Magazine - Fine Living People
Travel

Travel - 05/01/2018

Al Gayana Eco Resort alla scoperta di Sabah

Sulla costa corallina del Borneo in Malesia, sorge un’isola paradisiaca che ospita il Gayana Eco Resort. Con la vicina Bunga Raya Island Resort & Spa, sempre posizionati su Pulau Gaya, queste due accomodation sono il lusso maggiore che si può avere sulle cinque isole del Tunku Abdul Rahman Marine Park.

sabah the way magazine (1) sabah the way magazine (2)
Il luogo da sogno è un incontro felice di foresta, giungla e bellezze marine protette. Vi si accede dopo un trasferimento da 10 minuti in ferry dal Jesselton Point Ferry Terminal a Kota Kinabalu, la capitale di Sabah nell’est Malesia.
Tutto il resort  è in legno ed è un regno di pace dove l’architettura delle villette sul mare sposa a perfezione la natura tropicale. Si chiama “eco-resort” perché al suo interno ha il centro di ricerca marina che protegge e alleva vongole giganti e re-introduce elementi di corallo nel mare.  

sabah the way magazine (3) sabah the way magazine (5) sabah the way magazine (6) sabah the way magazine (7)
L’architetto principale del progetto rilanciato nel 2006 è Karim Hussein di Arkitek A Karim Hussein, ha voluto ereditare nelle forme delle camere lussuose la semplicità del Borneo-style con il comfort dei più esigenti luxury resort del mondo.

sabah the way magazine (8) sabah the way magazine (9) sabah the way magazine (10)

Ci sono cinque categorie diverse di villa per le 52 sistemazioni con vista mare o giungla, tutte con biancheria Frette e amenità di ogni genere.

Alu-Alu, il ristorante cinese di specialità marine, è il top del fine dining locale. Il pregio di questo posto è che essendo sostenibile in tutta la sua filosofia, non serve carne di squalo.

sabah the way magazine (11) sabah the way magazine (12) sabah the way magazine (13)
Echo Wellness Spa & Salon è invece la spa privata del resort con possibilità di avere trattamenti in camera o nei pavillion della struttura. La jungle spa è un’immersione nel benessere ringiovanente tipico di queste latitudini. C’è anche una ice room e tutti i massaggi vengono fatti a favore di vista mare.

sabah the way magazine (14) sabah the way magazine (15)

www.gayana-eco-resort.com



Leisure - 15/04/2018

Al Miart 2018 arte da tuto il mondo. La nostra selection

Con centinaia di opening e proposte da tutto il mondo, MiArt 2018 a Milano sta accogliendo stimoli e [...]

Leisure - 17/02/2016

Klaus Münch presenta le “Gocce di spazi paralleli”

Klaus Münch, l'artista tedesco formatosi in Italia, espone da oggi alla Fabbrica del Vapore di Mila [...]

Design of desire - 09/04/2019

Alex Chinneck da IQOS per il Fuorisalone 2019

Una preview esclusiva per l’inaugurazione della surreale installazione dell’artista britannico A [...]

Top
Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e sezioni extra che stiamo sviluppando. Obbiettivo: sorprendere i nostri lettori nel corso del 2021!