Magazine - Fine Living People
Travel

Travel - 23/07/2019

Al Gabry di Riva del Garda la fisioterapia fino in camera

Yoga e Tai Chi sulle rive del lago e un'attenzione di classe al benessere individuale. Tutti i rinnovamenti dell'accoglienza in provincia di Trento.

Sono tanti e nuovi, in qualche modo anche rivoluzionari, i servizi wellness appena introdotti dall’Hotel Gabry di Riva del Garda che ha appena inaugurato un centro olistico e offre sedute di fisioterapia in camera.

Un unicum nel settore:  il green Hotel Gabry a Riva del Garda amplia la sua offerta wellness con ambienti e servizi per il benessere degli ospiti, in perfetto accordo con il trend di benessere della  vacanza estiva in Trentino.

Un’esperienza rilassante in sé per sé: il verde lussureggiante dei boschi e il silenzio delle valli, le vette maestose e le temperature miti in ogni stagione. Per non parlare dei sapori inconfondibili di questa regione e dei sorrisi che esplodono improvvisi appena si incontra lo sguardo dei locali. Un’atmosfera idilliaca, un soggiorno nell’abbraccio della natura, questo ci si aspetta a Riva del Garda, dove si trova un green hotel davvero speciale.

Hotel Gabry è una struttura alberghiera affacciata sulle meravigliose sponde del Lago di Garda, con camere coloratissime e mobili ricavati da selvicoltura controllata. Ogni piano dell’hotel si veste di un colore che richiama i criteri della cromoterapia e prende il nome da una pianta autoctona. Se sei un viaggiatore eco-consapevole, questo hotel a Riva del Garda ti farà sentire davvero a casa. I prodotti forniti per l’igiene sono certificati Ecolabel, i parquet nelle camere trattati con olii naturali e fissati senza l’uso di colle nocive, le lampadine a basso consumo e le caldaie a condensazione. Niente viene lasciato al caso, il rispetto per l’ambiente qui viene per primo.

In un simile scenario, quale miglior modo per rigenerarsi se non con pratiche di respirazione e meditazione vista lago? L’Hotel Gabry da sempre organizza sessioni di yoga e Tai Chi gratuite per gli ospiti, perché, come dice il proprietario Federico, il benessere è un diritto di tutti. Proprio per questo, la SPA dell’hotel, con area relax, sauna finlandese, bagno turco, frigidarium si arricchisce quest’anno di un’area Fitness Calisthenics per mantenersi in forma anche in vacanza.

La stagione 2019 si orienta ancora di più al benessere psico-fisico degli ospiti, proponendo pacchetti wellness e soluzioni ad hoc per ogni tipo di problematica. In quest’ottica, l’hotel ha appena aperto un centro olistico in cui sperimentare stimolazioni multisensoriali e riscoprire il proprio io più profondo.

Per rigenerarsi e sgombrare la mente, è stata creata un’apposita stanza meditazione, in cui meditare anche con sessioni guidate, gratuite e su richiesta. Nel centro olistico vengono proposte attività di purificazione da stress e preoccupazioni, mirate alla ricerca interiore, come gli esercizi 5 Tibetani, l’Holistic Paint e le passeggiate nella natura.

Se soffri di patologie musculo-scheletri, dolori o sei reduce da un intervento chirurgico, l’Hotel Gabry offre un innovativo servizio di fisioterapia a Riva del Garda. Un fisioterapista esperto valuta le condizioni degli ospiti, disegnando il trattamento migliore per risolvere traumi e criticità di ogni genere. Oltre alle sedute durante il soggiorno, la struttura offre la possibilità di trattamenti singoli.

Accanto ai nuovissimi servizi offerti, la location regala infinite occasioni per rigenerarsi nella natura: passeggiate sul Lago di Garda, tour eno-gastronomici ed escursioni alle pendici del Monte Brione.

I punti panoramici più affascinati da qui sono il Lago di Ledro, le Cascate del Varone e il Bastione. Hotel Gabry offre l’uso gratuito di bici per concedersi una vacanza slow e green, immersa nei colori più autentici del Trentino.



Fashion - 09/06/2019

A Pitti Uomo 96, il contest per Datch

Anima libera, spontanea, grintosa e tutte fortemente accattivanti. Questi i connotati di DATCH, bran [...]

Society - 22/05/2017

Maria Rosa Fimmanò: “Il benessere è quello che si è piuttosto che quello che si ha”

Il benessere passa dalla risoluzione del malessere. Maria Rosa Fimmanò è esperta di fisica quantis [...]

Leisure - 26/09/2017

Patricia Urquiola e Morgan a If! Italians Festival

Un Festival dedicato alla creatività italiana e mondiale come non se ne vedono in altre parti del m [...]

Top