23 Novembre 2022

La California d’inverno fa contenta tutta la famiglia

Le destinazioni per gli sport del freddo, la costa che si illumina e le parate con le luci più scintillanti d'America. Un lato poco conosciuto dello stato pacifico.

23 Novembre 2022

La California d’inverno fa contenta tutta la famiglia

Le destinazioni per gli sport del freddo, la costa che si illumina e le parate con le luci più scintillanti d'America. Un lato poco conosciuto dello stato pacifico.

23 Novembre 2022

La California d’inverno fa contenta tutta la famiglia

Le destinazioni per gli sport del freddo, la costa che si illumina e le parate con le luci più scintillanti d'America. Un lato poco conosciuto dello stato pacifico.

La California d’inverno è una destinazione perfetta per un viaggio in famiglia: fra parchi a tema, parchi naturali e tantissime idee pensate apposta per i più piccoli, le occasioni di divertimento, anche per i genitori, non mancheranno mai.

In foto di apertura servizio è mostrato il Parco Nazionale di Yosemite. Conosciuto per le sue cascate vertiginose, gli alberi di sequoia gigante, le scogliere di granito a strapiombo e altro ancora, ha un fascino distinto indipendentemente dal periodo dell’anno: qui, la stagione fredda significa meno persone e la possibilità di vedere la bellezza di Yosemite da un’angolazione diversa. La primavera porta cascate zampillanti, l’estate consente di affrontare tutte le attività all’aria aperta, l’autunno vanta alberi colorati e meno folla e l’inverno diventa un paese delle meraviglie innevato per lo sci di fondo e le ciaspole.

Fra i parchi di divertimento più amati, non può mancare una visita agli Universal Studios Hollywood, un parco dedicato all’intramontabile magia del cinema e capace di coinvolgere viaggiatori di tutte le età. I più piccoli rimarranno a bocca aperta durante il Grinchmas, un’occasione per incontrare da vicino il Grinch in persona, il suo cane Max e gli abitanti di Whoville, e vivere il classico del Natale da protagonisti. Nel frattempo i ragazzi più cresciuti (e anche gli adulti) non potranno perdersi una passeggiata per le vie di Hogsmeade, l’iconica città di Harry Potter, decorata con gli addobbi natalizi, sorseggiando un delizioso boccale di burrobirra e sbizzarrendosi con il merchandise esclusivo per le festività.

Si è abituati a immaginarla come destinazione balneare, ma la California d’inverno, costa occidentale degli USA, ha molti ski resort. I più rinomati sono il Mammoth Lake, Squaw Valley e il South Lake Tahoe.

Ma esistono tante bellissime attrazioni anche al di fuori dei parchi a tema, come gli splendidi treni tematici che attraversano lo stato durante la stagione delle feste. Uno dei più iconici è il THE POLAR EXPRESS™, presso il California State Railroad Museum, a Sacramento. Un viaggio da sogno ispirato al classico dell’animazione, che fa sognare ancora oggi grandi e piccini. Si viene subito accolti dai personaggi del film e si parte alla volta del Polo Nord, sorseggiando cioccolata calda e dolcetti offerti dagli chef. Una volta arrivati, gli elfi saliranno a bordo del treno per regalare ai bambini il loro primo regalo di Natale: l’iconico campanellino d’argento.

E anche per Capodanno non mancano le occasioni di divertimento: se cercate un’attività inedita e divertente per i vostri bambini, l’Aquarium of the Pacific, a Long Beach, è il posto che fa per voi. Per l’ultima notte dell’anno la struttura ha pensato ad una festa a tema, con una live band, la food hall aperta fino all’una di notte e un’occasione unica per venire a contatto con le tantissime specie della struttura in una notte magica: fra le simpatiche lontre, i divertenti polpi, le foche giocherellone, sarà impossibile annoiarsi.

Ma non solamente i bambini: anche i genitori e gli adulti possono trovare la loro serata perfetta in California: una così ampia varietà di scelta che si può scegliere di passare l’ultima notte dell’anno partecipando ad un galà di un resort di lusso, oppure scegliere di indossare un paio di scarpe comode e percorrere sentieri inediti in uno dei tantissimi parchi nazionali e stati.  Fra i tanti eventi all’aperto, uno davvero unico è il New Year’s Eve Torchlight Parade al Big Bear Lake, nella contea di San Bernardino: un evento totalmente gratuito in cui si potranno ammirare più di 200 sciatori che scendono le bellissime montagne della zona con torce in mano, in una magica parata. A seguire, un evento all’aperto con musica dal vivo e la possibilità di sciare anche l’ultima notte dell’anno. Se preferite invece un Capodanno più in intimità, una vera chicca è il Malibu Beach Inn: avrete a disposizione una suite privata dove godere di un menù degustazione con vista oceano, sorseggiando un calice di vino scelto apposta dal sommelier o un cocktail artigianale.

LE LUCI DELLE FESTE IN CALIFORNIA D’INVERNO

22 novembre-dicembre 30: WildLights al Living Desert, Palm Desert

La California d’inverno è anche regina di colori e illuminazioni. In determinate notti, questo parco desertico di Greater Palm Springs si illumina con più di un milione di luci natalizie, tra cui un tunnel di luci e “lanterne” a grandezza naturale raffiguranti giraffe, ghepardi e altri animali. Da non perdere i modellini di treni in scala decorati esposti su migliaia di binari.


25 novembre-dicembre 18: Festival of Lights presso i giardini botanici della costa di Mendocino, Mendocino

Di giorno, la colorata riserva di fiori, arbusti e uccelli di Mendocino non ha bisogno di abbellimenti, ma brilla nelle serate del fine settimana durante le vacanze, quando i percorsi sono fiancheggiati da display e luci scintillanti.


25 novembre – 24 dicembre: Holiday Plaza, San Luis Obispo

Uno scintillante paese delle meraviglie invernali nel centro di San Luis Obispo: in questo periodo dell’anno, Mission Plaza ha una giostra, luci della menorah, una casa di Babbo Natale e uno spettacolo di luci musicali. Il 2 dicembre si svolge l’annuale Holiday Parade del centro cittadino con più di 80 carri decorati, auto d’epoca, bande musicali e ballerini. Altre occasioni di festa nella contea di San Luis Obispo sono a Nature Nights al San Luis Obispo Botanical Garden (dall’11 novembre all’8 gennaio).


25 novembre-dicembre 26: Santa Cruz Holiday Lights Train e Chanukah Train, Santa Cruz

Si percorrono le strade di Santa Cruz su una ferrovia da escursione vintage, addobbata con migliaia di luci. Il treno celebra Chanukah, festività ebraica, conosciuta anche con il nome di Festa delle luci o Festa dei lumi, il 26 dicembre e ospita anche escursioni Holiday Tree Walk con corse alimentate a cacao caldo fino a Bear Mountain.

Read in:

English English Italian Italian
Ti potrebbe interessare:

Maglietta sotto la giacca: si può?

Le ultime tendenze in tema di moda uomo regalano spunti interessanti per dei look personali e lontani dalle imposizioni rigide che “ingabbiano”

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”

Utilizzando questo sito, accetti l’uso di cookie tecnici (anche di terze parti) per migliorare la tua navigazione. Vuoi saperne di più?