La locandina della Tatra Ice Dome, aperta il 25 novembre.
La Ice Dome in Slovacchia sta facendo il giro del mondo con le sue suggestive ambientazioni invernali. Si candida a diventare la top attraction di questo Natale 2016 in Europa perché è una ricostruzione minuziosa in ghiaccio del famoso Tatra Temple, nella vicina regione della nazione balcanica.
Il meraviglioso stile gotico e l’altare rifinito della cattedrale diventano ghiaccio, arte effimera ma non per questo meno impegnativa e ispirata. Ci sono stati quindici scultori per realizzare il sito in 3 settimane impiegando 90 tonnellate di ghiaccio. Portate fino a qui su nelle montagne della Slovacchia.
Il tutto è stato realizzato grazie alla visione di Adam Bakoš, il principale architetto del progetto mentre l’altare di vetro colorato è stato realizzato da Achilleas Sdoukos, che ha una celebre linea di creazioni Fenix Glass.
Lo spazio si presta anche a essere vissuto in molti modi: all’apertura la settimana scorsa c’è stato un concerto, ma sono previste attività specie per i bambini, oltre che visite per immortalare le stupefacenti sculture sugli smart-phone dei turisti di tutto il mondo.
Per info sulla regione http://regiontatry.sk/en/tatra-temple/
Pietro Paolo Rubens e la nascita del Barocco in Italia è la grande mostra dell’autunno di Palazzo [...]
Lucia Ferrara, artista, pittrice, donna. Oggi Lucia, che ha fatto dell’arte la sua vita, ha scelto [...]
A un anno dall'apertura, lo scenario imbiancato che avvolge l'Hyatt Centric La Rosière, idealmente [...]