Ha più turismo congressuale di qualsiasi altra destinanzione al mondo. La differenza di Las Vegas, Nevada, uno dei centri turistici più ricettivi degli USA, è proprio questa: riesce a essere capitale del divertimento e al contempo centro di convention di richiamo mondiale.
Quando si tratta di riunioni ed eventi, non c’è un posto simile. I numeri del 2018 parlano di 42,1 milioni di visitatori con un tasso di occupazione degli hotel oltre l’88%. La componente straniera è al 0% ma in aumento. Sono soprattutto i delegati e uditori e partecipanti di convention a destare interesse, anche economico: sono 6,5 milioni di persone all’anno.
“I fatti concreti e tutti i motivi validi per cui Las Vegas funziona da questo punto di vista – dice Chris Meyer, Las Vegas Convention and Visitors Authority – sono l’efficienza dello spazio per riunioni, le risorse e affidabilità, la tecnologia all’avanguardia, i trasporti, il divertimento e le condizioni climatiche”.
Con oltre 11 milioni di metri quadrati di spazi per riunioni, esposizioni e spazi espositivi in tutta la città, Las Vegas è perfetta per riunioni di qualsiasi dimensione e forma.
L’Autorità cittadina per i congressi e i visitatori è una risorsa di pianificazione per gli hotel, l’intrattenimento, le attività di trasporto o qualsiasi altra cosa di cui hai bisogno.
In città c’è il Las Vegas Convention Center (LVCC) che ha la capacità di ospitare spettacoli all’avanguardia e high-tech con tecnologia intelligente. Un robusto backbone in fibra collega partecipanti, espositori e organizzatori. Quasi 150.000 camere di hotel e motel a Las Vegas offrono un’ampia scelta per qualsiasi budget. La maggior parte si trova a quattro miglia dal Las Vegas Convention Center.
TRASPORTI – La monorotaia di Las Vegas corre lungo il lato est della Strip di Las Vegas collegando sette stazioni su quattro miglia a otto resort e al Las Vegas Convention Center. I taxi e i servizi di limousine abbondano, mentre le compagnie di tour offrono visite turistiche nelle aree circostanti come il Grand Canyon, la diga di Hoover, la Valle del fuoco e il Red Rock Canyon.
L’alleanza KLM-Air France ha puntato sulla destinazione del Nevada. Da giugno 2019, Las Vegas sarà accessibile fino a tre volte alla settimana con un volo diretto da Amsterdam operato con B787-9 (Dreamliner) che può ospitare 294 passeggeri. Si tratta della 18esima destinazione nord-atlantica diretta per KLM. I voli saranno operati il venerdì e la domenica a partire dal prossimo 6 giugno. I Boeing 787-9 offriranno 30 posti in posti World Business Class, 45 in Economy Comfort Class e 219 in economy class. Un terzo volo settimanale sarà lanciato il martedì a partire dal 2 luglio 2019.
DIVERTIMENTO – Le opzioni di ristorazione sono ideali per tutti i gusti, dalla cucina raffinata alla cucina casual. Ristoranti gourmet e caffè a tema che reclamizzano chef famosi aggiungono un’altra dimensione al panorama culinario di Las Vegas. Di giorno o di notte, Las Vegas offre intrattenimento e attività. Oltre ai giochi, troverai intrattenimento di alto livello, shopping di classe mondiale e ristoranti; più di 40 resort termali; discoteche e lounge; attività ricreative all’aperto al Lago Mead, mt. Charleston e Red Rock Canyon; e il golf a bizzeffe.
Il tempo soleggiato e le temperature stagionali prevedibili favoriscono la pianificazione.