Magazine - Fine Living People
Travel

Travel - 02/02/2019

I secret escape d’inverno in Italia

L'Italia d'inverno: spa, benessere, passeggiate e verde. Ma anche shopping e riscoperta dell'artigianato nei viaggi lungo le strade della provincia.

Dalle news di Secret Escape abbiamo selezionato le località bellissime e segrete d’Italia, perfette per un winter break anche prenotato all’improvviso. Partiamo con l’Umbria e arriviamo in Sardegna.

Situato tra Assisi e Spoleto, facendo capolino sul monte omonimo nella Valtopina, il Castello di Gallano ti porta a metà strada tra due preziosi parchi protetti, quello del Monte Subasio e il Parco di Colfiorito. Soggiorno da favola in un castello medievale nel cuore verde dell’Umbria – con colazione e visita con degustazione enogastronomica.

Castello di Gallano, Umbria.

A quasi 1.600 metri di altitudine, la cittadina di Riva di Tures si circonda del paesaggio mozzafiato delle Alpi tirolesi. Le parole d’ordine qui sono natura, pace e relax: la Valle di Tures e la Valle Aurina sono lo sfondo ideale di una vacanza detox con i fiocchi, per dimenticare lo stress cittadino a suon di attività all’aria aperta.

Sud Tirolo con Spa.

Colonna Pevero Hotel in Sardegna, due meravigliose spiagge del golfo del Pevero: il Piccolo Pevero e il Grande Pevero, con sabbia fine e bianca e un mare incredibilmente cristallino.

Cinque stelle con spiaggia privata in Sardegna: Colonna Pevero Hotel.

A 20 minuti da Parma, immerso in 25 ettari di pace e natura, tra conifere e querce secolari, l’Hotel delle Rose si trova a Monticelli Terme, la più grande e popolosa frazione del comune di Montechiarugolo. Un vero paradiso per gli amanti di camminate e pedalate su strade di campagna. Vicinissimi i paesi e villaggi popolati di botteghe di artigiani e rustiche trattorie.

Elegante hotel e spa a Parma, Hotel delle Rose.

A Pesaro l’Excelsior Congress Spa and Lido si trova di fronte a un mare sempre in divenire che ogni giorno sfiora la spiaggia privata punteggiata di cabine in legno e grandi ombrelloni. La zona è tranquilla e invita alla scoperta della storia della città diventata provincia assieme a Urbino, un vero museo a cielo aperto ricco di palazzi, ville imperiali e pinacoteche dai preziosi mosaici.

Nella spa dell’Excelsior tutto è possibile. Le pareti a vetro che proteggono la piscina riscaldata rivelano tutta la bellezza dell’Adriatico, e si ha la sensazione di essere dentro quel mare. Consigliato per chi vuole fare Relax a 5 stelle a due passi dalla spiaggia di Pesaro.



Design of desire - 23/08/2019

Design a Ibiza: le ville e i concept store

Ci sono i top store di arredamento e i locali notturni alla moda che sfoggiano design sempre diversi [...]

Leisure - 19/10/2019

Pacifico fa sette duetti in sette giorni

Dal 2 all’ 8 dicembre al Teatro Filodrammatici di Milano saranno in scena 7 concerti del cantautor [...]

Fashion - 12/07/2017

Yolo! Armani ci ha fatto scoprire Munsoo Kwon

Abbiamo scoperto un coreano di gran gusto e di potenziale successo grazie a Giorgio Armani. All'ulti [...]

Top