Magazine - Fine Living People
Travel

Travel - 03/07/2017

Al Vivosa benessere e accoglienza pugliese con wellness internazionale

Il LomiLomiNui, il “massaggio dell’anima”, di origine hawaiana e l'oasi naturale dell'hotel che usa i più pregiati prodotti del territorio.

L’elegante Vivosa Apulia Resort, eco-resort 4 stelle affacciato sulle acque cristalline del mar pugliese (Ionio a Marina di Ugento), tra Gallipoli e Santa Maria di Leuca, è un’oasi naturale dove l’accoglienza locale sposa gli ultimi ritrovati wellness internazionali.

Vivosa Apulia Resort è una location esclusiva perché immersa all’interno del Parco Litorale di Ugento. La pineta svetta verso l’alto e abbraccia questo villaggio 4 stelle facendo da separé con spiaggia e mare. Tra cicale, onde e vento tra gli alberi, all’interno di una grande area protetta, circondata da una meravigliosa pineta, gli ospiti sono circondati da un parco naturale dove fare jogging o riposarsi sulle amache. La spiaggia privata, con lettini e ombrelloni, si trova a circa 500 metri dalla struttura. Scenografiche piscine, disposte su vari livelli, rivelano anche una vasca riscaldata con lettini idromassaggio, cascate d’acqua, sdraio, ombrelloni e comodi lettini.

LA SPA – Il relax tanto cercato per un anno intero si manifesta nei percorsi benessere guidati e la grande SPA di 800 mq, ideale per rilassarsi con i profumi e i colori del Salento. Anche qui, massima cura nella scelta di prodotti biologici a base di olio rigorosamente proveniente dei tradizionali vini e vitigni pugliesi Primitivo e Negramaro. Trattamenti per donare alla pelle idratazione e freschezza unici e difficilmente riproducibili altrove.

Tra i trattamenti, una delle novità più richieste è il Lifting gym®, un trattamento / allenamento che sfrutta semplici movimenti di contrazione, rilascio e stretching muscolare per donare sostegno alla pelle del viso, stimolare il drenaggio dei gonfiori e migliorare la luminosità e l’aspetto del volto, accrescendone il fascino e ritardando i segni del tempo. Un trattamento per lungo tempo custodito e riservato per ballerine, attrici e cantanti dei teatri più famosi del mondo, dal Moulin Rouge di Parigi all’Opera Bolshoi di Mosca.

Un’altra novità è il Tibetan Sound Massage, una pratica che si ispira al Ku Nye, una tradizione antica di quasi 4 mila anni rielaborata sotto forma di un massaggio-rituale agli olii essenziali, accompagnato dal suono vibrante delle campane del Tibet che favoriscono la meditazione ed eliminano ogni fonte di stress e tensione. Il Tibetan sound massage favorisce l’incremento della vitalità, allontana le tensioni psicofisiche, contribuisce all’eliminazione delle tossine immagazzinate nel corpo, riduce e allevia vari tipi di dolori articolari e muscolari, riduce ansietà e difficoltà a prendere sonno.

Il Tranquillity Aromatic Spa Ritual è un massaggio che elimina lo stress e le tensioni, sfruttando il potere magico dell’aromaterapia degli oli essenziali e la sua versione deluxe aggiunge un lavaggio corpo con pulizia e maschera viso in un rituale in grado di generare emozioni.vivosa resort the way magazine (3)

Il LomiLomiNui, il “massaggio dell’anima”, di origine hawaiana ha il compito di rilassare e tonificare, una tecnica che arriva da lontano ed è ormai un classico toccasana per rimettersi in forma lasciandosi trattare dalle sapienti ed esperte mani degli operatori del Vivosa Apulia Resort.

Anche gli sportivi trovano il massaggio più adatto a loro: il Surf & Turf si occupa della muscolatura affaticata aiutando gli esercizi fisici sportivi a donare tono e benessere duraturo

Le cabine per i trattamenti olistici si occupano dei 7 chakra:  7 stanze piene di energia nelle quali sperimentare i differenti colori e profumi nella magia di un’avventura sensoriale che è possibile fare anche in coppia in una culla di galleggiamento dove isolarsi e ritrovare il proprio benessere psico-fisico.

È proprio in questa culla, luogo privilegiato di benessere, che si sperimenta il rituale “Sixth Sense Experience”: con gli occhi bendati ci si lascia andare al ritmo delle oscillazioni senza peso che cullano il corpo producendo un effetto mistico sulla mente, tra lievi note di suoni naturali, spesso sconosciuti, l’udito si affina e focalizza la concentrazione immergendo in una dimensione ovattata che solo l’acqua sa donare, in pieno relax. Olii, profumi, calore corporeo, tempo, riposo, ogni senso è stimolato e ogni cosa viene percepita in modo totalmente nuovo.

Society - 03/07/2017

Silvia Olari: “Con la giusta leggerezza si può vivere fuori di testa”

Silvia Olari oggi è una professionsita della musica di 29 anni, 9 dei quali vissuti da personaggio [...]

Society - 12/05/2017

Omar Pedrini: “E ora faccio i conti con la mia ribellione”

È affascinante sentire un rocker che è stato parte di un momento storico italiano come Omar Pedrin [...]

Fashion - 13/01/2017

Può il jeans diventare sartoriale? Sì, con Roy Roger’s e Liverano&Liverano

Due generazioni di clothing fiorentino si incontrano nella nuova capsule Roy Roger's e Liverano& [...]

Top