10 Dicembre 2023

AuraTerrae, Natale in masseria

Magia e delizie delle festività e come vivere l’autentica tradizione pugliese nel periodo più luminoso dell’anno.

10 Dicembre 2023

AuraTerrae, Natale in masseria

Magia e delizie delle festività e come vivere l’autentica tradizione pugliese nel periodo più luminoso dell’anno.

10 Dicembre 2023

AuraTerrae, Natale in masseria

Magia e delizie delle festività e come vivere l’autentica tradizione pugliese nel periodo più luminoso dell’anno.

Masseria AuraTerrae, una location immersa nella campagna pugliese e affacciata sulla costa di Polignano a Mare in Puglia, offre il meglio di se anche a Natale. La struttura si veste a festa, pronta ad accogliere gli ospiti con un ricco pacchetto natalizio: un invito a ritagliarsi una pausa di benessere ed a scoprire usi e costumi tipici, specialità della tradizione culinaria e borghi suggestivi impreziositi dalle luci di Natale.

Alla Masseria AuraTerrae si potrà assaggiare le prelibatezze tradizionali natalizie, imparare a preparare le focacce fracide, un dolce tipico locale, godersi squisite cene pugliesi con ingredienti freschissimi locali, assaporare deliziosi ed originali cocktail, come lo Special Christmas Cocktail, un drink profumato, creato con un gin esclusivo che omaggia le nonne salentine, e un cordiale afrodisiaco di tè ai frutti di bosco. Qui si effettua anche un piacevole massaggio ispirato alla natura pugliese e si vive la magica atmosfera natalizia nei vicini borghi di Polignano e Conversano.

AuraTerrae dista pochi chilometri dal centro storico del borgo di Polignano a Mare, che, interamente addobbato per le festività natalizie catapulterà i visitatori nel mondo antico di “Cera una volta Natale”, una rassegna di eventi speciali a tema; illuminato dalle luci soffuse di lampioni, candele e lanterne, il famoso borgo sul mare invita a fare un tuffo nel passato, perdersi tra le sue stradine e vivere momenti davvero magici. Non è da meno Conversano, che oltre ai mercatini, per l’occasione propone il presepe vivente medievale e tante attività dedicate ai più piccoli, tra cui la pista di pattinaggio.
Il Natale in masseria permette ancora più escursioni in posti unici del Mediterraneo. A circa 30 minuti dalla struttura si trova Alberobello, il celebre paese dei trulli che a Natale si trasforma in un vero presepe con mille luci colorate e propone mercatini, artigianato locale, musica, il presepe di luce e il presepe vivente. Alla stessa distanza si consiglia una sosta a Locorotondo, uno dei borghi imperdibili a Natale, reso ancor più suggestivo e magico in ogni angolo da una miriade di luci e decorazioni che illuminano e abbelliscono le case candide e le viuzze storiche.

Natale in masseria. La AuraTerrae si trova a Polignano a mare, in provincia di Bari.

A Fasano, in occasione dell’anniversario dei 50 anni di attività del celebre Zoo, sarà possibile vedere nel centro storico oltre 50 opere artistiche luminose che rappresentano orsi, gorilla, giraffe, canguri, leoni ed altre specie animali ospitate allo zoo. Vicino Fasano, imperdibile il presente vivente di Pezze di Greco, un presepe scenografico immerso tra gli ulivi tra i più caratteristici della zona, perché viene messo in scena nel villaggio rupestre di Lama del Trappeto, un insediamento ricavato dalla lame, conformazioni geologiche create dall’acqua in epoca neozoica, in cui l’uomo ha facilmente scavato grotte; qui, tra animali, mestieri antichi oggetti e gli attrezzi del passato, si ha l’occasione unica di rivivere scampoli di vita contadina.
 

La struttura
Di proprietà della famiglia Valentini, Masseria AuraTerrae si trova a Polignano a Mare, in provincia di Bari. Poggiata su un colle che domina la costa che va da Mola di Bari sino a Monopoli, è inserita armoniosamente in un incantevole paesaggio bucolico, con vista panoramica a 180° sul mare. Autentico luogo dell’anima, è una struttura vocata al benessere più puro. Interamente recuperata, presenta spazi interni veri ed autentici ma riadattati ai più moderni criteri di comfort, nel rispetto della masseria stessa (del 1600) e ne mantiene gli elementi storici più antichi e originali. In stile albergo diffuso, evoca un antico borgo agricolo. È circondata da oltre a 24 ettari di terreno dove vivere esperienze sensoriali e di benessere a contatto con la natura. Costruita in pietra calcarea del luogo ed altri materiali locali eco-compatibili, vede l’adozione di molteplici misure volte a ridurre l’impatto ambientale e gli sprechi di risorse e si può definire una struttura a “emissioni zero”. Presenta 22 camere – ognuna diversa e unica –con letto matrimoniale, di cui 6 con bagno turco, 3 con camino e 4 con vasca idromassaggio esterna. Dotata di 2 scenografiche piscine a sfioro, immerse nel verde e con vista mozzafiato, offre molteplici esperienze in masseria e sul territorio.

Masseria AuraTerrae
Viale Maringelli, 404
70044 Polignano a Mare BA

Read in:

Ti potrebbe interessare:

Idee per il futuro di Roma

Dal 5 al 7 giugno 2024, presso la Sala del Tempio di Vibia Sabina e Adriano nella suggestiva piazza di

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”