Magazine - Fine Living People
Travel

Travel - 25/03/2019

Bettoja Hotels, a Roma risparmio energetico e plastic-free

"L'eliminazione della plastica all'interno delle quasi 500 camere nella Giornata Mondiale della Terra

Per celebrare la Giornata Mondiale della Terra, Bettoja Hotels Collection a Roma annuncia l’eliminazione di tutte le bottiglie di plastica dai mini bar e punti di ristorazione dei tre Hotel Mediterraneo, Massimo d’Azeglio e Atlantico.

Un gesto che segue un impegno mondiale sempre più sentito dal settore dell’ospitalità e che riconferma Bettoja Hotels Collection tra i protagonisti romani dell’evoluzione alberghiera.

A pochi passi dal centro città e dalla stazione di Roma Termini, 140 anni di storia legati al Brand Bettoja vivono uno sviluppo ulteriore, che porta la Collezione al passo con i tempi. Il restyling del prodotto, attualmente in corso, e l’impegno nel raggiungere gli obiettivi comuni legati all’ambiente sono il cuore della Mission di Bettoja.

L’eliminazione della plastica all’interno delle nostre quasi 500 camere era un nostro grande desiderio, lo stiamo realizzando nella Giornata Mondiale della Terra. Ogni anno ci auguriamo di raggiungere un nuovo obiettivo di sostenibilità” – Afferma Il Presidente Maurizio Bettoja.

Per invitare anche gli ospiti a celebrare questo giorno e ricordarsi dell’impegno che ognuno deve avere, i Bettoja Hotel Mediterraneo, Massimo d’Azeglio e Atlantico il 22 Aprile alle h.18.00 spengono le luci nelle hall per 1 minuto; nella stessa data il Ristorante Massimo D’Azeglio propone di cenare anche a lume di candela.


BETTOJA HOTELS COLLECTIONS – Nel 1875 inizia la storia della famiglia Bettoja, piemontese di origine, con l’acquisto del Ristorante Massimo D’Azeglio, così chiamato in onore del grande statista e scrittore; in seguito, visto lo sviluppo nella zona della Stazione Termini, la famiglia Bettoja decide di comprare il resto del palazzo trasformandolo in albergo, per l’appunto l’Hotel Massimo D’Azeglio. Il secondo acquisto è l’Hotel Mediterraneo ed infine l’Hotel Atlantico. Il Gruppo oggi è composto da oltre 495 camere e 3 alberghi che vengono regolarmente rimodernati, mantenendo sempre l’impronta tradizionale. Tre alberghi tutti situati nel centro della città, vicino alla Basilica di Santa Maria Maggiore, il Teatro dell’Opera e la Stazione Termini. Negli ultimi anni la Stazione ferroviaria e tutto il quartiere che la circonda, vivono un periodo di grande sviluppo con importanti investimenti culturali e commerciali. Altri punti di grande interesse storico si trovano nelle immediate vicinanze. La tradizione Bettoja di ottimo servizio e di buona cucina si è tramandata per cinque generazioni. Attualmente il presidente del gruppo è Maurizio Bettoja.



Leisure - 25/03/2021

Calabria in musica, ecco gli emergenti del 2021

Non ci sono solo artisti amatissimi del passato come Rino Gaetano e Mia Martini. La Calabria contin [...]

Design of desire - 21/01/2017

Il vetro come arrchitettura instantanea: il progetto Baracche di Paolo Gonzato

Paolo Gonzato è approdato, dopo la fruttuosa esperienza a Operae 2016 di Torino, alla Camp Gall [...]

Trends - 18/07/2019

Dalla cravatta alle scarpe: come si veste un uomo elegante

La classe non passa di moda neanche in un mondo frettoloso e disattento come il nostro, e chi ama l [...]

Top
Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e sezioni extra che stiamo sviluppando. Obbiettivo: sorprendere i nostri lettori nel corso del 2021!