20 Febbraio 2017

I progettisti d’italianità di Anima Italica alla scoperta del corallo a Napoli

La scoperta di realtà esclusive nel turismo italiano continua. Il museo del corallo a Napoli e i nuovi eventi disegnati per i top clients.

20 Febbraio 2017

I progettisti d’italianità di Anima Italica alla scoperta del corallo a Napoli

La scoperta di realtà esclusive nel turismo italiano continua. Il museo del corallo a Napoli e i nuovi eventi disegnati per i top clients.

20 Febbraio 2017

I progettisti d’italianità di Anima Italica alla scoperta del corallo a Napoli

La scoperta di realtà esclusive nel turismo italiano continua. Il museo del corallo a Napoli e i nuovi eventi disegnati per i top clients.

Anima Italica, il designer di luxury travel di cui vi avevamo parlato qui, è arrivato anche a Napoli.

Memori della fascinazione che la capitale del Sud Italia ha suscitato nei viaggiatori di tutto il mondo (“Basta girare per le strade e aprire gli occhi per vedere spettacoli inimitabili“, diceva Goethe nel 1800) gli organizzatori hanno stretto le prime partnership con le eccellenze locali campane.

Il progetto di Anima Italica/Italian Finest Experiences, in collaborazione con Angelo Garini, “architetto di sogni”, fondatore di Garini Immagina Eventi e Palazzigas Events, include da oggi la possibilità di esplorare Napoli e dintorni con nuovi percorsi esclusivi, che si aggiungono all’Amalfi Coast e Capri tours già esistenti.

corallo the way magazine
Alcune delle creazioni esposte al museo del corallo in centro a Napoli.

Anima Italica è una innovativa start-up nata nel 2016 che ha come obiettivo far conoscere a turisti stranieri (ma anche italiani) le eccellenze dell’italianità in campo artistico, gastronomico e dell’alto artigianato presenti su tutto il territorio nazionale, offrendo tour in realtà solitamente escluse dagli itinerari del grande turismo di massa. “Anima Italica non è un tour operator – tiene a sottolineare il suo presidente Stefania Giosuè, accompagnata dal vicepresidente Carla Costanzi – ma piuttosto uno studio di progettazione di itinerari ed eventi, cui i tour operator tradizionali o i privati viaggiatori possono rivolgersi. Il nostro focus è sullo stupore della scoperta di un’Italia unica e pressoché sconosciuta, attraverso la sinergia tra le eccellenze in questi tre campi. Noi ci definiamo Progettisti di Italianità”.

Lo studio e la progettazione di 13 itinerari di viaggio unici, originali ed emozionali, l’introduzione e la promozione sui mercati di un artigianato di grande pregio e altissima qualità ma ignoto alla globalizzazione, la co-produzione di eventi di grande classe e raffinatezza uniti a qualità e servizi di altissimo profilo, consegnano dunque lo stupore dell’italianità a stranieri o italiani. Alcuni esempi di itinerari sono: Roma, Laguna di Venezia, Toscana tra Lucchesia e Siena e dintorni, Costiera Amalfitana, Puglia e Sicilia tra costa occidentale e Modica e il suo barocco.
Angelo Garini, il noto architetto dei sogni ed event designer, proprietario di sei studi-salotto sparsi in tutto il mondo, porterà la sua creatività e la sua grande esperienza in termini di bellezza ed eccellenza italiana a questa nuova realtà in un percorso che insieme li vedrà protagonisti. Al suo attivo ci sono la creazione di numerosi eventi quali matrimoni esclusivi, sfilate di moda delle maggiori maisons e – tramite la Palazzigas Events – i galà più trendy per le prime di film quali La La Land, 007 Spectre e Angeli e Demoni. L’inconfondibile cifra stilistica di Garini, la conoscenza dell’arte, la ricerca storica, la creatività mescolata alla raffinatezza, in un equilibrio sempre perfetto, saranno quindi il trait d’union tra professionisti animati dalla stessa passione per la bellezza e l’eccellenza.
Partner di Anima Italica, tra le imprese di artigianato artistico più antiche e rinomate al mondo, sarà Casa Ascione, antica manifattura di corallo e madreperla di Torre Del Greco (Napoli). La lavorazione artigianale e preziosa di questo materiale ha radici antiche da queste parti. Nelle colonie romane il corallo veniva usato come amuleto. A Torre del Greco invece, le prime lavorazioni ornamentali sono testimoniate da laboratori presenti fin dal 1400.

Lo showroom di Casa Ascione, fondato nel 2001 e diventato Museo del Corallo, ha offerto le sue sale per la presentazione di questo progetto. Il museo è in una posizione privilegiata: ha finestre da cui si può ammirare in un sol colpo d’occhio il Maschio Angioino, il Teatro di San Carlo e Piazza del Plebiscito.

Testo e foto: Davide D’Antonio

Per info qui

Read in:

Picture of admin

admin

Siamo una testata giornalistica di lifestyle maschile e femminile. Ci rivolgiamo a persone interessate alle novità anche di lusso, non solo di prodotto ma anche di tendenza e lifestyle. La nostra mission: celebrare l’ambizione puntando all’eleganza dei potenziali lettori “Millennial” (età 18-34).
Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”