Magazine - Fine Living People
Travel

Travel - 10/08/2018

Glamour e storia al Palacio Santa Catarina di Lisbona

acciato sul fiume Tago, il lussuoso Verride Palácio Santa Catarina si trova in una posizione privilegiata nel centro storico di Lisbona e offre camere e suite eleganti con elementi vintage abbinati a comfort moderni

Nel cuore storico della capitale europea più vibrante del momento, Lisbona, abbiamo visitato il palazzo di Santa Caterina, rinomata destinazione dei viaggiatori top class, a un anno dalla sua ristrutturazione generale.

Affacciato sul fiume Tago, il lussuoso palazzo ora è chiamato Verride Palácio Santa Catarina, hotel a cinque stelle in posizione privilegiata con camere e suite eleganti con elementi vintage abbinati a comfort moderni. In tutto 19 camere, suite e aree comuni eleganti e sofisticate con una terrazza all’ultimo piano a 360º sulla città vecchia, sul fiume Tago e sull’Oceano Atlantico.

Con ampie finestre che si affacciano su uno degli antichi quartieri di Lisbona, Bica, l’unicità delle camere  standard (32mq) deriva dalla decorazione sublime di linee moderne e colori pastello in contrasto con le facciate colorate di Lisbona.

Poi ci sono le suite, con vista città o vista fiume. E la royal, tutta ispirata a inizio Settecento con la conservazione di dettagli originali come soffitti scolpiti in legno, pannelli di piastrelle portoghesi, stucchi in stile rococò e carte da parati in seta dipinte a mano combinati con un raffinato arredamento moderno.

Le sontuose suite hanno una superficie media di 80 metri quadrati ciascuna e possono essere collegate dal lussuoso Yellow Lounge, trasformandosi in una suite di 200 metri quadrati.

E se non vorrete rimanere c’è il Suba, il gastro bar posizionato in alto in posizione privilegiata sulla città.



Leisure - 09/10/2018

Al Monastero Santa Rosa la cena stellata è servita

In un paradiso in terra, avere una stella non è poi cosa rara. Ma la stella di cui vi parliamo è u [...]

Fashion - 01/06/2020

Atelier Iavarazzo disegna l’eleganza senza tempo su misura. Anche a distanza

Se state cercando la nuova incarnazione della famigerata sartoria napoletana maschile, ecco cosa fa [...]

Fashion - 26/06/2019

Cosa è “camp” per il Met di New York

Si direbbe cattivo gusto in italiano e tutti a starne alla larga. E invece a New York, complice il l [...]

Top