Magazine - Fine Living People
Travel

Travel - 23/07/2019

Il benessere della postura all’Almar Jesolo Resort & Spa

Il resort sul mare di Lido di Jesolo, vanta una SPA di oltre 2000 mq che ha recentemente vinto il premio come Miglior Luxury SPA Resort d'Italia ai World Luxury Spa Awards 2019.

Il Resort 5 stelle a Lido di Jesolo Almar Jesolo Resort, è la location di turismo di lusso sulla spiaggia di Venezia. L’esperienza distintiva di Almar è tutta nelle fresche emozioni di benessere nella Spa Almablu, servizi dedicati di alto livello per gli ospiti business e innovative proposte di soggiorno per tutto l’anno. Tra le innovazioni un programma di benessere che si prende cura della postura degli ospiti.

Sì, proprio il nostro stare in piedi e in versione “corretta” dopo un anno di lavoro e affaticamento  è al centro della remise en forme che si pratica su queste spiagge venete.

LA LOCATION – Nato nel 2014, il 5 stelle Almar Jesolo Resort &Spa, con 130 camere fronte mare, 34 con vista parziale e 33 con vista giardino, rappresenta già un punto di riferimento per i soggiorni lusso a Lido di Jesolo, località balneare a soli 50 minuti -con autobus e vaporetto -da una delle città più belle al mondo, Venezia.

Almar Jesolo Resort & Spa, direttamente fronte mare, è una struttura unica nel suo genere per dimensioni, servizi esclusivi e cura nei dettagli. Il design contemporaneo è arricchito da pregiate finiture che contribuiscono a rendere l’atmosfera raffinata ed elegante.

Almar Jesolo Resort & Spa conta 197 camere e suite dotate di ampi balconi e terrazze. La Spa Almablu è il fiore all’occhiello con nove cabine, una Private Spa e un’ampissima zona umida con saune, bagni di vapore, docce emozionali, area relax e idromassaggio affacciata sul mare.

Gli esperti di Spa Almablu, il raffinato centro benessere di Almar Jesolo Resort & Spa, vincitore di prestigiosi premi internazionali tra cui il recente riconoscimento come Italy’s Best Luxury Spa Resort da parte di World Luxury Spa Awards, hanno ideato un particolare pacchetto benessere finalizzato a re-insegnare al corpo come assumere e mantenere una postura corretta e sana. Non essendo possibile controllare la postura in modo attivo, chi segue uno stile di vita sedentario e passa molte ore seduti alla scrivania e davanti al computer o chi cammina in modo sbagliato, può soffrire di seri disturbi a tutto l’apparato muscolo scheletrico. Di contro, atleti e sportivi a livello agonistico soffrono di dolori legati all’attività praticata e a posizioni innaturali che modificano la naturale posizione del corpo nello spazio. L’obiettivo è quindi di riportare in equilibrio i muscoli e la distribuzione ottimale della forza di gravità su tutto il corpo, migliorando la respirazione, la circolazione e la digestione, eliminando il mal di schiena e alleviando il mal di testa, estendendo i movimenti e riducendo il rischio di infortuni. Se è vero che la mente può influenzare la postura, ecco che agire su di questa aprirà anche il cuore e la mente, accrescendo l’autostima e la fiducia in se stessi.

Con questa consapevolezza, i professionisti di Spa Almablu, tra cui Marco Viale, Fitness Instructor & Health Specialist, hanno ideato il pacchetto Il Sole e la Sabbia, che con un soggiorno di minimo 3 notti si pone l’obiettivo di riportare in equilibrio corpo e mente e riscoprire l’emozione di camminare a piedi nudi sulla sabbia. Racconta Marco: “Alla riflessologia plantare e a massaggi specifici suggeriti dalla Medicina Cinese abbiamo abbinato sessioni personalizzate di ginnastica posturale con esercizi a corpo libero e in sospensione che si svolgono nella palestra Almablu affacciata sul mare e pervasa di luce e straordinaria energia. Il tutto è preceduto da una sessione di analisi posturale statica, nel corso della quale si identificano le specifiche problematiche personali e si definisce il programma di esercizi più idonei, che potrà essere continuato anche a casa propria”.

 

Il massaggio posturale “Tra i raggi del sole e l’essenza del vento” racchiude tutta la saggezza dell’antica Medicina Cinese: i raggi del sole rappresentano il corretto stile di vita e il vento simboleggia le forze che spingono al cambiamento, di fronte alle quale occorre saper restare stabili ed eretti. L’essenza, infine, è l’impianto osseo ed articolare che ci permette di muoverci solidi nel mondo. Agendo su testa, torace e bacino, il massaggio posturale dona equilibrio energetico a tutto il corpo influendo quindi anche sul miglioramento della postura.

 

L’altro elemento essenziale di questo esclusivo pacchetto di Spa Almablu è lo speciale trattamento di riflessologia posturale “Impronte di sabbia”. Camminare sulla spiaggia, dolcemente accarezzati dalle onde del mare, è una delle più efficaci tecniche posturali. Osservando le proprie impronte si comprende se e quanto stiamo forzando il cammino, percependo così la sensazione di leggerezza o pesantezza dalla vita. Attraverso la zona plantare, si applicano tecniche di digitopressione che stimolano tutti i meridiani collegati a organi e apparati del corpo. In particolare, lungo il bordo esterno dei piedi, si trova la zona della colonna vertebrale che, con stimolazioni appropriate, può garantire miglioramenti anche ad un errato atteggiamento posturale.

Il pacchetto – valido per soggiorni di minimo tre notti dal 26 agosto al 3 novembre – comprende l’accesso all’area wellness della Spa Almablu, alla spiaggia e alla piscina esterna riscaldata; l’utilizzo della palestra e l’accesso alle lezioni di gruppo di Pilates, ginnastica posturale, Tai Chi, Hatha e Ashtanga Vinyasa Yoga (su disponibilità), l’utilizzo del garage privato con servizio di parcheggio auto e il noleggio biciclette gratuito. Prezzo a partire da 280€ a notte in occupazione doppia (compreso soggiorno e trattamento di prima colazione a buffet al Ristorante Mediterra).



Society - 02/06/2017

Biennale di Odessa, l’italiana Camilla Boemio curatrice sperimentale

Camilla Boemio alla V Biennale di Odessa porterà tematiche di analisi socio politiche dal 26 agosto [...]

Luxury - 06/08/2018

Il refit di Bullet Marine, da Terracina il tempio per il restyling navale

Nasce a Terracina dalla mente dell’imprenditore nautico Ernesto Schiano, il tempio del restyling m [...]

Society - 19/01/2019

Con i Google Pixelbooks si disegnano vestiti in materiale riciclato

A New York si può disegnare il proprio vestito in materiale riciclato con l'aiuto di Google Pixelbo [...]

Top