Parte da Ischia la campagna internazionale che porta in tour le bellezze italiane nel mondo. #ThisisIschia, la campagna di Ministero del Turismo e Enit che andrร da gennaio ad aprile 2022 nei principali hub italiani e internazionali con unโattenzione ai Paesi da cui proviene il maggior numero di turisti interessati allโItalia quali Germania, Uk, Usa, Francia, Spagna e Benelux, vede il coinvolgimento degli eroi locali, cittadini, soccorritori e operatori duramente colpiti dalla frana dello scorso novembre.
Il messaggio centrale dellโiniziativa promozionale รจ che si puรฒ tornare a godere delle bellezze dellโisola verde che farร da apripista anche a campagne piรน ampie declinate in seguito anche su varie regioni nostrane per creare un fil rouge di promozione univoca della Penisola. ย


Sarร una campagna attiva sia sui canali digital, che print nonchรฉ out of home e coinvolgerร proprio tutti gli appassionati dellโisola e dellโItalia. Inoltre influencer internazionali e guide turistiche racconteranno lโisola attraverso narrazioni della straordinaria quotidianitร che si svolge sullโisola.
Enit inoltre porterร Ischia nelle maggiori fiere internazionali insieme allโAgenzia nazionale del Turismo per rafforzare il brand dellโisola.
Italiani e stranieri potranno condividere i propri scatti autografati dellโisola che saranno rilanciati con lโhashtag dedicato e gli strumenti messi a disposizione dalla campagna realizzata da Enit per il Ministero del Turismo.
Inoltre una landing page dedicata consentirร di scegliere il proprio tour virtuale di Ischia in tempo reale e condividerla con utenti online.
โEnit e il Ministero del Turismo ci sono. Abbiamo messo in piedi una campagna in tempi record nata dal confronto con gli operatori. In questo senso la presenza del ministro Daniela Santanchรฉ ad Ischia รจ stato un segnale di concretezza e vicinanza. Le cose belle, cosรฌ come i luoghi belli, richiedono attenzione. Ci prenderemo cura dellโisola verde che non sarร lasciata a sรฉ stessa. Enit farร la sua parte in termini di promozione nazionale e internazionale alimentando il desiderio di sperimentare una vacanza in una delle perle del golfo di Napoli amata in tutto il mondo. Eโ fondamentale mantenere vivo il canale di comunicazione, supporto e valorizzazione e lโAgenzia Nazionale del Turismo lo farร anche attraverso le sue 28 sedi allโ estero per restituire lโimmagine migliore e piรน fedele di unโisola che pulsa di meraviglie che vanno prima di tutto tutelate. Un modo anche per stimolare le istituzioni a non abbassare la guardia per rimarginare anche le ferite piรน profonde che hanno colpito lโisolaโ dichiara il Ceo Enit Ivana Jelinic. ย

Il periodo del covid ha indubbiamente fatto esplodere in tutti la voglia di vivere il tempo libero allโaria aperta con una maggior attenzione verso la natura, gli sport o semplicemente godersi la bellezza offerta dal paesaggio.