Magazine - Fine Living People
Travel

Travel - 10/06/2018

La culla della cultura europea è a La Valletta

Il Malta Tourism Authority ha assegnato a The Way Magazine un premio tra i migliori sostenitori dell'isola per la stampa mondiale. Un mese denso di eventi e la Mtv week.

Grazie all’impegno nella promozione e divulgazione delle bellezze di Malta, The Way Magazine è nella rosa dei tre finalisti mondiali ai Malta Press Press Awards. I premi annuali sono organizzati dalla Malta Tourism Authority per riconoscere e onorare quei giornalisti, produttori televisivi e fotografi di tutto il mondo, i cui lavori, pubblicati o trasmessi nei precedenti dodici mesi, hanno contribuito alla promozione e alla valorizzazione di turismo alle isole maltesi.

Con la cerimonia del 14 giugno prossimi sapremo in che categoria e per cosa siamo stati premiati dalla commissione incaricata di selezionare articoli, reportages e programmi composta da rappresentanti della MTA, della Malta Hotels & Restaurants Association, della comunità guida e dell’accademia maltese.

Un riconoscimento importante per il nostro giornale online che in due anni di esistenza ha travalicato i confini nazionali. E che arriva in un momento in cui Malta è sulla bocca di tutti gli operatori del settore travel e della comunicazione. L’art scene locale è particolarmente frizzante, come testimoniato dalla presenza l’anno scorso alla Biennale di Venezia e dall’assegnazione del titolo di Capitale della Cultura Europea a La Valletta.

Il programma culturale Valletta 2018prevede oltre 140 progetti e 400 eventi con la partecipazione di circa 1000 artisti locali e internazionali, curatori, collettivi di artisti, leader di workshop, scrittori, designer e registi.

Il programma 2018 si basa su un investimento diretto di 10 milioni di euro nel settore culturale. Al centro del programma 2018 ci sono diversi progetti infrastrutturali realizzati per evolversi ed espandersi ben oltre il 2018. Tra questi ci sono MUŻA, il Valletta Design Cluster, Is-Suq tal-Belt e Strait Street.

Dal 22 giugno ai giardini botanici Argotti è protagonista il Għana, la musica popolare maltese, nessuna relazione con l’omonima nazione africana ma grande sintesi di influenze mediterranee: : jotas spagnole, cantastorie italiani e improvvisazione araba. In tre diverse location il festival mette a confronto artisti di molte provenienze e grande attenzione agli strumenti folk che si vedranno.

Il Centro Culturale Cinese a La Valletta proprio questa settimana inaugura una mostra, Design As Life, che si pone l’obiettivo di divulgare le potenzialità dell’arredo orientale tra gli abitanti dell’isola.

MUSICA POP -La superstar mondiale Jason Derulo si esibirà all’Isle of MTV Malta 2018 in programma mercoledì 27 giugno. La cantante pop Hailee Steinfeld e DJ Sigala – insieme agli ospiti speciali Paloma Faith e Ella Eyre – si uniranno a Dimitri Vegas e Like Mike per una notte stellata di musica live all’aperto

A tre anni dalla sua prima esibizione al festival estivo, il cantante e compositore statunitense Jason Derulo, famoso per le sue canzoni di successo tra cui “Talk Dirty”, “Want to Want Me” e “Swalla”, tornerà a illuminare l’iconica Fosos Square. A lui si uniranno la vincitrice del premio “Best Push Artist” agli MTV EMA 2017 e attrice candidata all’Oscar®, Hailee Steinfeld, che ha conquistato le classifiche mondiali lo scorso anno con il suo singolo di platino, “Let Me Go”.

Completa il parterre di artisti il DJ, produttore discografico e remixer Sigala che salirà per la prima volta sul palco dello storico Floriana Granaries, accompagnato dalla cantante, compositrice e attrice che ha ottenuto il doppio disco di platino Paloma Faith (‘Lullaby’) e dalla vincitrice dei Brit Awards, nonché nuova ambasciatrice di MTV Staying Alive Foundation, Ella Eyre (‘Came Here for Love’), mentre il duo di dance music già annunciato, Dimitri Vegas & Like Mike, chiuderà lo show con un fantastico Dj set.

“Sono così entusiasta di tornare nella bellissima isola di Malta! Tutti mi hanno mostrato così tanto affetto l’ultima volta nel 2015, quindi sono onorato di essere invitato a suonare all’Isle of MTV di quest’anno. Abbiamo in programma uno spettacolo eccezionale per il 27 giugno, non vedo l’ora di esibirmi per tutti voi!”, ha detto Derulo.

