Magazine - Fine Living People
Travel

Travel - 06/04/2020

Coral Lodge Resort Mozambique con Ecolibrì per un turismo responsabile

Cento ville lussuose non lontane dal paradiso dell'Unesco Ilha de Mozambique.

C’è un paradiso in terra, nell’Oceano Pacifico, che offre una vasta gamma di attività acquatiche e terrestri: la laguna e le maree danno vita alla foresta di mangrovie dietro le dune di sabbia abitate dagli uccelli dell’Africa orientale. Siamo in Mozambico, dove le barriere coralline al largo della costa dal Coral Lodge sono il rifugio per molte specie di piccoli pesci e delfini e in agosto si può assistere anche allo spettacolare  passaggio delle balene.

In una penisola del Mozambico, immerso in una riserva naturale incontaminata e situato in un contesto chilometrico di spiagge deserte affacciate sull’oceano indiano, sorge Coral Lodge Resort, vero paradiso vacanziero a 5 stelle. Le sue 10 ville di 100 mq ciascuna dotate di ogni confort  sono l’ ideale per vivere l’esperienza africana che unisce oltre a paesaggi  incantevoli anche storia e cultura  per la vicinanza  con  Ilha de Mozambique unico sito del patrimonio mondiale dell’ Unesco in Mozambico raggiungibile a  pochi minuti in barca dal Resort.

Coral Lodge caratterizzato dalla più autentica ospitalità mozambicana è diventato, grazie alla collaborazione con Ecolibrì, azienda di Milano che si occupa di ingegnerizzazione di prodotto e di energia rinnovabile, progetto pilota a sostegno di un turismo eco-sostenibile, tutta la struttura infatti  gode dell’energia elettrica prodotta da un sistema ibrido wind&solar che insieme alle batterie al litio per l’immagazzinamento dell’energia consente al resort di usufruire 24/24 h di energia pulita.

Questo sistema, oltre a garantire consumi energetici molto contenuti, è anche a bassissimo impatto ambientale, infatti le sue turbine hanno un design “non invasivo” che si presta anche ad essere dipinto con colori del territorio mimetizzandosi cosi al meglio nel contesto africano.

I vialetti del resort che portano alle ville sono illuminati da più di 300 Solar Lamp /segnapasso, incastonate in un progetto bespoke in paletti di legno per mimetizzarsi nell’ambiente circostante, sono una soluzione ottimale di facilissima installazione e senza bisogno di manutenzione.



Society - 05/04/2020

Champagne Comte de Montaigne, per Pasqua la vendita è online

C'è bisogno di piacere in questo 2020. Per rispondere alle numerose richieste dei suoi clienti con [...]

Design of desire - 16/07/2017

Ray Tarantino, torna a Milano il fotografo street

Per un fotografo il successo in America è un sogno. Quando ce l'hai, però, se sei un artista vero, [...]

Leisure - 15/06/2018

“Pino è”, il concerto visto dal backstage con tutte le star

In queste immagini che vi proponiamo ci sono tutte le emozioni da backstage che Pino è, il mega-con [...]

Top