Magazine - Fine Living People
Travel

Travel - 31/01/2021

Expo Dubai 2021: ecco l’antemprima

Dal padiglione sostenibilità che abbiamo visitato a quello Opportunity con tutti i materiali naturali. La strada è sempre quella del rispetto ambientale.

Quando ci riuniamo come una cosa sola, l’umanità non conosce limiti. La nostra promessa è ancora valida: collegare le menti, creare il futuro”. Questo il messaggio di Reem Al Hashimy, Ministro di Stato per la Cooperazione Internazionale e Direttore Generale, in occasione di Expo 2020 Dubai. Ora che l’Expo, in piena pandemia mondiale, ha avuto nuove date (parte il primo ottobre 2021) abbiamo avuto la possibilità di visitare il padiglione simbolo, quello della sostenibilità.

Da quello che emerge dalle anteprime del mega evento globale si svolgerà ora dal 1 ° ottobre 2021 al 31 marzo 2022, il tema di Milano 2015 è proseguito e si è allargato. Vi avevamo raccontato dei progetti esposti a Milano per la nuova Expo. La strada dell’esposizione è sempre quella del rispetto ambientale, per concentrarsi su un desiderio collettivo di nuove idee per identificare soluzioni per alcune delle più grandi sfide del nostro tempo.

Sua Altezza lo sceicco Ahmed bin Saeed Al Maktoum, Presidente degli aeroporti di Dubai, Presidente dell’Autorità per l’aviazione civile di Dubai, Presidente e CEO di Emirates Group e Presidente del Comitato superiore di Expo 2020 Dubai, ha dichiarato: “Accogliamo con favore la decisione degli Stati membri del BIE sostenere il ritardo Expo 2020 Dubai di un anno. Siamo grati agli Stati membri per il loro continuo impegno a contribuire a un’Esposizione mondiale a Dubai che svolgerà un ruolo fondamentale nel plasmare il nostro mondo post-pandemia in un momento in cui sarà maggiormente necessario. Negli ultimi 50 anni, abbiamo cercato di costruire ponti, connessioni e partnership in tutto il mondo perché crediamo in un’autentica collaborazione per salvaguardare il futuro di tutti. Questo voto rapido e travolgente riflette la forza delle nostre partnership internazionali e riflette veramente il ruolo positivo che gli Emirati Arabi Uniti e Dubai svolgono con tutti i paesi del mondo“.

Il tema ufficiale dell’Expo che dal 2020 è arrivata al 2021 è “Connettere le menti, creare il futuro”, una piattaforma unica per condividere lezioni, soluzioni e idee per un domani migliore. L’evento celebrerà la resilienza, la creatività, la cultura e l’innovazione dell’umanità, compresi i principali progressi tecnologici nei campi della medicina e della scienza.

Si tratta della prima Expo mondiale che si terrà nella regione del Medio Oriente, Africa e Asia meridionale (MEASA) e il più grande evento mai realizzato nel mondo arabo e accoglierà 192 paesi, oltre a imprese, organizzazioni multilaterali e istituti di istruzione.

Expo 2020 ha sviluppato anche una Food Ethos, un insieme di valori progettati per promuovere l’etica culinaria in tutto il settore per promuovere la sostenibilità e il benessere.
In queste foto di Maria Corea a Dubai, si vedono alcuni dettagli della location che aprirà ufficialmente a ottobre. Dalla più grande superficie di proiezione a 360 gradi del mondo sulla cupola in acciaio di Al Wasl Plaza ai materiali completamente naturali che compongono il padiglione Opportunity, comprese 2.500 tonnellate di pietra e 111 km di fune.



Leisure - 17/11/2018

La flora del Rinascimento in mostra a Firenze

Ci sono anche fuochi d'artificio, la classica maestria cinese e un tripudio di colori. Cai Guo-Qiang [...]

Design of desire - 06/10/2017

Mazzanti Evantra Millecavalli, la nuova hypercar

"Tutto il team ci sta lavorando e contiamo di arrivare allo stadio produttivo presto". Sono le parol [...]

Trends - 19/03/2019

Multimedialità e sincretismo: i trend del 2019 per scrivere un buon curriculum

Se state pensando a una vita nuova, pensate a un curriculum nuovo. Il primo passo per trovare facilm [...]

Top
Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e sezioni extra che stiamo sviluppando. Obbiettivo: sorprendere i nostri lettori nel corso del 2021!