Cosa fai a capodanno? La tediosa domanda e le risposte fantasiose sono il tormentone di questo momento dell’anno. E se pensassimo al capodanno nel deserto? Di sicuro, un’idea originale da poter realizzare in Marocco.
Le città Imperiali, il grande Sud, la costa… un itinerario ad anello, completo, denso ed originale che unisce le maggiori attrattive di questo stupendo paese lo propone Grandi Orizzonti; studiato per apprezzare tutto il fascino del Marocco in comodi ed avventurosi minivan. Questo viaggio di gruppo a partenze stabilite rappresenta una sintesi fra più dozzinali itinerari delle città imperiali di Fes e Meknes, con visite ai mercati arabi, i suk, la misteriosa Marrakech, viaggiando verso i monti dell’Atlante ed il grande sud.
Avremo veramente conoscenza del Marocco, l’affascinante via delle Kasbah, antichi insediamenti berberi, fino a lambire il deserto al confine con l’Algeria. Felice sintesi di tutto ciò sarà giungere al mare e concedersi un meritato riposo ad Essauria stupenda cittadina sull’oceano Atlantico.
Grandi Orizzonti è un Tour Operator nato per promuovere Viaggi di Turismo Responsabile e Progetti di Turismo Solidale.
Turismo Responsabile Organizziamo Viaggi nel mondo con la Formula del Viaggio di gruppo e adesione individuale / imbarco indivuale nelle nostre crociere a vela, secondo un Calendario di partenze stabilite.
Proponiamo anche Itinerari Personalizzati in formula ‘Fly&Drive’.
Turismo Solidale secondo un preciso modello di “Fund Raising”: il 5% del costo di ogni viaggio proposto viene devoluto, attraverso un ‘Fondo di Sviluppo’, a sostegno di Progetti di Sviluppo in Africa Orientale.
In tal modo il Turismo diviene praticamente “motore di sviluppo” delle realtà locali.