Magazine - Fine Living People
Travel

Travel - 12/08/2019

GreenBlu in Puglia e Basilicata per la vacanza emozionale

Marinagri nel golfo di Policoro in una riserva naturale e il cave luxury hotel di Matera Aquatio sono due delle scelte tra il carnet della compagnia.

Giovani, dinamici e intraprendenti: il team manageriale di GreenBlu Hotel è lanciatissimo in Puglia e Basilicata anche per merito di una forsennata ricerca dell’unicità da parte di turisti da tutto il mondo.

E questa unicità in molti la stanno trovando in queste due regioni italiane bagnate dal Mediterraneo, con emozioni, relax e divertimento in uno scenario unico, spesso protetto dall’Unesco, che GreenBlu ha messo a sistema creando un carnet di destinazioni che si integrano a vicenda e forniscono alti standard di accoglienza, sia che si tratti di vacanze al mare che relax e arricchimento culturale.

La vacanza in Puglia e Basilicata in strutture affacciate sul mare, in un territorio ricco di bellezze naturali, cultura e cibo, con le strutture di Greenblu Hotels & Resort a 4 e 5 stelle va dall’Adriatico allo Ionio, da Polignano a Mare a Castellaneta Marina, fino ad arrivare a Policoro e Matera in Basilicata.

La società Greenblu S.r.l. sviluppa attività nei settori del turismo, dello sport, dello spettacolo, del tempo libero e della cultura e promuove e organizza meeting, congressi, ricevimenti e convegni.Hotels e Resort a 4 o 5 stelle, le più belle SPA della Puglia, villaggi turistici e strutture congressuali in siti UNESCO in sud Italia.

La Puglia e la Basilicata sono due regioni meravigliose dove natura, arte, storia, cibo ed eventi si combinano per offrire un’esperienza unica.
Le strutture Greenblu si trovano a pochi Km dalle più belle destinazioni turistiche come Alberobello,
Matera e Castel del Monte, patrimonio dell’umanità UNESCO.
Diverse proposte per diverse esigenze: famiglie con bambini che cercano divertimento e svago o coppie alla ricerca di relax e silenzio.
Marinagri Hotel & SPA, Borgobianco Resort & SPA e Aquatio Cave Luxury Hotel & SPA sono le strutture del gruppo Greenblu dove relax e benessere sono di casa.

L’hotel 5 stelle dispone di 95 camere e suite, con terrazzi privati che offrono emozionanti viste sul Mar Ionio e sui giardini circostanti.

MARINAGRI – L’Hotel Marinagri è un hotel 5 stelle che sorge in Basilicata, a Policoro, in un’esclusiva area di circa 300 ettari, adagiata tra la foce dell’Agri e le lunghe spiagge sabbiose incontaminate del Mar Jonio. Il Marinagri Resort dispone anche di un porto con circa 300 posti barca fino a 18 metri e di altri 200 fino a 12 metri, in darsena privata con possibilità di attraccare direttamente sotto l’hotel. L’area portuale è stata insignita della Bandiera Blu 2015 e non è raro scorgervi gruppi di delfini che accompagnano le imbarcazioni.

DESTINAZIONI – Nel carnet di GreenBlu c’è quindi l’Hotel Marinagri a Policoro, costa ionica lucana, nella Riserva Naturale che ospita centinaia di specie acquatiche, fra cui fenicotteri rosa e varie specie di aironi; in spiaggia si assiste ogni anno allo schiudersi delle uova di tartaruga.
L’hotel dispone di 95 camere e suite, con terrazzi privati che offrono emozionanti viste sul Mar Ionio e una piscina in sintonia con la bellezza cromatica del luogo.

Borgobianco Resort & SPA in una cornice da favola, la splendida gemma bianca di Polignano è incastonata sull’alta cima della scogliera che affaccia sul meraviglioso mare azzurro, premiato dalla Bandiera Blu 2015. Qui, Borgobianco Resort & SPA, tipica masseria pugliese a 5 stelle, vi farà vivere la Costa Adriatica nel lusso e nell’eleganza. Immersa tra gli ulivi, vigneti e lo splendente Mar Adriatico.

