5 Giugno 2023

Castello di Velona in Toscana, magia del paesaggio

Un sito millenario, le colline della preziosa viticultura. E l'accoglienza di lusso in uno dei luoghi più magici d'Italia.

5 Giugno 2023

Castello di Velona in Toscana, magia del paesaggio

Un sito millenario, le colline della preziosa viticultura. E l'accoglienza di lusso in uno dei luoghi più magici d'Italia.

5 Giugno 2023

Castello di Velona in Toscana, magia del paesaggio

Un sito millenario, le colline della preziosa viticultura. E l'accoglienza di lusso in uno dei luoghi più magici d'Italia.

Il Castello di Velona, ubicato su una collina con vista sulla Val d’Orcia, è un castello restaurato risalente al X secolo. Situato a soli 8 km da Montalcino, la costruzione domina la Val D’Orcia, con il suo paesaggio tipico di olivi e vigneti, che producono il famoso Brunello di Montalcino. Dal Castello di Velona è possibile visitare Siena, Pienza, Montepulciano, San Quirico D’Orcia, Bagno Vignoni ma anche le straordinarie Abbazie di Sant’Antimo e Monte Oliveto Maggiore.

Tutte le camere hanno una vista panoramica mozzafiato che affaccia sulla Val d’Orcia e sui vigneti di Brunello di Montalcino.

Le camere sono state progettate secondo due concept differenti: Monumental Rooms (hanno un arredamento tipico toscano, legato allo stile originale del Castello) e Camere UNESCO View (arredamento contemporaneo, tutte possiedono un patio / giardino privato con vista mozzafiato al tramonto e l’acqua termale calda naturale direttamente dal rubinetto dedicato della loro vasca da bagno).

ACQUA PREZIOSA – Ci si può godere l’acqua termale calda naturale direttamente nell’intimità della vasca da bagno privata: metà delle stanze possiede una vasca con rubinetto dedicato. La suite più imponente Ubicata nella Antica torre sud del Castello ha una grande terrazza privata di 150 mq, affacciata sui vigneti della Val d’Orcia e dotata di un’ampia vasca di pura acqua calda vulcanica per momenti indimenticabili con la migliore vista della campagna circostante.

Dolce Vita Pool Restaurant, nell’area piscina e benessere: a ogni ora del giorno è possibile trovare una bibita rinfrescante, un aperitivo, una grigliata, una pizza e altri gustosi piatti.
Con 5 ristoranti (3 all’interno del Resort e 2 all’esterno) e la propria produzione di vino Brunello e olio extra vergine di oliva, il Castello di Velona è l’ideale per assaporare il meglio della cultura enogastronomica italiana.

Ogni angolo della OLISPA è pensato per offrire un’esperienza sensoriale completa: la zona umida offre una vasca idromassaggio, due bagni turchi, sauna, docce emozionali e cascate di ghiaccio. 

Una calda vasca circolare è collegata alle piscine esterne, a cui gli ospiti accedono continuando a nuotare avvolti dal caldo abbraccio dell’acqua, e nelle quali possono rilassarsi godendosi il silenzioso spettacolo della Val d’Orcia.

Qui si produce il Brunello di Montalcino e l’olio extravergine di oliva biologico, disponibile nello shop del resort che è per questo l’unico Castello Termale con produzione propria.

LO CHEF – Riccardo Baciottini, best young chef 2017 per l’Italia, arriva dal Noma di Copenhaghen, uno dei ristoranti più in vista del mondo.

Qui in Toscana, l’offerta enogastronomica dell’hotel soddisfa pienamente anima e corpo, sia nel rustico Il Brunello nella parte storica del castello, sia nell’ambiente moderno del Ristorante Settimo Senso, ricavato nella nuova ala.

Si degustano, immersi nel silenzio e nel romanticismo del paesaggio, vini pregiati e l’olio d’oliva prodotto dalla tenuta del castello, assieme alle specialità della cucina regionale toscana e mediterranea italiana, un connubio di creatività in cucina e rispetto delle stagioni e degli ingredienti genuini.

Read in:

Ti potrebbe interessare:

HUI abiti per rifiorire

HUI è un marchio guidato da Hui Zhou Zhao, stilista cinese con un master conseguito al Politecnico di Milano dove

Il sentimento oceanico diventa arte

presso l’Associazione TRAleVOLTE la mostra fotografica di Marco Rinaldi e Paola Setaro Atlantique. Frammenti di un sentimento oceanico, con testo

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”