Magazine - Fine Living People
Travel

Travel - 08/01/2020

Il Coastal Pacific ritorna a viaggiare in Nuova Zelanda

Con l'oceano da un lato e le catene montuose di Kaikoura che si innalzano maestosamente dall'altro, il Pacifico costiero è uno dei paesaggi più pittoreschi del mondo.

Il treno della costa del Pacifico passa ogni giorno durante la stagione estiva da Christchurch a Picton in Nuova Zelanda. Si chiama “Coastal Pacific” ed è famoso per solcare una traccia di ferrovia che procede con il mare che si estende verso l’orizzonte a est e le montagne di Kaikoura che si estendono verso il cielo a ovest. Questo è uno dei viaggi più sorprendentemente belli della Nuova Zelanda.

Il Coastal Pacific è un treno stagionale che va dalla primavera all’autunno in terra locale (quindi il nostro inverno) ed esplora la splendida costa di Kaikōura, famosa per i suoi mammiferi marini e l’osservazione delle balene, attraverso le idilliache pianure di Canterbury fino alla Garden City di Christchurch.

Viaggiando tra Christchurch e Picton, il treno si sposta incredibilmente vicino all’Oceano Pacifico, dove il mare ruggente incontra enormi montagne ricoperte di cespugli. Il convoglio non è solo un’attrazione scenica: in abbinamento con il traghetto Interislander è il modo perfetto per collegarsi tra Wellington, Blenheim, Kaikoura e Christchurch.

Il treno parte una volta al giorno e impiega poco più di 5 ore dalla stazione ferroviaria di Christchurch a Picton.

Una volta raggiunto Picton si può prendere il traghetto Interislander per Wellington e salire a bordo del treno del Nord Explorer per Auckland per proseguire il viaggio in treno attraverso l’Isola del Nord.
Blenheim accoglierà con il sole. Si tratta di una destinazione famosa come produttore del 75% del vino della Nuova Zelanda, e le sue 2.438 ore di sole all’anno.

La città di Marlborough è magnificamente situata con le montagne che trattengono il calore e la proteggono da fresche tempeste meridionali. Le file di viti prosperano in questo ambiente e producono la maggior parte del Sauvignon Blanc della Nuova Zelanda. È fresco, unico ed è giustamente conosciuto come il miglior vino del mondo. Blenheim offre opportunità fotografiche dall’alba al tramonto che sono un’ottima aggiunta al viaggio in treno memorabile.



Leisure - 15/04/2018

Masque Milano, il profumo che viene dalla passione

Alessandro Brun e Riccardo Tedeschi, due ragazzi con tante passioni in comune che danno vita a u [...]

Fashion - 16/02/2018

Primavera 2018, per Amazon Moda ritorna il trench

Se ne parla da almeno 5 anni e questa è la stagione giusta. Davvero torna il trench, il cappotto so [...]

Society - 22/06/2019

Woodstock 50 anni dopo in 38 CD

Quest'estate sarà il 50esimo anniversario di Woodstock, l'evento distintivo di una generazione e un [...]

Top