Magazine - Fine Living People
Travel

Travel - 04/07/2018

Il bagno nel bosco, le Dolomiti da respirare

All'Hotel Pfösl nelle Dolomiti l'estate ricca di sorprese e opportunità naturali.

Esercizi mirati per la respirazione e per la percezione, consentono di sentire intensamente il suono del ruscello o l’aroma dei cembri. Nelle Dolomiti, il “bagno nel bosco” è un’esperienza che intensifica il contatto con la natura, in una cornice di pace e tranquillità, in 30 ettari di pascoli, boschi e natura si stacca letteralmente la spina e ci si ricarica. La proposta è dell’hotel Pfösl, eco hotel che si dedica a programmi di benessere e cucina naturale, nelle vicinanze di Bolzano, in Trentino Alto Adige.

Nel bosco dell’hotel, insieme alla guida Bernadette, si impara a respirare e a cogliere le fragranze delle piante. Si passeggia in silenzio, in compagnia del canto degli uccelli e dello sciabordio del ruscello, immersi nei profumi del bosco. Si alternano esercizi di respirazione e di autoconsapevolezza, riflettendo anche sulle proprie radici: un’intensa immersione in se stessi, con l’ausilio di un luogo speciale.

Qui tutto è natura: anche il perimetro della struttura è circondato da un percorso aromatico. Il “nature parcour” risveglia il bisogno di contatto con la natura. Qui si cammina scalzi su sassi, ghiaia, legno, truccioli e altri materiali: la sensibilità del piede aumenta di passo in passo. Il percoso Kneipp che integra il “nature parcour” con l’acqua di sorgente alpina, agisce in modo vivificante sulla circolazione e regala una sensazione unica di vitalità e benessere. Alla fine del percorso, un laghetto balneabile permette di rinfrescarsi. Le sensazioni “barefoot” amplificano la percezione sensoriale.

I 3 chalet immersi nella natura e le suite “Alpina Cembro”
Realizzati nel 2017, gli chalet sono staccati dall’hotel: si trovano ai margini del bosco, in posizione sopraelevata rispetto al Pfösl come fossero la casetta/rifugio sugli alberi. Disegnati con passione, moderni e nel contempo tradizionali e confortevoli, luminosi e completamente realizzati con il profumato legno del luogo, cirmolo e larice, naturale ed impreziosito da finiture di grandissimo pregio sono arredati con la massima cura, con l’utilizzo di stoffe naturali e loden di montagna. Le 18 suite “Alpina Cembro” dall’anima eco-chic, con un ampio giardino privato si prolungano fino al margine del bosco.

Hotel Pfösl****s
Fam. Zelger-Mahlknecht
Nova Ponente/Dolomiti – Bolzano
Tel: +39 0471616537
www.pfoesl.it



Society - 03/11/2016

Incontro con Jack Savoretti, l’italo-inglese con Battisti nel cuore

Jack Savoretti a 33 anni ha scritto la sua prima lettera d'amore per la moglie. Lo ha fatto in un di [...]

Trends - 24/05/2018

La casa degli italiani: un rifugio dove fare tutto

Non saranno suontose come quella ritratta in copertina di Modenese Gastone, ma le case degli italian [...]

Fashion - 11/01/2019

Everlast, 110 anni di sport e non sentirli

Non è un rilancio, questo marchio ha 110 anni di vita. La verità per Everlast, la cui collezione  [...]

Top