Nel comune di Casacanditelli, in provincia di Chieti, sorge il Castello di Semivicoli. Qui, tra itinerari museali o religiosi, ci si immerge in un Abruzzo senza tempo, la cui civiltà affonda nell’ epoca preromana.
Gli ospiti possono rilassarsi in un ambiente naturale, fare esperienze legate al territorio o visitare la cantina Masciarelli che produce sette linee di vini e un pregiato olio di oliva. Qui si può anche vivere l’esperienza della vendemmia per apprezzare il percorso che parte dalla vigna e porta il vino sulla nostra tavola, attraverso un lavoro costante e paziente.
Se ci si vuole immergere nei sapori d’Abruzzo, vengono organizzate degustazioni all’aperto e corsi di cucina personalizzati. Visite ai piccoli borghi delle colline teatine, o alle vicine Chieti e Guardiagrele, riveleranno un Abruzzo d’arte, storia e cultura che forse ancora non si conosce. L’Abruzzo offre molto anche per gli appassionati gourmand alla ricerca di un’esperienza enogastronomica di alto livello, con 7 ristoranti stellati Michelin – uno dei quali a due passi dal Castello di Semivicoli.

Situato a pochi km dal Parco Nazionale della Majella, il Castello di Semivicoli è il luogo di partenza ideale per l’esplorazione dell’Appennino, attraverso percorsi naturalistici in trekking, attività di rafting o kayak sui fiumi per grandi e piccini e la scoperta del Parco Avventura più grande d’Italia.