24 Settembre 2019

Dove si trovano i luxury camp e perché è bello andarci

India e Kenya in pole position per gustare l'autenticità del luogo senza rinunciare al massimo dei comfort. Gattinoni Travel Experience ha selezionato le migliori destinazioni.

24 Settembre 2019

Dove si trovano i luxury camp e perché è bello andarci

India e Kenya in pole position per gustare l'autenticità del luogo senza rinunciare al massimo dei comfort. Gattinoni Travel Experience ha selezionato le migliori destinazioni.

24 Settembre 2019

Dove si trovano i luxury camp e perché è bello andarci

India e Kenya in pole position per gustare l'autenticità del luogo senza rinunciare al massimo dei comfort. Gattinoni Travel Experience ha selezionato le migliori destinazioni.

Quattro luxury camp dove mixare avventura e comfort in giro per il mondo fanno vivere top destination in modo autentico. L’avventura non fa necessariamente rinunciare al massimo del comfort e lo testimoniano le proposte Gattinoni Travel Experience che selezionano alcuni tra i migliori luxury camp al mondo per assicurare di vivere un’esperienza “unusual”, fusione perfetta tra avventura e lusso.

 

CLAYOQUOT WILDERNESS RESORT – CANADA

Si raggiunge solo tramite idrovolante o in barca, ed è immerso in una location naturale dalla straordinaria bellezza, sulla costa nord occidentale dell’Isola di Vancouver, nelle vicinanze del villaggio di pescatori di Tofino, nel cuore di uno dei numerosissimi fiordi, qui chiamati “sound”. Il Clayoquot Wildrness Resort è un eco lodge a 5 stelle, situato tra il mare da un lato, e una sconfinata foresta di alberi millenari dall’altro.

Le attività proposte durante il soggiorno per esplorare e scoprire la regione spaziano dall’osservazione delle balene e degli orsi al rafting, dal tiro con l’arco alla pesca, ma si possono scegliere anche escursioni a cavallo e in elicottero.

Dopo un tuffo nella natura ci si può rilassare con trattamenti benessere in tende vista mare o con un idromassaggio all’aperto.

Inoltre, per vivere un’esperienza il più possibile a contatto con la natura (ma senza rinunciare al comfort), il Resort mette a disposizione dei suoi ospiti 25 tende, ampie che offrono un comfort esclusivo e raffinato, tutte adagiate tra le rive del fiume ed il fianco della collina, arredate con mobili d’antiquariato e morbidi tappeti.

Ogni giorno gli chef dell’eco-lodge, veri artigiani della cucina, deliziano i palati degli ospiti con piatti raffinati ispirati all’autentica cucina canadese.

 

OLARE MARA KEMPINSKI MASAI MARA – KENYA

Situato nell’area di riserva privata di Olare Orok, sorge un campo tendato di pregio, l’Olare Mara Kempinski Masai Mara. 12 tende deluxe arredate nello stile classico che rimanda ai grandi safari africani, con soggiorni spaziosi, camere con letti in legno locale, ampi divani, bagni eleganti e una veranda per osservare le maestose colline. Un luogo in cui si crea un perfetto equilibrio tra natura selvaggia ed eleganza, in quanto il campo è circondato dalla più grande riserva naturale africana, la Masai Mara National Reserve, dove è facile imbattersi nei big 5: leoni, rinoceronti, leopardi, bufali e elefanti. Tra day e night game drive, safari in mongolfiera, passeggiate guidate, e passeggiate a cavallo si possono scoprire le meraviglie naturali custodite in questo luogo abitato da circa 95 specie di mammiferi e 450 di uccelli.

In posizione rialzata per offrire una vista migliore, alcune tende sono affacciate sulle piscine dove si bagnano gli ippopotami del fiume Ntiakitiak mentre altre hanno una vista a perdita d’occhio sulla savana.

La cucina offre ogni giorno prelibatezze culinarie diverse e la sera l’atmosfera si riempie di romanticismo con cene a lume di candela.

Il bar tendato, intimo e accogliente è situato in una radura della foresta; un cocktail da sorseggiare attorno al falò tra racconti e risate, da la buona notte agli ospiti.

 

AL MAHA DESERT RESORT & SPA – DUBAI

A soli 45 minuti dalla città di Dubai sorge un’oasi, la Dubai Desert Conservation Reserve, dove vivono liberamente gazzelle e orici d’Arabia.

Fiore all’occhiello della riserva è Al Maha Desert Resort & Spa, una struttura eco-sostenibile, dove immergersi nel solo canto degli uccelli che popolano l’ambiente. Una location unica, condita da un servizio d’eccellenza, per vivere un’esperienza indimenticabile nella vera cultura nomade araba.

Il Resort mette a disposizione lussuose tende beduine con piscina privata, Spa, terrazza solarium, un set di cortesia Bulgari e una macchina da caffè Nespresso, sempre a disposizione degli ospiti.

Il ristorante Al Diwaan, con posti a sedere all’aperto o sulla spaziosa terrazza affacciata sul deserto, offre sia un ricco buffet che un menù à la carte.

È possibile, durante il soggiorno, svolgere alcune delle attività tipiche della tradizione nomade araba quali la falconeria mattutina, passeggiate a cavallo o su cammello, tiro con l’arco, escursioni con jeep. Per concludere la giornata, imperdibile la cena nel deserto.

 

 

THE SERAI – INDIA

Nei dintorni di Jaisalmer e della sua favolosa fortezza dorata si trova il The Serai, un Camp dallo stile semplice, contemporaneo ed elegante.

The Serai è situato in posizione perfetta per safari sui cammelli, escursioni guidate nel deserto e aperitivi serali sulle dune di sabbia, e dispone  di quattordici suite tendate con alloggi spaziosi, sei lussuose tende con giardino privato e piscina con idromassaggio oltre all’esclusiva suite reale.

Gli ospiti possono degustare prelibatezze locali e deliziosi piatti occidentali scegliendo da menù che cambiano ogni giorno, preparati con ingredienti biologici freschi.

Le serate scorrono sotto la vasta distesa del cielo del deserto, punteggiata dalle stelle, al suono di antiche melodie dei musicisti folk di Manganiyar, le cui canzoni hanno risuonato per secoli tra queste dune.

Read in:

admin

admin

Siamo una testata giornalistica di lifestyle maschile e femminile. Ci rivolgiamo a persone interessate alle novità anche di lusso, non solo di prodotto ma anche di tendenza e lifestyle. La nostra mission: celebrare l’ambizione puntando all’eleganza dei potenziali lettori “Millennial” (età 18-34).
Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”