Magazine - Fine Living People
Travel

Travel - 23/01/2018

Ecco come Santani ci accoglie col “lusso intelligente”

"Vendiamo un sentimento, non una stanza", ci dicono i dirigenti del paradisiaco hotel nello Sri Lanka. Che per raccontare cosa suscita nei propri clienti usa i loro post su Instagram.

Il metro per giudicare il gradimento di una vacanza può essere anche un post sui social network di questi tempi. Lo fa Santani, un sontuoso resort nello Sri Lanka, una terra lontana e ricca di fascino e completezza naturalistica. Da quello che postano i propri clienti durante la permanenza su Instagram, la dirigenza si rende conto di quello che viene maggiormente apprezzato.

Santani è stato recentemente eletto tra le migliori proprietà del mondo dell’albelghiero in relazione alla sua spa e ai suoi servizi. Compare da solo come uno dei posti da non perdere nello Sri Lanka nelle liste dei più prestigiosi magazine.

sri

Santani si trova al centro dell’isola e poco distante da Polgolla, l’aeroporto da cui si va poi a Colombo, la capitale.

Non lontano dalle rovine di Dambulla/Sigiriya, si svela come un posto di armonia tra lusso intelligente e moderno resort dove riposare mente e corpo. Anche l’architettura scelta per la location spinge su questo concetto: infatti il design di Santani ha vinto l’eccellenza in architettura al Geoffrey Bawa award.

Questa è la spa, l'ingresso è al piano terra poi si sviluppa sottoterra.

Questa è la spa, l’ingresso è al piano terra poi si sviluppa sottoterra.

Nella proprietà Santani ci sono 16 chalet con vista montagna e 4 chalet con giardini privati, tutti realizzati con stile e design minimale, congegnati per essere in armonia con la valle sottostante e il mood naturale del posto.

Per il cibo, i menu qui non esistono e ci sono solo pietanze personalizzate a richiesta. Santani è uno dei pochi resort nel mondo ad avere un concept restaurant, in questo caso “Rasa Haya” o concetto dei sei gusti.

sri lanka room sri lanka santani restaurant sri lanka santaniL’immersione nella natura dei vacanzieri internazionali qui è anche controllata: il resort ha uno dei carbon footprint più bassi del mondo. Con la qualità della spa e il basso impatto delle sue costruzioni, il Santani che già nel suo nome vuole dire “in armonia con” si candida a diventare la destinazione definitiva per il detox dallo stress della modernità.



Christian D'Antonio
Figlio degli anni 70, colonna del newsfeed di The Way, nasce come giornalista economico, poi prestato alla musica e infine convertito al racconto del lifestyle dei giorni nostri. Ossessionato dal tempo e dall’essere in accordo con quello che vive, cerca il buono in tutto e curiosa ovunque per riportarlo. Meridionale italiano col Nord Europa nel cuore, vive il contrappunto geografico con serenità e ironia. Moda, arte e spettacoli tv anni 80 compongono il suo brunch preferito.
Vip House - 06/04/2018

Margherita Zanatta: “La casa è come un abito”

Ha deciso di aprirmi le porte di casa e non è stato difficile convincerla perché Margherita Zannat [...]

Leisure - 26/09/2018

Warhol e la Pop Art 30 anni dopo

I miti si valutano con la distanza. Andy Warhol ha dato il meglio di sé dagli anni 60 agli 80, ma e [...]

Leisure - 19/06/2017

Donizetti Night, così Bergamo ha salutato (momentaneamente) il suo teatro

Un sipario a Porta Nuova, nella parte bassa della città di Bergamo, ha fatto da ingresso a una dell [...]

Top