Magazine - Fine Living People
Travel

Travel - 11/08/2018

Il Palacio Tangara di San Paolo, la ragginata ospitalità brasiliana

Una destinazione di classe nella vibrante capitale della cultura e progresso carioca. Il ristorante stellato dello chef Jean-Georges Vongerichten e le attività in città.

Ci sono varie capitali in Brasile, ma la città più vibrante è sicuramente San Paolo. Qui è davvero realizzato quello che è finanche disposto nella bandiera del paese, il progresso. O meglio, per la cultura brasiliana, il motto “Ordem e Progresso” (Ordine e Progresso) è ispirato al motto del positivismo di Auguste Comte: “L’Amour pour principe et l’Ordre pour base; le Progrès pour but” (“L’amore come principio e l’ordine come base; il progresso come scopo”.

Il Palacio Tangara si trova in una posizione eccezionale nel cuore di San Paolo, circondato dalla rigogliosa vegetazione del Burle Marx Park, con facile accesso ai principali quartieri degli affari, dei divertimenti e della cultura della città. Palacio Tangara porta la raffinata ospitalità europea unita all’art de vivre brasiliana nella più grande città dell’America Latina. Gli ospiti sono accolti con un raffinato arredamento contemporaneo, inondato di luce naturale in tutte le sue spaziose camere e suite, la varietà di locali gastronomici firmati dallo chef Jean-Georges Vongerichten e le strutture ricreative e di benessere all’avanguardia. Un rifugio tranquillo in una città vivace.

 L’hotel dispone di 141 camere spaziose, tra cui 59 suite, tutte con splendide viste sul parco. I servizi aggiuntivi includono nove sale riunioni – tra cui una sala da ballo per un massimo di 400 ospiti – un centro benessere e fitness, piscine interne e all’aperto e un miniclub.

Oltre a essere una destinazione privilegiata come centro affari, l’hotel è dotato della Flora Spa di Sisley, i costosi trattamenti viso e corpo in un’atmosfera meravigliosamente tranquilla.

La piscina all’aperto semi-olimpionica climatizzata è abbracciata dalla lussureggiante vegetazione del Burle Marx Park, permette attività sportive. Ma c’è anche un centro fitness Centro fitness con attrezzature all’avanguardia di Technogym Concierge. Per tutte le attività ricreative in città, invece, c’è un team completamente dedicato per organizzare la migliore esperienza a San Paolo.

RISTORANTE STELLATO – Situato al piano terra dell’hotel, affacciato sulla distesa verdeggiante del parco tropicale Burle Marx, Tangará Jean-Georges, il ristorante dell’albergo premiato come ristorante stellato Michelin, offre un ambiente estremamente elegante e un’esperienza gastronomica esclusiva con un invitante tavolo da chef , stanza privata e piatti fissi e piatti speciali del giorno.

Il primo – e unico – avamposto sudamericano dello chef di fama mondiale Jean-Georges Vongerichten, un palcoscenico per la sua premiata cucina internazionale moderna basata sulle tecniche e impegnata a offrire gli ingredienti locali più freschi, utilizzando la generosità delle terre fertili del Brasile. Questo pinnacolo della gastronomia contemporanea offre anche un menù à la carte, oltre a menù di degustazione stagionali e classici accompagnati da una selezione di cocktail di ispirazione locale e vanta anche una lista accuratamente curata di oltre 180 vini diversi tra cui alcuni dei segreti meglio custoditi della regione.



Leisure - 05/12/2018

Festival 2019, la musica a Barcellona e Sziget sarà molto anni 90

Chi si aspetta novità grosse per la stagione estiva 2019 dei grandi live europei rimarrà un po' de [...]

Leisure - 02/02/2020

Mario Schifano aveva previsto la dittatura estetica della tv

Mario Schifano vive negli anni a cavallo tra ’60 e ’70, in uno studio in cui decine di televisor [...]

Leisure - 31/12/2020

Alla Befana 2021 Concerto Rai con l’opera di Luigi Grossi

L'opera che simboleggerà il concerto della Befana della Rai di Napoli sarà "Vita incandescente" d [...]

Top
Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e sezioni extra che stiamo sviluppando. Obbiettivo: sorprendere i nostri lettori nel corso del 2021!