28 Novembre 2021

Golf e relax al Mira Borgo di Luce I Monasteri a Siracusa

Trattamenti SPA e sport nell’atmosfera mediterranea fatta di bellezza dei paesaggi e piacevoli temperature, spazi interni di prestigio.

28 Novembre 2021

Golf e relax al Mira Borgo di Luce I Monasteri a Siracusa

Trattamenti SPA e sport nell’atmosfera mediterranea fatta di bellezza dei paesaggi e piacevoli temperature, spazi interni di prestigio.

28 Novembre 2021

Golf e relax al Mira Borgo di Luce I Monasteri a Siracusa

Trattamenti SPA e sport nell’atmosfera mediterranea fatta di bellezza dei paesaggi e piacevoli temperature, spazi interni di prestigio.

Il resort bioattivo MIRA Borgo di Luce I Monasteri vicino a Siracusa, a soli 10 minuti dal mare, propone un soggiorno invernale ad amanti del golf e professionisti. Anche in inverno si viene qui per godere del clima mediterraneo siciliano, allenarsi e divertirsi con il simulatore di gioco TrackMan, rilassarsi nella Spa e degustare prodotti locali tipici.

La particolarità è un’area apposita permette ad appassionati del golf e professionisti di allenarsi e giocare anche al chiuso con il simulatore TrackMan, utilizzato a livello mondiale dai professionisti. La proposta wellness invece si contraddistingue con il galleggiamento a secco ZeroBody, che in breve tempo ridona benessere psicofisico al giocatore. E per il fine e inizio anno il resort del gruppo Mira propone un pacchetto ricco di attività, relax e scoperte enogastronomiche.

Borgo di Luce I Monasteri sorge all’interno di una villa che fu un tempo monastero dei benedettini, poi dimora di alcuni casati nobiliari, tra cui i Catalano e i baroni di Melilli. Riconvertito successivamente in struttura ricettiva, è oggi un raffinato rifugio alle porte di Siracusa.

Trascorrere le giornate invernali al Mira Borgo di Luce I Monasteri significa godere di un clima mite e al contempo dei servizi esclusivi interni al resort bioattivo. Calati nell’entroterra siracusano, in Sicilia, gli amanti del golf possono rilassarsi e divertirsi nell’atmosfera mediterranea fatta di bellezza dei paesaggi e piacevoli temperature, spazi interni dedicati al golf e trattamenti e rituali della Zàgara Spa.

Il campo da golf 18 buche par 71 si sviluppa all’interno di una piantagione di agrumi e fichi d’India. Il layout vario ed impegnativo permette ai giocatori di immergersi in ambienti di incomparabile bellezza, come l’area della buca 6 par 4 all’interno della piantagione di fichi d’india e il percorso tra le buche 2 e 4 circondato dai dolci rilievi dei Monti Iblei e dalla macchia mediterranea dell’altopiano. Progettato dagli Architetti Vincenzo Mezzacane e David Mezzacane – presidente dell’Associazione Italiana Architetti Campi da Golf – il campo è stato rinnovato con un rifacimento del manto erboso, per offrire agli ospiti un’esperienza unica, caratterizzata da un percorso suggestivo e con diversi livelli di difficoltà. Apprezzato dagli appassionati di golf per il layout e il clima mediterraneo mite, anche la Nazionale Femminile di Golf ha scelto il resort Mira Borgo di Luce I Monasteri per il suo ritiro. Qui, nelle giornate di maltempo o di caldo eccessivo, appassionati e professionisti possono trovare un’area interna dedicata in cui allenarsi e giocare. La Golf Pro del resort e vincitrice di tre Campionati Italiani Anna Nistri ha allestito infatti uno spazio dotato del simulatore TrackMan, che permette di allenarsi e giocare a golf, registrando in modo dettagliato tutte le caratteristiche dello swing e il percorso completo della palla, con informazioni precise e fondamentali che permettono in caso di correggersi e migliorarsi. Questo strumento è già utilizzato dal mondo del golf professionista a livello mondiale.

Immerso nel verde di agrumeti, palme, carrubi e ulivi, Borgo di Luce I Monasteri è un hotel con campo golf 18 buche par 71, ampia SPA, area fitness, ampia piscina esterna con idromassaggio, 102 camere dotate di ogni comfort affacciate sul campo golf e sulla campagna siciliana.
Zàgara SPA è un luogo fedele alla sua terra, un tempio dove si esaltano e si valorizzano le ricchezze del territorio, trasformandole in formula di benessere. Il nome stesso è ispirato a un fiore autoctono, la zàgara, che con il suo profumo e il suo colore delicato avvolge gli alberi di agrumi durante tutta la primavera.



Un soggiorno nel resort bioattivo siciliano del gruppo Mira significa potersi regalare dopo gli allenamenti o la partita momenti di relax nella Zàgara Spa. Trattamenti, massaggi e rituali ridonano completo benessere psicofisico. Per rilassare corpo e mente e conciliare il sonno, qualitativamente molto importante per gli atleti professionisti e non che devono giocare con la massima concentrazione e performance, Zàgara Spa consiglia ZeroBody. Uno speciale lettino, attraverso il potere terapeutico della dry float therapy, rigenera la mente e il corpo con il galleggiamento in assenza di gravità sopra 400 litri d’acqua calda, in modalità “asciutta”. Il corpo, accolto dal calore, dalle luci colorate, da un delicato massaggio lombare e liberato da ogni stimolo esterno, si rilassa mentre la mente riesce a esprimere tutto il proprio potenziale. In soli dieci minuti si sperimentano benefici come potenziamento cognitivo, riduzione dello stress, migliore riposo, maggior resistenza fisica e mentale e recupero muscolare.



Per la stagione invernale, Mira Borgo di Luce I Monasteri propone il pacchetto New Golf Year, un soggiorno di tre, cinque o sette notti per il periodo di Capodanno. Un modo indimenticabile per finire l’anno e iniziare il nuovo, tra aperitivo, cena di gala e brindisi accompagnati da musica e, il mattino successivo, colazione e brunch. Il pacchetto prevede mezza pensione completa di ricca colazione e cena a quattro portate con scelta tra diversi menù. Tra i servizi inclusi vi sono 2 green fees 18 buche a persona presso il Golf Club, accesso al campo pratica e possibilità di prenotazione Golf Cart e Lezioni MIRA Academy, 20 minuti di ZeroBody, un accesso al giorno al percorso SPA e, sul fronte enogastronomico, una degustazione presso Cantina Planeta con visita guidata e assaggio di prodotti tipici e 3 oli e 5 vini del territorio.

Read in:

English English Italian Italian
Ti potrebbe interessare:

Brescia Photo Festival, ecco i vernissage

La terza edizione del Brescia Photo Festival, rassegna internazionale di fotografia con la direzione artistica di Renato Corsini, si terrà a Brescia da giovedì 2 a domenica 5 maggio

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”

Utilizzando questo sito, accetti l’uso di cookie tecnici (anche di terze parti) per migliorare la tua navigazione. Vuoi saperne di più?