Magazine - Fine Living People
Travel

Travel - 18/04/2021

“Inedito”, il turismo esperienziale ha un nuovo riferimento

nedito – Viaggi ed Eventi opera in Penisola Sorrentina ed in Costiera Amalfitana, sulle isole di Capri, Ischia, e nelle città di Napoli, Caserta e Salerno.

Inedito – Viaggi ed Eventi nasce nel 2011 dall’incontro di diversi percorsi professionali. L’iniziativa che si rimette in moto in queste settimane, punta alla divulgazione di un turismo esperienziale in Italia, partendo dalla Campania, una delle regioni con maggior numero di location di appeal internazionali.
Inedito crea itinerari personalizzati per viaggiatori indipendenti, sposi in luna di miele, famiglie e piccoli gruppi.
Destinazioni stimolanti, piccoli villaggi, boutique hotel, ville affascinanti, barche private e tante attività all’aria aperta. Per questo, si stima che la ripartenza turistica da maggio 2021 in poi sarà all’insegna della sicurezza e delle staycation soprattutto open-air.

Per il settore luxury, Inedito offre personal concierge 24h, assistenza top class in aeroporto, deluxe & boutique hotels, maison de charme e ville private, limousine, auto di lusso e jet privati, tour e transfer in elicottero, motoscafi, barche a vela e yacht di lusso.

Dietro Inedito, ovviamente, ci sono persone che l’hanno pensato. Daniela D’Iorio ha fatto da sempre della sua passione per i viaggi un lavoro. Amata ed apprezzata dai clienti, è diventata il punto di riferimento per chiunque voglia organizzare un viaggio di lavoro o di piacere. Daniela parla fluentemente inglese, spagnolo e francese e ricopre il ruolo di direttore tecnico e di amministratore.

Giuseppe Langella ha invece lavorato nella maggiori DMC (Destination management company) locali ed estere, maturando un’esperienza sia nel settore incoming che nell’industria MICE (Meetings, Incentives, Conferences and Exhibitions). Negli ultimi 20 anni ha organizzato eventi prestigiosi, congressi medici e scientifici di appeal internazionale e viaggi incentive per le più importanti aziende italiane ed estere. Giuseppe è direttore tecnico, accompagnatore turistico, guida turistica della Regione Campania e Guida Ambientale Escursionistica (AIGAE).

Inedito propone per il 2021 un modo alternativo e divertente per visitare la “divina” Costiera, con Amalfi e dintorni da scoprire a bordo di uno scooter o una Vespa per sentirsi liberi. Al tempo stesso affianca un’esperta guida per la scoperta dei paesi nascosti. I tesori e sapori di Napoli invece sono annidati nel centro storico della città: itinerari che catturano tutti i sensi, toccano chiese, chiostri e tradizioni culturali con lo street food più autentico e genuino. Non possono mancare “pizzette” e “sfogliatelle”.

La regione offre tantissimi luoghi di interesse storico, artistico e culturale come chiese, catacombe, parchi archeologici, musei e palazzi reali cosi come tantissimi sentieri dalle viste mozzafiato, villaggi nascosti e parchi naturali. E in base agli itinerari scelti, questa la forza di Inedito, cambiano le tipologie di guide scelte: quella turistica, ambientale, escursionistica e poi c’è il “local friend” che offre i trucchi per rendere la vacanza un’esperienza unica.



Trends - 05/11/2020

Bodyweight Training: il nuovo trend per rinforzare il corpo e prevenire i dolori

Il Bodyweight Training è la pratica sportiva che si basa sugli esercizi di corpo libero, focaliz [...]

Society - 20/11/2017

Sergio Martino: “Quando Tarantino si inginocchiò davanti a me”

Con Lo Strano Vizio della Signora Wardh Sergio Martino ha esordito già da leggenda nel cinema itali [...]

Leisure - 03/03/2020

Walead Beshty ha reso curatori e collezionisti d’arte immortali

A Bologna c'è fino al 3 maggio un’esposizione monografica di Walead Beshty, che raccoglie ritratt [...]

Top
Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e sezioni extra che stiamo sviluppando. Obbiettivo: sorprendere i nostri lettori nel corso del 2021!