Torre Cintola è affacciato sulla scogliera della nota località Capitolo di Monopoli, a soli 40 chilometri da Bari, in un territorio ricco di attrazioni in ambito storico, culturale, paesaggistico, enogastronomico e folkloristico. La sua peculiarità è data dalla sua ubicazione, direttamente sul mare, in un tratto di costa conosciuto e apprezzato per le sue acque limpide e per i suoi fondali ricchi di flora e fauna, ideali per rilassanti nuotate o per emozionanti uscite in snorkeling o in apnea, a soli 30 metri dalla vostra camera.
Torre Cintola, interamente ristrutturato, è stato riaperto al pubblico a luglio 2018, con una posizione di rilievo sul panorama dell’offerta turistica di qualità della Puglia.

Circondato dall’incontaminata e lussureggiante natura della Basilicata e da una lunghissima spiaggia di finissima sabbia dorata Porto degli Argonauti è un complesso architettonico formato da un Hotel 4 stelle, appartamenti, ville e altre strutture costruite attorno ad un porticciolo turistico.
Porto degli Argonauti è circondato da una magnifica pineta attraversata da sentieri ombreggiati che conducono al mare, in una splendida posizione sulla costa jonica lucana a pochi chilometri da Metaponto, immerso in uno scenario di pinete, mare trasparente, spiaggia lentamente digradante ed entroterra ricco di incantevoli scorci naturali e borghi da scoprire.

All’Aquatio di Matera (cinque stelle con hotel e SPA) le 35 camere sono state sapientemente progettate e arredate dal famoso architetto Simone Micheli, le cui opere di architettura, interior e visual design, pongono particolare attenzione alla sostenibilità e all’ambiente, caratterizzando le sue produzioni con forti accenti “d’identità e unicità”. Le camere ricalcano strutturalmente le antiche grotte scavate nel tufo, come nelle originarie abitazioni, ma sono arricchite da tecnologie e arredi moderni e funzionali, ideali per rivivere questi luoghi nel comfort e nel lusso.

Il Tiho’s Lido Hotel ituato nella vivace località di Castellaneta Marina, in un tratto di costa caratterizzato da lunghe ed ampie spiagge di sabbia,lambite da un mare trasparente e con fondale digradante, ideale anche per i bambini più piccoli e per gli amanti delle camminate in acqua. La vicinanza dell’animato centro della località e la posizione sul lungomare fanno del Ticho’s Hotel meta ideale anche per tutti gli amanti delle passeggiate serali, del divertimento e svago oltre a quelli offerti dall’Hotel.

A questi sul mare, si aggiungono destinazioni in città, come a Noci, in provincia di Bari dove c’è l’urban hotel Cavaliere, vicino ad Alberobello, Martina Franca e Castellana Grotte. E poi l’Aquatio, il cave luxury hotel & SPA appena aperto a cinque stelle nei Sassi di Matera. Ci sono 35 camere incastonate nelle pareti di tufo e una SPA nelle sale sotterranee meravigliose. Il tutto per vivere il fascino antico di una destinazione in continua crescita.

 



Leisure - 16/01/2019

La pittura di Paul Klee, un crocevia di culture

La mostra “Paul Klee. Alle origini dell’arte” è il grande evento della stagione invernale del [...]

Leisure - 08/12/2018

The Way Magazine a “Il Bello del Benessere”

Domenica 9 dicembre 2018 alle ore 13:45 andrà in onda sul canale nazionale 7Gold la terza puntata d [...]

Leisure - 30/08/2017

A Capri, nascosto, c’è un house bar da sogno

Ci vanno i divi ma non lo dicono. Le riviste straniere lo hanno scoperto ma molti italiani non lo sa [...]

Top