Magazine - Fine Living People
Travel

Travel - 12/01/2017

Al Kempinski Grand Hotel Des Bains di St. Moritz, lusso alpino

L'atmosfera di esclusivo comfort in un ritiro di classe. Sulla sorgente del Mauritius, relax e spa immersi nella neve.

L’atmosfera esclusiva di St. Moritz e il comfort di un ritiro di classe. Il Kempinski Grand Hotel des Bains si trova a St. Moritz Bad, proprio sulla sorgente di Mauritius da cui ha origine la cittadina svizzera. L’albergo, l’unico 5 stelle di St. Moritz con accesso diretto alle piste da sci di fondo, è situato di fronte alla funivia del comprensorio sciistico e ai percorsi biking del Corviglia. La leggendaria pista da sci di Hahnensee termina proprio in prossimità dell’albergo e anche la pista da fondo della maratona sciistica dell’Engadina passa proprio davanti all’Hotel. Il complesso sportivo ed i tre laghi sono facilmente raggiungibili a piedi.

des bains Kempinski St Moritz (4)

La sorgente e la piscina al Kempinski Des Bains.

Questo paradiso dell’hotellerie dispone di 184 camere e suite:

23 camere singole Classic (25 mq), 46 camere singole Resort (a partire da 30 mq), 67 camere Grand Deluxe (a partire da 35 mq), 27 suite Classic Junior (40-50 mq), 5 suite Deluxe Junior (da 50 mq), 11 suite Spa (soggiorno e camera letto separate, a partire da 70 mq), 2 suite Spa Corner (due camere letto, zona giorno, 90 mq), 2 suite Torre (due camere letto, soggiorno, 120 mq), 1 suite Presidenziale (tre camere letto, due bagni, soggiorno separato, 320 mq).

Di ristoranti ce ne sono 4: Les Saisons propone le migliori grigliate di carni da ogni parte del mondo, surf & turf e piatti di ispirazione internazionale e stagionale. Il ristorante propone anche speciali pasti ed offerte per i bambini. La mattina si può gustare una ricca colazione al buffet che è stata giudicata come la “migliore colazione della Svizzera“. 14 punti Gault Millau.

Il raffinato ristorante Cà d’Oro ha ricevuto una stella Michelin e 17 punti Gault Millau e propone piatti della cucina tradizionale italiana interpretati in chiave moderna.

des bains Kempinski St Moritz (10)

Un esempio di set per matrimoni al Kempinski di St Moritz.

L’Enoteca – Kempinskis Lifestyle Restaurant & Bar – sorprende i suoi ospiti con la famosa trilogia di St. Moritz e moderne ricette creative. 15 punti Gault Millau.

 

Il Kempinski Bar & Lobby è il posto perfetto per una colazione anche in tarda mattinata, per un tè pomeridiano con deliziose specialità al cioccolato e per gustare la migliore selezione di cocktail e rare creazioni, classiche e moderne, la sera, con l’accompagnamento di musica dal vivo.

L’ Executive Chef è Matthias Schmidberger, giovane su cui puntano gli osservatori gastronomici continentali.

Il Bar Bibliothek situato vicino all’Enoteca, invita i visitatori a fare una pausa con una gamma di liquori selezionati e sigari pregiati.

des bains Kempinski St Moritz (1)

Bar e ristorante al Kempiski Des Bains: la colazione è stata premiata come la “migliore di Svizzera”.

St. Moritz High Alpine SPA – La Kempinski The Spa è un fiore all’occhiello del relax alpino. Un centro di idroterapia e benessere, con una piscina interna e una sauna di circa 2.800 mq con laconium, grotta aromatica, sauna biologica, bagno turco, sauna con pietre calde, area Kneipp indoor/outdoor, solarium, sale maschili e femminili, giardino alpino, zona terme separata per le signore, cinque cabine per massaggi e tre cabine per trattamenti cosmetici, due suite per trattamenti alpini.

Il centro fitness è attrezzato con i più moderni sistemi cardiovascolari, sala palestra panoramica (attrezzi Keiser e TechnoGym), personal training e corsi di fitness e aerobica. Kempinski Grand Hotel des Bains è la prima stazione sciistica in Svizzera ad offrire trattamenti di bellezza HydraFacial MD®. Il casinò nell’ala occidentale dell’albergo è aperto ogni giorno dalle ore 20.00 alle 04.00.

Per info qui



Leisure - 21/03/2019

Mia Photo Fair 2019, fotografie tra realtà e astrattismo

MIA Photo Fair, nata nel 2011 da un’idea di Fabio Castelli, è la prima e più importante fiera d [...]

Society - 26/01/2017

Il cantautore Giovanni Scialpi: ecco il resiliente della musica

Ci sono delle persone, che già nello stringere la mano, fanno avvertire una vibrazione positiva. Co [...]

Leisure - 28/05/2019

Spice Girls, reunion a Cardiff, ecco come è andata

Dopo la data inaugurale di Dublino dove le cronache non avevano risparmiato stroncature, ieri le Spi [...]

Top