Magazine - Fine Living People
Travel

Travel - 26/02/2020

Andrea Berton arriva a Cefalù: cucina siciliana rivisitata ad aprile

Club Med presenta “Amazing Weeks – Chef Star” la prima vacanza che unisce esperienze di lusso e alta cucina.

Grandi chef che allietano le vacanze, in questo caso pasquali, sono l’antidoto allo stress e alle grandi emergenze che stiamo vivendo in questo periodo. Se poi si possono imparare i segreti di un grande chef e cucinare con lui, nella Sicilia più autentica in un Resort a picco sul mare, il sogno è servito. Lo chef Andrea Berton accompagnerà gli ospiti di Club Med Cefalù alla scoperta della cucina siciliana tradizionale rivisitata con il suo stile, moderno e innovativo.

“È un piacere per me omaggiare la Sicilia e condividerne i sapori con gli ospiti.  La cucina è condivisione, voglia di stare insieme e questa voglia di convivialità si sposa con lo spirito di Club Med. E poi che meraviglia cucinare con la vista che regala il Resort. E’ impossibile non esserne ispirati.” Dice Andrea Berton.

 

Dall’11 al 13 aprile, 3 giorni di appuntamenti imperdibili per celebrare la Sicilia e i suoi sapori con un protagonista d’eccezione nel resort della destinazione turistica tra le maggiori della provincia di Palermo.

 

 

Il Programma

 

11 aprile. È ora di indossare abiti eleganti per la Cena di Gala a Palazzo Gourmet Lounge, il ristorante di specialità che, la sera, ospita il menù firmato Berton. Per l’occasione lo chef presenterà una proposta unica, disegnata in esclusiva per la “Chef Star” experience. Gli ingredienti classici della tradizione siciliana prenderanno nuova forma e consistenza per offrire agli ospiti un’esperienza di gusto inedita e sorprendente.

 

12 aprile. Una Lezione di cucina per imparare a preparare il cous cous, ingrediente arrivato in Sicilia durante la dominazione araba, sotto la supervisione dello chef. In piccoli gruppi, è il momento di mettersi alla prova e cucinare come un professionista per replicare questo piatto una volta tornati a casa.

 

13 aprile. Showcooking e tasting. Osservare lo chef all’opera per carpire tutti i segreti e poi una piccola degustazione per assaggiare i piatti preparati al momento. La cucina siciliana non avrà più segreti.

 

La collaborazione tra Club Med e Andrea Berton nasce nel 2018, anno della riapertura di questo Resort. Un sodalizio naturale che unisce l’eccellenza di uno chef celebre in tutto il mondo e l’eccellenza della gamma Club Med Exclusive Collection che coniuga le migliori destinazioni con il lusso di servizi esclusivi e su misura. Club Med Cefalù è il fiore all’occhiello della Exclusive Collection, aperto da marzo a dicembre, grazie alla sua posizione privilegiata, è il punto di partenza ideale per esplorare la Sicilia ma anche per concedersi esperienze food di altissimo livello e rilassarsi nella Club Med spa firmata Carita.

 

 

 

Le Amazing Weeks, settimane tematiche di Club Med, sono occasioni uniche per scoprire un nuovo talento o perfezionare una disciplina grazie a sessioni pratiche e consigli degli esperti: campioni sportivi, fotografi, chef e professionisti del benessere.  Per imparare e tornare arricchiti dalla vacanza.

 

Club Med

 

Fondato nel 1950 da Gerard Blitz, Club Med ha inventato il concetto di vacanza All inclusive e quello del Mini Club per i clienti più piccoli nel 1967. Guidato dal suo spirito pionieristico, Club Med è costantemente alla ricerca di destinazioni e siti eccezionali. Oggi, Club Med è leader mondiale nelle vacanze premium all-inclusive per le famiglie e le coppie e gestisce oltre 70 Resort. Presente in 30 paesi in tutto il mondo, Club Med impiega oltre 23.000 Gentil Organisateur (G.O) e Gentil Employé (G.E), in rappresentanza di 110 nazionalità.



Society - 09/10/2016

Claudio Lisanti: il pasticciere quercia di Bake Off Italia 2016

Ho conosciuto Claudio Lisanti all’ultima edizione di Sweety of Milano complice una delle 20 concor [...]

Society - 24/02/2020

The Student Hotel a Torino e Berlino: divertimento e lavoro hanno una nuova casa

The Student Hotel investe 65 milioni di euro per portare a Torino il suo modello innovativo di urban [...]

Society - 14/06/2018

Lisa ad “Ora o mai più”, in Marco Masini ha trovato un amico

Della prima puntata di Ora o mai più è stata l’assoluta protagonista, vincendo con in coppia con [...]

Top