1 Gennaio 2023

Ischia per il 2023: ecco come si promuove

Progetto di valorizzazione. L'Italia รจ infinita nella sua ricchezza naturalistica, patrimoniale, storica, culturale ed enogastronomica.

1 Gennaio 2023

Ischia per il 2023: ecco come si promuove

Progetto di valorizzazione. L'Italia รจ infinita nella sua ricchezza naturalistica, patrimoniale, storica, culturale ed enogastronomica.

1 Gennaio 2023

Ischia per il 2023: ecco come si promuove

Progetto di valorizzazione. L'Italia รจ infinita nella sua ricchezza naturalistica, patrimoniale, storica, culturale ed enogastronomica.

Parte da Ischia la campagna internazionale che porta in tour le bellezze italiane nel mondo. #ThisisIschia, la campagna di Ministero del Turismo e Enit che andrร  da gennaio ad aprile 2022 nei principali hub italiani e internazionali con unโ€™attenzione ai Paesi da cui proviene il maggior numero di turisti interessati allโ€™Italia quali Germania, Uk, Usa, Francia, Spagna e Benelux, vede il coinvolgimento degli eroi locali, cittadini, soccorritori e operatori duramente colpiti dalla frana dello scorso novembre.   

Il messaggio centrale dellโ€™iniziativa promozionale รจ che si puรฒ tornare a godere delle bellezze dellโ€™isola verde che farร  da apripista anche a campagne piรน ampie declinate in seguito anche su varie regioni nostrane per creare un fil rouge di promozione univoca della Penisola. ย 

Sarร  una campagna attiva sia sui canali digital, che print nonchรฉ out of home e coinvolgerร  proprio tutti gli appassionati dellโ€™isola e dellโ€™Italia. Inoltre influencer internazionali e guide turistiche racconteranno lโ€™isola attraverso narrazioni della straordinaria quotidianitร  che si svolge sullโ€™isola. 

Enit inoltre porterร  Ischia nelle maggiori fiere internazionali insieme allโ€™Agenzia nazionale del Turismo per rafforzare il brand dellโ€™isola.   

Italiani e stranieri potranno condividere i propri scatti autografati dellโ€™isola che saranno rilanciati con lโ€™hashtag dedicato e gli strumenti messi a disposizione dalla campagna realizzata da Enit per il Ministero del Turismo.  

Inoltre una landing page dedicata consentirร  di scegliere il proprio tour virtuale di Ischia in tempo reale e condividerla con utenti online. 

โ€œEnit e il Ministero del Turismo ci sono. Abbiamo messo in piedi una campagna in tempi record nata dal confronto con gli operatori. In questo senso la presenza del ministro Daniela Santanchรฉ ad Ischia รจ stato un segnale di concretezza e vicinanza. Le cose belle, cosรฌ come i luoghi belli, richiedono attenzione. Ci prenderemo cura dellโ€™isola verde che non sarร  lasciata a sรฉ stessa. Enit farร  la sua parte in termini di promozione nazionale e internazionale alimentando il desiderio di sperimentare una vacanza in una delle perle del golfo di Napoli amata in tutto il mondo. Eโ€™ fondamentale mantenere vivo il canale di comunicazione, supporto e valorizzazione e lโ€™Agenzia Nazionale del Turismo lo farร  anche attraverso le sue 28 sedi allโ€™ estero per restituire lโ€™immagine migliore e piรน fedele di unโ€™isola che pulsa di meraviglie che vanno prima di tutto tutelate. Un modo anche per stimolare le istituzioni a non abbassare la guardia per rimarginare anche le ferite piรน profonde che hanno colpito lโ€™isolaโ€ dichiara il Ceo Enit Ivana Jelinic. ย 

L’Italia รจ infinita nella sua ricchezza naturalistica, patrimoniale, storica, culturale ed enogastronomica. Per far scoprire cosa offre il nostro paese a chi lo conosce in parte o al turista che ancora non ci รจ stato, รจ partito il nuovo progetto di promozione turistica โ€œViaggio italiano – Scopri lโ€™Italia che non sapeviโ€ facente parte del Piano di Promozione Nazionale 2020 del Ministero del Turismo e coordinato dalle Regioni Italiane/Conferenza Regioni e Province autonome, in collaborazione con ENIT.ย  Un viaggio di esplorazione delle bellezze del paese nel nuovo portale viaggio.italia.it, un dominio che in seguito andrร  a confluire nel portale www.italia.it gestito da ENIT. Al suo interno si possono consultare le seguenti tematiche centrali: โ€œBorghi e paesaggi italiani, identitร , stile, qualitร  della vitaโ€; โ€œTurismo lento: cammini, enogastronomia, arte, beni culturaliโ€ e โ€œTurismo attivo: bike, nautica, nordic walking e attivitร  outdoor per lโ€™estate e lโ€™invernoโ€.
Il periodo del covid ha indubbiamente fatto esplodere in tutti la voglia di vivere il tempo libero allโ€™aria aperta con una maggior attenzione verso la natura, gli sport o semplicemente godersi la bellezza offerta dal paesaggio.

Read in:

Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo โ€œprivรจโ€ con alert sulle novitร  e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti โ€œPrivรจโ€