Nel mondo vengono chiamate Blue Zones, le aree dove studi scientifici e demografici hanno dimostrato la possibilità di tagliare il secolo di vota in perfetta salute.
Queste zone sono disperse in tutto il mondo ma la una di queste è la la Sardegna; infatti nella terra delle vacanze di lusso tra yacht e locali all’ultima moda, gli abitanti autoctoni grazie a uno stile di vita semplice spendono sempre più spesso 100 candeline.
Delphina Hotels & Resorts possiede in questa fantastica isola ben otto resort situati nel Nord della Sardegna, in Gallura, nota per possedere la ricetta dell’elisir di lunga vita, composta da due ingredienti, sole e buon cibo. Qui infatti per più di 300 giorni all’anno, splende, nel periodo da maggio a settembre e praticamente senza soluzione di continuità, il sole che genera condizioni climatiche ideali per godersi le vacanze.
Per dar modo ai turisti di poter assumere il secondo ingrediente dell’elisir di lunga vita, gli chef degli hotel Delphina propongono una salutare cucina con un occhio sempre vigile sui sapori mediterranei e la genuinità degli ingredienti. Prediligendo ingredienti a km zero, e le eccellenze della tradizione gastronomica sarda: pasta fatta in casa, legumi, carni provenienti da allevamenti dell’entroterra.
Con il buon cibo si intende anche un ottimo bicchiere di Cannonau sardo, che oltre a deliziare il palato, è un toccasana per la salute del cuore (è stato dimostrato infatti che questo particolare vitigno possiede una quantità di polifenoli e antiossidanti naturali sensibilmente maggiore rispetto ad altri omologhi vini rossi.)
Consigliato scegliere la Riserva del Presidente, imbottigliata appositamente per Delphina con un’etichetta esclusiva.
Momenti di completo relax si possono vivere infine nei centri Thalasso & SPA Delphina: vere e proprie oasi di pace e di armonia, dove l’acqua marina (prelevata dal mare seguendo severi protocolli) viene riscaldata a diverse temperature nelle piscine multifunzione, circondate dalla lussureggiante vegetazione mediterranea.