Magazine - Fine Living People
Travel

Travel - 05/03/2020

Alila da Singapore apre in Cina la terza location di lusso

Obiettivo della vacanza: riscoprire il lusso in location uniche e irreplicabili.

Ispirato al design dal labirinto di canali tranquilli e vicoli antichi di Wuzhen, Alila Wuzhen offre una fuga straordinariamente tranquilla e una base lussuosa. La catena da Singapore Alila ha voluto aprire qui uno dei resort più lussuosi del suo carnet, in omaggio a retaggi tradizionali benefici che hanno sempre valorizzato le acque di questa zona della Cina.

Wuzhen è una storica città della Cina, parte di Tongxiang, che si trova nel nord della provincia di Zhejiang, dove sorge uno dei villaggi su acqua più belli del mondo. Questo angolo della Repubblica popolare cinese, si trova all’interno del triangolo formato da Hangzhou, Suzhou e Shanghai.

Situata nella regione di Jiangnan, la secolare città acquatica di Wuzhen è conosciuta come l’ultima città circondata dall’acqua in Cina, dove antichi edifici sono perfettamente conservati, mostrando abili legno e sculture in pietra. Wuzhen è anche conosciuta come la “terra del pesce e del riso” e la “casa della seta”, essendo situata su una terra fertile e un famoso centro di produzione della seta.

Il Canal Grande che scorre attraverso Wuzhen ha alimentato la splendida cultura della città durante i suoi oltre 1.300 anni di storia. L’esplorazione di Dongzha (area ovest) e Xizha (area est) della città rivela molti siti storici e culturali, nonché i vivaci mercati dell’acqua. Anche qui le antiche tradizioni rimangono molto vive, inclusa la tintura del tessuto indaco firmata Wuzhen.

Le Garden Suite del resort Alila sono paradisi di spazio e semplicità, circondate da tranquilli corsi d’acqua intrecciati che immergono l’ospite nell’atmosfera della città d’acqua. Un cortile privato esterno riempie la suite di luce e aria naturali e offre uno spazio Zen per il relax sotto il sole e le stelle.
Alla Spa Alila, si trovano trattamenti unici che fondono antiche tecniche di guarigione asiatiche con antiche ricette di bellezza e i benefici curativi di ingredienti freschi, naturali e di qualità. Dalla testa ai piedi sono disponibili trattamenti con massaggi rilassanti, applicazioni viso rivitalizzanti e scrub corpo rigenerante, nonché trattamenti di ispirazione locale realizzati con ingredienti tradizionali di Wuzhen.
Lezioni educative giornaliere con accesso alle strutture della palestra Alila e del centro benessere completano le giornate di remise en forme. E c’è anche la possibilità di avere lezioni di Tai Chi mattutino basate sull’orario settimanale.

I resort Alila in questo momento sono aperti in Cambogia, Malesia, Oman, Cina, India, Indonesia, USA.



Fashion - 11/04/2017

Lusso essenziale per Antonelli estate 2017

Una meditata eleganza che lascia spazio alla personalità, quella di Antonelli Firenze, che per la p [...]

Design of desire - 26/05/2020

Poggesi riprogetta gli ambienti esterni: distanza, verde e sicurezza

Privilegiare il verde urbano come vero e proprio ripensamento del modo di progettare questi spazi e [...]

Leisure - 01/10/2018

Caffè Napoli, l’oro di una città in una tazzina

Dimenticatevi Pino Daniele, il folklore di piazza Plebiscito e dintorni e tutta la mitologia che sul [...]

Top