Magazine - Fine Living People
Travel

Travel - 13/07/2020

Al Rada di Positano l’alta cucina di Nunzio Spagnuolo

Una location mozzafiato con una delle vedute spettacolari della Costiera amalfitana. Un menù ripensato dallo chef di origini campane.

Nunzio Spagnuolo è sinonimo di alta cucina e glamour dalle radici autentiche. Quando ci accoglie sulla magnifica scala che dalla pietra della roccia del Rada Restaurant degrada verso la spiaggia più famosa della Costa d’Amalfi, a Positano, è raggiante. “Siamo entusiasti e stretti intorno alla proprietà per questo autentico atto di coraggio. Positano è la casa di tutti quelli che amano la vita bella, e un posto bello come questo deve ripartire”.

Al Rada Beach di Positano, chef Nunzio Spagnuolo con Christian D’Antonio di The Way Magazine, pochi giorni dopo l’apertura della stagione 2020 segnata dal distanziamento sociale. Tutto è pronto, in ordine e a regola d’arte per accogliere turisti e selezionati ospiti sulla spiaggia di Positano.

Il Rada di Positano ha tutti ingredienti per un’esperienza indimenticabile: una location favolosa e un delizioso pasto preparato dallo chef Nunzio Spagnuolo che quest’anno si divide tra il piano spiaggia, al rilanciato #RadaBeach , aperto anche a pranzo per i vacanzieri, e l’esclusiva terrazza del famigerato Rada. All’ultimo piano una location esclusiva dove si cena addirittura in modalità privé, con una cucina a vista e lo chef dedicato.

Vini biologici e biodinamici nella cantina ricavata dalla roccia a picco sul mare, accompagnano la cucina di Spagnuolo. La visita alla cantina è una delle migliori e più insolite esperienze che potrete fare ammirando anche la location dove vengono conservate queste bottiglie.

Positano da queste terrazze è un incanto, anche in tempi di fase 2 quando la folla non è quella che solitamente si associa a questa esclusiva località. Al Rada Beach tutto è coordinato con i colori della costiera più incantevole del mondo, perdonate l’orgoglio spontaneo. Il grande charme del posto è sottolineato da fiori in tinta con ombrelloni e sedie, vettovaglie e decori tutti sul blu del cielo e del mare.

Nunzio Spagnuolo, originariamente di Torre del Greco, Napoli, è stato anche alla corte del re della cucina italiana moderna, Gualtiero Marchesi.

E poi c’è l’eccelsa cucina di Nunzio Spagnuolo che promette viaggi glocal e mantiene tutte le promesse. Citato dalle guide Gambero Rosso, L’Espresso e Michelin, rivela ancora più stupore se constatato dal vivo. “La mia ricerca della qualità non è venuta meno con l’emergenza sanitaria. Anzi, ci siamo superati e non abbiamo ritoccato i prezzi cercando ancora di fare meglio e scegliere solo il meglio”.

Per The Way Magazine lo chef che si è fatto conoscere nei migliori ristoranti di New York, Londra e Parigi, ha preparato un’accoglienza fatta a base di sapori ed eccellenze locali. Entrée di grande impatto decorativo con una deliziosa caprese tricolore (mozzarella, basilico, pomodoro), seguita da un prezioso antipasto di mare con cruditè dove spiccava una parmigiana di pesce bandiera memorabile. Lo spaghettone al profumo di mare con riccio locale è un must per chi passa da qui: lo ricorderà per molto, impiattato in una ridente ceramica che è di per sé un’opera d’arte.

Antipasto di mare misto e composizione della classica insalata di pomodoro e mozzarella “Caprese” preparata al Rada Beach di Positano.

Il secondo è il regno del tonno scottato, decorato con le tradizionali zucchine a rondelli, di una freschezza e semplicità degne delle migliori esperienze che si lasciano ricordare. Al Rada la pastry experience è un capitolo a parte che merita davvero esplorazioni accurate. Dopo un pasto di questa entità, abbiamo optato per un Tiramisù con gelato della casa di gran delicatezza.

Il Rada Restaurant di Positano da quest’anno sul mare ha aperto il Rada Beach.

Info & reservations:
info@radapositano.it
+39 089875874



Leisure - 21/07/2019

Parma Cittàdella Musica

Al via la prima edizione di “PARMA CITTÀDELLA MUSICA”, il calendario musicale di settembre 2019 [...]

Leisure - 08/11/2019

La “Freedom” di Zucchero: “Vivere la vita in stile country mi tiene puro”

Anticipato dal primo singolo “FREEDOM”, oggi, venerdì 8 novembre, esce in tutto il mondo “D.O [...]

Fashion - 25/01/2020

Il “riciclo” di Levi’s fa bene ai rifugiati

Levi's (Levi Strauss & Co.) ha lanciato una collezione di accessori realizzati in denim riciclat [...]

Top