vive tutta la giornata: un grande ristorante con terrazza per pranzi e cene vista lago, un rilassante Beach club immerso nel verde e un elegante american bar.
I gestori, i giovani fratelli Riccardo e Luca Guidetti, sotto la guida esperta del cosmopolita direttore Luis Hajrullaj hanno un’impostazione dinamica, snella e molto accattivante. Qui si fa quello che si preferisce a ogni ora stando appoggiati sulla linea dell’acqua del lago. Si mangia, si conversa, si assaggiano cocktail o amari locali.
Il giovane chef Davide Ciola, confermato alla guida della cucina dopo stagioni di furore, è la vera sorpresa di questa location di classe in località “Spiaggia D’Oro”, da sempre un punto di riferimento per gli abitanti di Desenzano. La sua cucina elaborata ma fatta di ingredienti semplici e di qualità, adorna di piacere un’oasi di benessere e relax affacciata sul lago di Garda. L’idea di questa offerta culinaria, parte dalla voglia dei fratelli Guidetti di dare un nuovo volto più giovane e fresco ad un luogo simbolo della zona, creando un locale che vivesse tutta la giornata, in cui l’ospite è coccolato dalla mattina fino a tarda sera, immerso in un ambiente curato e moderno.
Il Ristorante, il Beach Club e l’American Bar sono le tre anime di FAM, accomunate tra loro dall’attenzione ai dettagli e dall’alta qualità dei servizi offerti.
Il Fam Brunch, disponibile solo il sabato e la domenica dalle 9 alle 12, si ispira alla tradizione americana per un nuovo imperdibile appuntamento del weekend. 4 diverse formule, sia dolce che salate, che coniugano la colazione ed il pranzo in puro “American style“.
In una domenica di festa, The Way Magazine ha provato il menu puntando sulla ricercata offerta ittica del luogo: entrée generoso di crudi di alto target, comprese prelibate ostriche, risotto ai gamberi e relativa tartare, branzino di media grandezza, cucinato superbamente alla brace. La filosofia di Fam Restaurant è quella di offrire un menù sempre nuovo, ricercato, e di altissima qualità. La proposta alla carta, sia a pranzo che a cena, spazia da piatti tradizionali a ricette rivisitate, con la massima cura nella scelta di materie prime eccellenti.
Se si opta per stare dentro, Fam Restaurant è una location moderna e di design, con un ampio salone ed una spaziosa terrazza direttamente affacciati sul lago di Garda. Gli arredi scuri della sala interna mettono in risalto la luce naturale del panorama grazie alle grandi finestre che permettono di sentirsi immersi nella natura, tra giardino e acqua. La terrazza esterna è l’ideale invece per vivere l’atmosfera del lago nelle stagioni più calde.