Per il secondo anno consecutivo, l’evento principale sarà seguito da Isle of MTV Malta Music Week, che porterà imperdibili serate sull’isola dal 28 giugno al 1° luglio 2018. Quest’anno i fan potranno divertirsi a Gianpula con il premiato rapper americano, compositore e attore Redfoo e al Café del Mar con DJ Jax Jones, acclamato a livello internazionale. Dopo il successo di The Grind durante l’Isle of MTV della Malta Music Week 2017, MTV riporterà l’iconico show degli anni ‘90 sabato 30 giugno, questa volta nell’hot-spot maltese, MedAsia Playa.

Le telecamere di MTV riprenderanno l’evento Isle of MTV Malta, che sarà trasmesso in streaming e come programma di 60 minuti in onda su tutti i canali di MTV nel mese di agosto. In Italia la messa in onda è prevista su MTV (in esclusiva sul canale 133 di Sky) mercoledì 1° agosto alle ore 21.00.

Per maggiori informazioni, per prenotare biglietti gratuiti per lo spettacolo principale o acquistare biglietti per Isle of MTV Malta Music Week, visitare il sito http://www.isleofmtv.com/.

Main partner per l’Italia sono BabbelSaikebon che per l’occasione ha attivato un concorso ad hoc per permettere ad un fortunato vincitore di volare a Malta con 3 amici e vivere l’evento da veri VIP! Tutte le info su www.saikebon.it

isle of Mtv in programma per una settimana dal 27 giugno. Jason Derulo è star del festival.

CRESCITA – Anche economicamente l’isola è al centro di un risveglio senza precendenti. Nella più piccola economia d’Europa la disoccupazione sta diminuendo a livelli storici e il turismo viagia a incrementi del 20% annui.

Situata nel mezzo del Mar Mediterraneo, tra l’Europa continentale e il Nord Africa, Malta è una posizione geografica strategica e un centro di trasbordo, offrendo numerosi vantaggi quando si fa affari.

La politica di attrazione di aziende estere ha permesso negli ultimi anni di rendere quest’isola molto profittevole per chi decide di impiantere business. Rosemont International, un multi-family office e fornitore di servizi corporate di fascia alta con sede a Monaco, ha aperto un ufficio a Sliema, Malta proprio nel 2018.

La società segue clienti nella costituzione di compagnie, la registrazione di yacht, soluzioni di residenza, servizi di strutturazione aziendale e amministrativi a clienti ubicati in Europa, Asia, Africa e Medio Oriente. Abbiamo chiesto al management di Rosemont cosa attrae di più sull’isola: “Il turismo e i servizi finanziari sono i principali pilastri su ciò che l’economia di Malta è costruita. Gran parte della crescita economica di Malta può essere attribuita all’eccellente regolamentazione delle banche e del settore dei servizi finanziari, con stabilità politica ed economica resiliente alle turbolenze finanziarie e alla recessione economica. L’inglese e il maltese sono le principali lingue parlate”.

 

 

 



Christian D'Antonio
Figlio degli anni 70, colonna del newsfeed di The Way, nasce come giornalista economico, poi prestato alla musica e infine convertito al racconto del lifestyle dei giorni nostri. Ossessionato dal tempo e dall’essere in accordo con quello che vive, cerca il buono in tutto e curiosa ovunque per riportarlo. Meridionale italiano col Nord Europa nel cuore, vive il contrappunto geografico con serenità e ironia. Moda, arte e spettacoli tv anni 80 compongono il suo brunch preferito.
Fashion - 22/10/2016

Twins Florence, androginia e leather toscano per la donna 2017

Twins Florence, marchio lanciato nel 2015 dalla talentuosa designer toscana Linda Calugi, per la Spr [...]

Leisure - 08/07/2018

Filippo Bisciglia conduce Temptation Island ma non ci andrebbe mai

A lui che è stabile in un rapporto duraturo tocca il compito di condurre un programma sulle tentazi [...]

Fashion - 19/04/2016

Sartoria Partenopea apre a Milano. Eleganza senza tempo in uno spazio futuristico

Sartoria Partenopea ha appena debuttato al Pitti di Firenze ed è distribuita al prestigioso Shirt&a [...]

Top