Estate in città, il lusso della storia italiana rivive ai Due Torri Hotels
A Bologna, Verona, Genova e Firenze la catena di gran classe per una sosta dall'autentico sapore italiano. Si dorme in ambienti d'arte.
Il lusso italiano in dimore d’arte senza tempo: le città della penisola d’estate sono prese d’assalto e a ragione. Meglio viverle in un clima di relax e grande impatto estetico, grazie alle proposte della catena DueTorriHotels, che ha delle destinazioni di altissimo pregio a Bologna, Verona, Firenze e Genova.
I centri storici, i musei, gli angoli nascosti di Firenze, Bologna, Genova e Verona, rivelano quattro luxury hotel del Gruppo Duetorrihotels, eccellenza dell’hotellerie Made in Italy con idee originali, capaci di attirare un pubblico desideroso di vivere esperienze uniche.
FIRENZE – IlBernini Palace di Firenzeè situato in un palazzo del XV secolo nel cuore della città, dietro a Piazza della Signoria e alla Galleria degli Uffizi, i punti più conosciuti al mondo di questo gioiello di città. Affacciato su Palazzo Vecchio, a pochi passi dalle sponde dell’Arno, è stato protagonista delle vicende che hanno trasformato Firenze, dal 1865 al 1870, nella capitale del Regno d’Italia. Frequentato vip e politici, custodisce i tondi affrescati che impreziosiscono l’attuale Sala delle Colazioni.
BOLOGNA – L’unico 5 stelle luxury dell’Emilia-Romagnail Grand Hotel Majestic (già Baglioni) ha ideato un programma capace di solleticare i sensi, con proposte gourmet, un ingresso nell’area wellness e biglietti per le mostre più interessanti. L’edificioo imponente del 1700 ha delle sale con i famosi affreschi nei quali Agostino, Annibale e Ludovico Carracci, una “meraviglia da museo” che appartiene alle più alte espressioni della pittura del Cinquecento. Perché la struttura architettonica del Grand Hotel è connessa e fusa in un unico agglomerato con quella di una costruzione più antica, il signorile Palazzo Ghisilardi Fava.
GENOVA – Al Bristol Palaceregna un’atmosfera Liberty, tra dettagli Art Nouveau ed eleganza inizio ‘900 a pochi passi dal Palazzo Ducale. Con la sua recente ristrutturazione, ha mantenuto la propria eleganza ed esclusività, fuse con una moderna concezione dei servizi, tali da renderlo ricercato da chi desidera dormire Genova tra gli alberghi di lusso a 4 stelle, e soprattutto un incredibile scalone ellittico in marmo bianco con una ringhiera in stile liberty che sale fino all’ultimo piano in una spirale che sembra essere sospesa nello spazio.
VERONA – Nel cuore medievale della città scaligera sorge in una piazzetta tranquilla il Due Torri Hotel, il trecentesco “Palazzo dell’Aquila”. Dal balcone del Due Torri nel 1866 Giuseppe Garibaldi parlò ai veronesi, affacciato su Piazza Santa Anastasia. E proprio a Sant’Anastasia è dedicata la Presidential Suite. Uno spazio di circa 100 metri quadri, che ripropone lo stile Impero del Palazzo: mobili d’epoca rivisti in chiave contemporanea, boiserie in legno grigio perlato, soffitti riquadrati con tonalità del grigio e bianco, perfettamente abbinati all’oro e al nero dello stile Impero.
Il prestigioso 5 stelle è un punto di partenza ideale per un tour in città, alla scoperta delle numerose proposte culturali. Da non dimenticare il patrimonio artistico che si cela all’interno dell’hotel stesso, a iniziare proprio dal salone principale dove si può ammirare il Torneo dei Cavalieri di Brandeburgo di Pino Casarini. Fiore all’occhiello della struttura è sicuramente l’Arena Casarini: un tesoro nascosto che attendeva di essere riscoperto, riportato alla luce da un recente e importante restauro. Ammirerete le mura circolari di questo ciclo di affreschi, opera del maestro veronese.
DUETORRIHOTELS
Grand Hotel Majestic “già Baglioni”*****L, Bologna (The Leading Hotels of the World, Locali Storici d’Italia)
Due Torri Hotel*****, Verona (The Leading Hotels of the World, Locali Storici d’Italia)
Hotel Bernini Palace*****, Firenze (Locali Storici D’Italia, Preferred Hotels & Resorts, LVX) Hotel Bristol Palace**** , Genova (Locali Storici D’Italia, Preferred Hotels & Resorts LVX)
Christian D’Antonio (Salerno,1974) è direttore responsabile della testata online di lifestyle thewaymagazine.it.
Iscritto all’albo dei giornalisti professionisti dal 2004, ha scritto due libri sulla musica pop, partecipato come speaker a eventi e convegni su argomenti di tendenza e luxury. Ha creato con The Way Magazine e il supporto del team di FD Media Group format di incontri pubblici su innovazione e design per la Milano Digital Week e la Milano Design Week. Ha curato per diversi anni eventi pubblici durante la Milano Music Week. È attualmente ospite tv nei talk show di Damiano Gallo di Discovery Italia.
Ha curato per il quartiere NoLo a Milano rassegne di moda, arte e spettacolo dal 2017. In qualità di giudice, ha presenziato alle manifestazioni Sannolo Milano, Positive Business Awards, Accademia pizza doc, Cooking is real, Positano fashion day, Milan Legal Week.
In corso la terza edizione della Sicily Music Conference, incontro internazionale sulla musica di cui Assomusica è content partner. Il presidente dell’associazione Carlo Parodi è intervenuto
Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!
Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi.
Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”