Magazine - Fine Living People
Travel

Travel - 28/08/2017

Delphina Hotels & Resorts, hotel nella Blue Zone della Sadegna

L'elisir di lunga vita in una vacanza da sogno: nel nord dell'isola l'accoglienza turistica si sposa con le risorse naturali.

Nel mondo vengono chiamate Blue Zones, le aree dove studi scientifici e demografici hanno dimostrato la possibilità di tagliare il secolo di vota in perfetta salute.

Queste zone sono disperse in tutto il mondo ma la una di queste è la la Sardegna; infatti nella terra delle vacanze di lusso tra yacht e locali all’ultima moda, gli abitanti autoctoni grazie a uno stile di vita semplice spendono sempre più spesso 100 candeline.

Delphina Hotels & Resorts possiede in questa fantastica isola ben otto resort situati nel Nord della Sardegna, in Gallura, nota per possedere la ricetta dell’elisir di lunga vita, composta da due ingredienti, sole e buon cibo. Qui infatti per più di 300 giorni all’anno, splende, nel periodo da maggio a settembre e praticamente senza soluzione di continuità, il sole che genera condizioni climatiche ideali per godersi le vacanze.

thalasso_spa_incantu_sardegna

Per dar modo ai turisti di poter assumere il secondo ingrediente dell’elisir di lunga vita, gli chef degli hotel Delphina propongono una salutare cucina con un occhio sempre vigile sui sapori mediterranei e la genuinità degli ingredienti. Prediligendo ingredienti a km zero, e le eccellenze della tradizione gastronomica sarda: pasta fatta in casa, legumi, carni provenienti da allevamenti dell’entroterra.

Con il buon cibo si intende anche un ottimo bicchiere di Cannonau sardo, che oltre a deliziare il palato, è un toccasana per la salute del cuore (è stato dimostrato infatti che questo particolare vitigno possiede una quantità di polifenoli e antiossidanti naturali sensibilmente maggiore rispetto ad altri omologhi vini rossi.)

Consigliato scegliere la Riserva del Presidente, imbottigliata appositamente per Delphina con un’etichetta esclusiva.

Momenti di completo relax si possono vivere infine nei centri Thalasso & SPA Delphina: vere e proprie oasi di pace e di armonia, dove l’acqua marina (prelevata dal mare seguendo severi protocolli) viene riscaldata a diverse temperature nelle piscine multifunzione, circondate dalla lussureggiante vegetazione mediterranea.

Francesco D'Agostino
Figlio degli anni 90, spinta digital-social di The Way, si è fatto le ossa nel patinato mondo di To Be Magazine. Per scoprire che il dandy elegant che stava impersonando necessitava di una vetrina all’altezza anche sul web. Senza cercare altrove, se l’è creata da solo. Mette passione solo in quello che gli interessa veramente. Al resto nemmeno ci pensa. Grafica, biz obsession e una giusta dose di involontaria leadership lo proiettano sempre al minuto dopo.
Fashion - 26/02/2017

Donne in tailleur come soldatesse d’amore da Ermanno Scervino

Combattere per la creatività e l'amore: Ermanno Scervino affida alla donna autunno/inverno 2017/201 [...]

Luxury - 28/02/2017

Gianni Versace ispira i gioielli di Marina Corazziari

Gianni Versace e la sua incredibile eredità culturale rivive nelle creazioni e nelle opere viste a [...]

Design of desire - 13/06/2016

Con OceaNemo MC Yacht International lancia i modelli “utility”. Con palestra e scivoli.

MC Yacht International, è una affermata società specializzata nella vendita e costruzione di maxi [...]

Top