Magazine - Fine Living People
Travel

Travel - 06/07/2020

E-bike in Valtellina, sport e montagna

La Costiera dei Cech è quel tratto di versante retico valtellinese esteso fra l'imbocco della Valchiavenna ed il solco della Valmasino. La storia di Elia che dalla passione per il trekking ha creato un'impresa.

Alla scoperta della Valtellina e della Valchiavenna con E-bike rental&tour con la passione per lo sport e per la montagna.

Lui, Elia Silvestri, trentenne valtellinese, che ama definirsi “mezzo livignasco e mezzo svizzero”, è un giovane determinato che ha sempre avuto e vissuto una grande passione per il ciclismo.

Sentieri, escursioni, trekking, ascensioni, camminate, mountain-bike nella Costiera dei Cech.

Quella di Elia, verso le due ruote, non è una dedizione di tipo amatoriale, ma molto di più al punto che oggi rappresenta la suavita professionale.

Fino a pochi anni fa ha praticato ciclismo a livello agonistico, con specifico riferimento alla mountain bike e al ciclocross, dove ha iniziato a soli otto anni nella categoria giovanissimi, mentre oggi questa passione è diventata un vero e proprio lavoro con E-bike rental&tour.

Elia Silvestri, campione nazionale di ciclocross, ha scelto di reiventarsi e ha sviluppato E-bike rental&tour con l’obiettivo di dare l’opportunità a tutti di scoprire il piacere della bicicletta in un contesto naturale fantastico come la Valtellina

Il giovane, imprenditore di sé stesso ha scelto di avviare un’attività tutta sua in questo campo e si occupa di organizzare tour guidati, per amatori ed esperti delle due ruote, nella zona della bassa Valtellina e dell’alto Lario e Valchiavenna.

Numerose sono le proposte e i tour presentati la cui difficoltà, lunghezza e tipologia è strettamente connessa alla tipologia di pubblico a cui si rivolgono in termini di età, esperienza e preparazione fisica.

Considerando che il vero obiettivo di Elia è la piena soddisfazione del cliente, che si concretizza nella possibilità di offrire escursioni di piacere coniugando totale sicurezza e divertimento, il giovane predispone e sviluppa delle proposte ad hoc in relazione al cliente e ai gruppi con cui opera.

Ci sono differenti opportunità escursionistiche subordinate anche alla stagione. Ad esempio, in questo periodo dell’anno, nei mesi più caldi, i tour particolarmente apprezzati sono quelli di montagna, volti all scoperta del fascino nascosto delle Alpi. Di particolare rilievo e richiesta emerge il tour della Val Masino, con riferimento alla Val di Mello, oltre che quello sui terrazzamenti delle Alpi Retiche (la cosiddetta Costiera dei Cech). Tutti i percorsi sono volti a scoprire e vivere appieno la natura attraverso sentieri con livelli di difficoltà calibrati sulle capacità del ciclista/cliente.

Tutti i giri si contraddistinguono per la capacità di mostrare il territorio offrendo un punto di vista differente da quello tradizionalmente apprezzato in quanto l’escursione in bicicletta sottende anche l’opportunità di percorre nuove vie, scoprire sentieri non noti, ed acquisire dei punti di vista non ancora noti.

Le visite proposte da Elia e da E-bike rental&tour si rivolgono sia a gruppi che a singoli con una proporzione di uno a sette in modo che tutti i partecipanti possano essere assisti in modo diretto. L’attenzione al cliente, ai suoi desideri e al suo benessere sono il focus principale.

Molto vasto è il pubblico a cui si rivolge l’imprenditore valtellinese che, avvalendosi di biciclette elettriche, delinea l’opportunità anche ai meno giovani e ai più inesperti o non allenati.

Un modo nuovo per scoprire e innamorarsi della Valtellina e delle zone limitrofe acquistando un punto di vista nuovo.

Emozioni e sport si uniscono in una esperienza unica e facilmente praticabile.

Fare sport diventa così più semplice così come avere la piena opportunità di apprezzare il territorio e le sue meraviglie.

Scopri E-bike rental&tour e non perdere l’occasione unica di scoprire una terra dalla meraviglia indescrivibile e nascosta.

Articolo a cura di Francesca Rizzi



Leisure - 01/07/2020

Ostia Antica Festival 2020, ecco i primi appuntamenti

Dal 1 luglio aprono le prevendite per i primi 7 spettacoli annunciati in cartellone di Ostia Antica [...]

Leisure - 12/01/2020

Benvenuti in Paradiso, c’è l’installazione di Afran

MA-EC apre il 2020 con la mostra personale di Afran: giovedì 23 gennaio verrà inaugurata È>mc2 [...]

Design of desire - 09/01/2020

Il Tainan Art Museum, anche l’arte è ricoperta di verde

Se c'è un architetto asiatico che in questi anni si sta distinguendo per le realizzazioni al passo [...]

Top