27 Ottobre 2022

Al Saint Kate Arts Hotel la storia dello stile di Milwaukee

Dal punto di vista dell'arte e del design, l'albergo americano simbolo dell'unione di lusso e lifestyle ha qualcosa di autentico e reale.

27 Ottobre 2022

Al Saint Kate Arts Hotel la storia dello stile di Milwaukee

Dal punto di vista dell'arte e del design, l'albergo americano simbolo dell'unione di lusso e lifestyle ha qualcosa di autentico e reale.

27 Ottobre 2022

Al Saint Kate Arts Hotel la storia dello stile di Milwaukee

Dal punto di vista dell'arte e del design, l'albergo americano simbolo dell'unione di lusso e lifestyle ha qualcosa di autentico e reale.

Un hotel artistico esprime la storia curata dei creatori di una città. A Milwaukee, nel Wisconsin, USA, una delle patrie americane di miti come l’Harley Davidson, l’arte è ovunque. Dai musei agli spazi per spettacoli, dalle installazioni stradali alle gallerie indipendenti, è quasi impossibile evitare la creatività e l’ispirazione del design in questa città cosmopolita di 600.000 persone.

Sebbene ci siano sempre stati una manciata di boutique hotel sparsi nei quartieri storici di Third Ward, East Town e Yankee Hill, un vero hotel artistico, uno che celebra l’impatto culturale di creatori e creatori nella città più grande del Wisconsin, è stato aperto da Marcus Hotels & Resorts che ha costruito il Saint Kate Arts Hotel.

Un punto di incontro tra belle arti, sculture e performance rende questa destinazione unica per i viaggiatori di tutto il mondo. Il luogo non è solo accoglienza: è anche un’opportunità di raccontare la storia di Milwaukee, un’ambizione che il promotore di hotel di lusso Marcus Hotels & Resorts ha messo in pratica collaborando con artisti locali di talento, il rinomato studio di interior design Stonehill Taylor e le menti di Kohler, il produttore di soluzioni di design da bagno. Questo boutique hotel di classe mondiale rende onore alla Milwaukee di oggi, con un cenno al suo passato e un brindisi al futuro del Wisconsin, lo stato dove si affacciano i grandi laghi del nord degli Stati Uniti.

Una scultura di cavallo in bronzo fuso intitolata “Big Piney” di Deborah Butterfield accoglie gli ospiti dell’hotel e i visitatori della galleria nell’area della reception. Saint Kate Arts Hotel ha 5 camere progettate interamente da artisti locali, come la Leopard Room di Lon Michaels.

Un’ampia gamma di prodotti Kohler, inclusi lavelli, piastrelle, servizi igienici, rubinetti e piatti doccia, è stata declinata per quasi tutti gli spazi dell’hotel.

Saint Kate è perfettamente in sintonia con la ricca identità culturale e comunità artistica di Milwaukee. Per circondare gli ospiti con spunti artistici non solo negli spazi delle gallerie, Marcus Hotels e Stonehill Taylor hanno sviluppato sistemazioni e spazi che raccontano la storia del distretto e della scena artistica di Milwaukee.

Il tema incentrato sull’arte si estende ai bagni, che presentano una specifica completa dei prodotti Kohler, l’azienda che prende il nome dalla città dove è nata nel Wisconsin. Tra le dotazioni rubinetti, soffioni, doccette e accessori in nero opaco, nonché la vera star del design del bagno: i lavelli Kohler Artist Editions.
Sono prodotti personalizzati in piccoli lotti che presentano un aspetto distintivo e personalizzato.
Il Bar di Saint Kate (sopra, a sinistra) utilizza piastrelle fatte a mano della ANN SACKS Crackle Collection di KOHLER WasteLAB, un prodotto riciclato innovativo che trasforma i rifiuti industriali in un corpo di piastrelle attraente. Saint Kate Arts Hotel ospita anche diverse installazioni permanenti, come “The Space” di Lon Michels (sopra, a destra).

Anche le aree comuni sono ricche di design. Uno dei punti salienti del design del bar è l’uso di piastrelle fatte a mano della ANN SACKS Crackle Collection di KOHLER WasteLAB, realizzate impiegando i rifiuti industriali in un impasto. Dopo che l’argilla è stata pressata, gli artigiani di WasteLAB tagliano a mano ogni piastrella, rimuovono l’eccesso e applicano uno smalto interattivo. Il risultato è un delicato crepitio che attraversa la superficie della piastrella quando viene cotta, producendo una ricca tavolozza di colori profondi.

Read in:

English English Italian Italian
Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”

Utilizzando questo sito, accetti l’uso di cookie tecnici (anche di terze parti) per migliorare la tua navigazione. Vuoi saperne di più?