Nel cuore storico della capitale europea più vibrante del momento, Lisbona, abbiamo visitato il palazzo di Santa Caterina, rinomata destinazione dei viaggiatori top class, a un anno dalla sua ristrutturazione generale.
Affacciato sul fiume Tago, il lussuoso palazzo ora è chiamato Verride Palácio Santa Catarina, hotel a cinque stelle in posizione privilegiata con camere e suite eleganti con elementi vintage abbinati a comfort moderni. In tutto 19 camere, suite e aree comuni eleganti e sofisticate con una terrazza all’ultimo piano a 360º sulla città vecchia, sul fiume Tago e sull’Oceano Atlantico.
Con ampie finestre che si affacciano su uno degli antichi quartieri di Lisbona, Bica, l’unicità delle camere standard (32mq) deriva dalla decorazione sublime di linee moderne e colori pastello in contrasto con le facciate colorate di Lisbona.
Poi ci sono le suite, con vista città o vista fiume. E la royal, tutta ispirata a inizio Settecento con la conservazione di dettagli originali come soffitti scolpiti in legno, pannelli di piastrelle portoghesi, stucchi in stile rococò e carte da parati in seta dipinte a mano combinati con un raffinato arredamento moderno.
Le sontuose suite hanno una superficie media di 80 metri quadrati ciascuna e possono essere collegate dal lussuoso Yellow Lounge, trasformandosi in una suite di 200 metri quadrati.
E se non vorrete rimanere c’è il Suba, il gastro bar posizionato in alto in posizione privilegiata sulla città.