Magazine - Fine Living People
Travel

Travel - 04/12/2016

Il lusso ora viaggia su un treno storico dall’Europa all’Asia

La Transiberiana, la via della Seta, l'Orient Express, il Danube Express. Il viaggio con l'emozione della storia e il comfort moderno. Lo propone Ergon di Torino.

Il lusso è anche riscoperta del passato, se fatta con gusto e raffinatezza. Il treno storico come mezzo di esplorazione e contatto con il viaggio offre delle possibilità davvero inconsuete, nonché estremamente esclusiva.

Ergon Group, agenzia di viaggi a Torino, ha creato dei percorsi di estrema eleganza e ricercatezza, forte della sua conoscenza delle rotte ferrate in quasi tutto il globo.

treno storico

Il treno storico è la nuova frontiera del viaggio di lusso.

Da tempo organizza occasioni incentive ed eventi, oltre a vendere pacchetti turistici da catalogo e organizzare viaggi su misura. “Cerchiamo di distinguerci su alcuni servizi  – ci dice Carlo Rosenberger, event & travel manager di Ergon Group SrL – ad esempio charterizzare treni storici in Italia e all’estero, servizio rivolto e richiesto soprattutto da aziende. Grazie alla passione e conoscenza del mondo ferroviario Ergon Group è in grado di organizzare treni charter in tutta Europa con materiale storico o moderno in base alle vostre esigenze“.

Russia, Balcani, Medio Oriente. Se vi affidate a questi professionisti, un bel treno storico a vapore vi porterà indietro nel tempo creando un’atmosfera unica nel suo genere e regalando un ricordo indelebile ai partecipati. Per appassionati del settore, in occasione di eventi particolari o per organizzare una “gita” in località interessanti, ad esempio dopo un congresso, sono mille i motivi per valutare e organizzare un viaggio nei ricordi.

Per i privati invece proponiamo crociere in treno – dice Rosenberger – una formula che all’estero va da anni e che in Italia sta timidamente prendendo piede anche se rivolto a una clientela ristretta e di nicchia. Essendo treni di lusso con servizi unici e molto particolari, sono viaggi che hanno un costo elevato ma donano un’esperienza unica. Con questa tipologia di viaggio si riesce a coprire gran parte del globo“.

C’è la possibilità di viaggiare in Europa con il famoso Orient Express, il Danube Express, scoprire la Scozia con il Royal Schotsman, l’Inghilterra con il Nothern Belle, Irlanda attraversata dal Grand Hibernian. L’Asia attraversata dal Golden Eagle che percorre la famosa Transiberiana, la Via della Seta e dal prossimo anno si potrà viaggiare fino in Iran. L’Africa propone il Rovos, un treno che viaggia in Sud Africa, in Namibia o per i più fortunati viaggiare da Dar es Salaam a Cape Town attraversando lo Zambia (cascate Victoria) e il Botswana. Ma non solo, Perù, Malaysia, Thailandia e Singapore serviti sempre da treni di lusso di proprietà della Belmond (azienda proprietaria dell’Orient Express e hotel di lusso).

Per info qui

 



Christian D'Antonio
Figlio degli anni 70, colonna del newsfeed di The Way, nasce come giornalista economico, poi prestato alla musica e infine convertito al racconto del lifestyle dei giorni nostri. Ossessionato dal tempo e dall’essere in accordo con quello che vive, cerca il buono in tutto e curiosa ovunque per riportarlo. Meridionale italiano col Nord Europa nel cuore, vive il contrappunto geografico con serenità e ironia. Moda, arte e spettacoli tv anni 80 compongono il suo brunch preferito.
Fashion - 26/02/2018

Ujoh con la maglieria fa sintesi tra inglesi e giapponesi

Nato in Giappone sul finire dei Settanta, lo stilista Mitsuru Nishizaki si è formato effettivamente [...]

Leisure - 21/05/2018

Anche a Milano l’arte contemporanea in una chiesa sconsacrata

Lo Studio Museo Francesco Messina presenta, dal 24 maggio al 13 giugno a Milano, Omar Galliani - Lor [...]

Fashion - 29/05/2018

Desigual, Jean-Paul Gaude a Corso Como

Desigual ha annunciato la propria unione con il leggendario artista Jean-Paul Goude, il "padre" dell [...]

Top