Magazine - Fine Living People
Travel

Travel - 14/03/2020

Doha, arrivano hotel di lusso e archi-star. Il Qatar nuova meta di vacanza

Il Madarin Oriental, la nuova tower, i musei e i convention centre dal design unico. La nuova frontiera dei viaggi culturali in Oriente.

Formalmente con i suoi 124mila dollari di reddito individuale annuo, il Qatar è il paese più ricco del mondo. In una piccola penisola della regione arabica sul Golfo persico vivono 2,3 milioni di abitanti, prevalentemente concentrati a Doha, la capitale, dove si concentrano anche le attrazioni turistiche più popolari del paese. Il Museo di arte islamica è una delle più in vista e mette in mostra l’intera portata dell’arte islamica in tre continenti per oltre 1400 anni.

Costruito sulla sua isola artificiale, situata a un’estremità della Corniche (strada tra montagna e mare) lunga sette chilometri tra giardini ben curati e paesaggi meravigliosi, è l’imponente edificio che racchiude il Museo di arte islamica. Progettato pensando all’energia, questa è una delle attrazioni imperdibili della città. Il museo disegnato da Ieoh Ming Pei ha la più grande collezione di arte islamica in qualsiasi parte del mondo proveniente da Europa, Africa e Asia.

Il Museum of Islamic Art (MIA) rappresenta l’arte islamica di tre continenti che si estende per oltre 1.400 anni incredibili. La sua collezione comprende oggetti in metallo, ceramiche, gioielli, falegnamerie, tessuti e vetro raccolti da tre continenti – ogni pezzo risale al 7 ° al 19 ° secolo.Quello che vedete in apertura è solo uno degli ultimi progetti di Doha, capitale avveniristica da qualche anno sulla strada dell’apertura al mondo e al rinnovamento.

Fraser Suite è una facciata di architettura e un progetto di interior design che sorge a Doha tra i migliori progetti di architettura e interior design in Qatar. Architettura e Interior Design di una torre di residenza di lusso di 50 piani con 388 appartamenti, hall, ristorante, caffetteria, negozio, centro benessere, piscina, sala conferenze, sale riunioni, area bambini, scuola materna

 

Fraser Suites Doha offre lussuosi appartamenti con servizi e suite meravigliose. Ideale per famiglie, viaggiatori singoli e viaggiatori d’affari per soggiorni brevi o lunghi.

lo studio di Matteo Nunziati, studio milanese, tra i più attivi a livello internazionale, vanta una lunga esperienza su progetti di larga scala e lavora da sempre sul coinvolgimento delle migliori aziende al fine di garantire l’eccellenza del Made in Italy a tutte le latitudini. Tra i progetti presentati in anteprima la Oryx Tower – Qatar Airways Building di Doha, attualmente in fase di realizzazione: edificio alto 30 piani destinato a residence apartment che accoglierà 168 appartamenti dai 150 ai 200 metri quadrati e spazi comuni. Tipico esempio di progetto in cui la committenza ha richiesto allo studio Nunziati un livello di finitura e design esclusivo che bene rappresenti il lifestyle di alta qualità che caratterizza Qatar Airways.

ARCHITETTURA – Da non perdere sono poi gli edifici dei celebratissimi archi-star che arrivano qui da tutto il mondo per lasciare la propria impronta in quello che verrà ricordato come il rinascimento di questo piccolo paese.

Il National Museum of Qatar è stato progettato da Jean Nouvel e si apre come una rosa. La biblioteca nazionale creata da Rem Koolhaas, invece, si apre come un diamante stilizzato. Poi c’è il Qatar National Convention Centre di Arata Isozaki, che richiama la pianta del sidro. Ancora più spettacolare il lavoro di Hadi Simaan, la Aspire Tower. Arriverà poi a breve “The Pearl” un insediamento su un’isola artificiale che sarà simile a un’ostrica vista dall’alto.

Qui si aspettano i campionati mondiali di calcio nel 2022 e in previsione di questo gigantesco occhio di bue mondiale ci saranno altre modernizzazioni volute dall’emiro., tra cui un’intera nuova città, Luisal City, e la Doha Tower.

Mandarin Oriental ha aperto a Doha nel 2019.

LUSSO IN HOTELMandarin Oriental, Doha è un hotel intimo ed elegante, situato nel centro di Msheireb Downtown Doha, nuova destinazione di turismo, svago e business. Progettato dal celebre David Collins Studio, l’hotel dispone di camere spaziose, suite e appartamenti che fondono un design raffinato e contemporaneo con l’eredità culturale del Qatar.

Mandarin Oriental, Doha è un rifugio cittadino intimo ed elegante situato nel centro di Msheireb Downtown Doha, nuovo centro culturale della città. L’hotel combina un design elegante e contemporaneo con un tocco tradizionale del Qatar. Gli ospiti hanno a disposizione un ambiente invitante, con arredamento raffinato e servizio su misura, dove il tradizionale fascino mediorientale incontra la leggendaria accoglienza del Mandarin Oriental

I nove ristoranti e bar della struttura offrono un’esperienza culinaria invitante, dai sapori unici provenienti da tutto il mondo, oltre a piatti classici e prelibatezze locali. I locali signature includono il ristorante IZU di Chef Izu Ani, il Mosaic, una Mandarin Lounge, il Baraha Lounge, Gelato e Ambar. Altri tre saranno aperti prossimamente, tra cui un ristorante cinese, un cake shop e un ristorante all’aperto all’ultimo piano.

 

The Spa at Mandarin Oriental, Doha dispone di sei cabine trattamenti, una suite per coppie, due VIP suite con idromassaggio e un centro fitness e benessere all’avanguardia. Due piscine sul tetto completano l’esperienza offrendo uno splendido panorama sulla città e capanne private.

 

Le sale per eventi dell’hotel offrono un ambiente intimo con un’esclusiva hall d’ingresso. Dotato di una sala da ballo che può ospitare fino a 400 ospiti seduti, insieme ad altre sette sale funzionali aggiuntive, l’hotel è la sede ideale per meeting ed eventi grazie alla sua posizione centrale.



Design of desire - 03/02/2020

Cucine Ernestomeda, la rivisitazione del modello K-lab

In occasione della manifestazione Swissbau, l'azienda marchigian Ernestomeda, in partnership con il [...]

Leisure - 03/07/2019

Oggi parte Como Lake Cocktail Week

Como Lake Cocktail Week, in programma dal 3 al 7 luglio 2019 sulle sponde del Lago di Como è una m [...]

Leisure - 02/12/2019

L’immagine dei desideri nei percorsi delle incisioni d’arte

L'immagine dei desideri. Un percorso nel mondo dell'incisione. è il titolo della mostra milanese de [...]

Top