Magazine - Fine Living People
Travel

Travel - 12/01/2017

Al Kempinski Grand Hotel Des Bains di St. Moritz, lusso alpino

L'atmosfera di esclusivo comfort in un ritiro di classe. Sulla sorgente del Mauritius, relax e spa immersi nella neve.

L’atmosfera esclusiva di St. Moritz e il comfort di un ritiro di classe. Il Kempinski Grand Hotel des Bains si trova a St. Moritz Bad, proprio sulla sorgente di Mauritius da cui ha origine la cittadina svizzera. L’albergo, l’unico 5 stelle di St. Moritz con accesso diretto alle piste da sci di fondo, è situato di fronte alla funivia del comprensorio sciistico e ai percorsi biking del Corviglia. La leggendaria pista da sci di Hahnensee termina proprio in prossimità dell’albergo e anche la pista da fondo della maratona sciistica dell’Engadina passa proprio davanti all’Hotel. Il complesso sportivo ed i tre laghi sono facilmente raggiungibili a piedi.

des bains Kempinski St Moritz (4)

La sorgente e la piscina al Kempinski Des Bains.

Questo paradiso dell’hotellerie dispone di 184 camere e suite:

23 camere singole Classic (25 mq), 46 camere singole Resort (a partire da 30 mq), 67 camere Grand Deluxe (a partire da 35 mq), 27 suite Classic Junior (40-50 mq), 5 suite Deluxe Junior (da 50 mq), 11 suite Spa (soggiorno e camera letto separate, a partire da 70 mq), 2 suite Spa Corner (due camere letto, zona giorno, 90 mq), 2 suite Torre (due camere letto, soggiorno, 120 mq), 1 suite Presidenziale (tre camere letto, due bagni, soggiorno separato, 320 mq).

Di ristoranti ce ne sono 4: Les Saisons propone le migliori grigliate di carni da ogni parte del mondo, surf & turf e piatti di ispirazione internazionale e stagionale. Il ristorante propone anche speciali pasti ed offerte per i bambini. La mattina si può gustare una ricca colazione al buffet che è stata giudicata come la “migliore colazione della Svizzera“. 14 punti Gault Millau.

Il raffinato ristorante Cà d’Oro ha ricevuto una stella Michelin e 17 punti Gault Millau e propone piatti della cucina tradizionale italiana interpretati in chiave moderna.

des bains Kempinski St Moritz (10)

Un esempio di set per matrimoni al Kempinski di St Moritz.

L’Enoteca – Kempinskis Lifestyle Restaurant & Bar – sorprende i suoi ospiti con la famosa trilogia di St. Moritz e moderne ricette creative. 15 punti Gault Millau.

 

Il Kempinski Bar & Lobby è il posto perfetto per una colazione anche in tarda mattinata, per un tè pomeridiano con deliziose specialità al cioccolato e per gustare la migliore selezione di cocktail e rare creazioni, classiche e moderne, la sera, con l’accompagnamento di musica dal vivo.

L’ Executive Chef è Matthias Schmidberger, giovane su cui puntano gli osservatori gastronomici continentali.

Il Bar Bibliothek situato vicino all’Enoteca, invita i visitatori a fare una pausa con una gamma di liquori selezionati e sigari pregiati.

des bains Kempinski St Moritz (1)

Bar e ristorante al Kempiski Des Bains: la colazione è stata premiata come la “migliore di Svizzera”.

St. Moritz High Alpine SPA – La Kempinski The Spa è un fiore all’occhiello del relax alpino. Un centro di idroterapia e benessere, con una piscina interna e una sauna di circa 2.800 mq con laconium, grotta aromatica, sauna biologica, bagno turco, sauna con pietre calde, area Kneipp indoor/outdoor, solarium, sale maschili e femminili, giardino alpino, zona terme separata per le signore, cinque cabine per massaggi e tre cabine per trattamenti cosmetici, due suite per trattamenti alpini.

Il centro fitness è attrezzato con i più moderni sistemi cardiovascolari, sala palestra panoramica (attrezzi Keiser e TechnoGym), personal training e corsi di fitness e aerobica. Kempinski Grand Hotel des Bains è la prima stazione sciistica in Svizzera ad offrire trattamenti di bellezza HydraFacial MD®. Il casinò nell’ala occidentale dell’albergo è aperto ogni giorno dalle ore 20.00 alle 04.00.

Per info qui



Christian D'Antonio
Figlio degli anni 70, colonna del newsfeed di The Way, nasce come giornalista economico, poi prestato alla musica e infine convertito al racconto del lifestyle dei giorni nostri. Ossessionato dal tempo e dall’essere in accordo con quello che vive, cerca il buono in tutto e curiosa ovunque per riportarlo. Meridionale italiano col Nord Europa nel cuore, vive il contrappunto geografico con serenità e ironia. Moda, arte e spettacoli tv anni 80 compongono il suo brunch preferito.
Society - 02/11/2017

Diego Dalla Palma: “Il look più creativo? Quello delle italiane”

Tra la rosa di personaggi che hanno reso il made in Italy appetibile nel mondo, sicuramente Diego Da [...]

Fashion - 26/02/2018

Elisabetta Franchi, stilista animalista torna ai 70

Una sfilata che riporta indietro la mente alle battaglie rivoluzionarie degli anni 70. Così ha volu [...]

Leisure - 24/11/2016

Le Polaroid di Vanessa Beecroft irrompono a Palazzo Reale

Vanessa Beecroft torna protagonista a Milano con la sua arte, dopo la performance al Pac del 2009. L [...]

Top